Sempre più equilibrio ad ovest dopo la 4^ giornata! Nessuna squadra a punteggio pieno, soltanto Casale Monferrato non ha ancora vinto nessuna partita ed un'ammucchiata pazzesca con 15 squadre in 4 punti.
Agrigento, a differenza della passata stagione in cui i Giganti furono maggiormente efficaci lontano dalla Sicilia, vince la seconda partita casalinga superando una coriacea Latina e mantenendo l'imbattibilità del PalaMoncada per il campionato in corso. Partita e vittoria molto importante per gli uomini di coach Ciani che, dopo le due perse on the road, riescono a portare in parità il bilancio vinte perse e restare agganciati al mega gruppone che si è venuto a creare ad ovest. Piazza e compagni, nonostante una settimana non propriamente liscia dal punto di vista infermieristico, sono riusciti a portare a casa i due punti e, contemporaneamente, ad entusiasmare i propri tifosi. Adesso manca il colpo lontano dalle mura amiche. In crescita!
Ancora un mezzo passo falso per la giovane banda di coach Gramenzi. Latina, nonostante sia rimasta in partita fino alla fine, non è riuscita a bissare il successo di domenica scorsa ed ha scritto 3 nella casella "partite perse" in questo inizio di stagione. Certo bisogna tenere conto del palazzetto dove si giocava e dei lavori in corso dei pontini per creare una squadra da un gruppo di buoni giocatori ma con la pecca di essere giovani ed inesperti. Basti pensare che il coach della Benacquista ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi due USA (Arledge) che in 21 minuti di utilizzo ha commesso cinque falli privando squadra e compagni di un contributo importante. Incostanti!
Agropoli torna in Cilento e ritrova la vittoria dopo le due trasferte e le due sconfitte consecutive dei turni precedenti. Vittoria importante perchè, oltre a spezzare una serie negativa di due partite, eè stata conquistata contro la capolista Tortona, che arrivava in Campania a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, ed ottenuta in rimonta nel finale di gara dopo un inseguimento durato trenta e più minuti. In una fase in cui la squadra di coach Finelli è ancora in fase di amalgama, considerato il mercato tardivo della BCC, questi punti sono molto importanti e, come successo all'esordio contro la Viola Reggio Calabria, ottenuti nell'ultima frazione a dimostrazione di una buona tenuta fisica. Sprint!
I Leoni si mordono le dita, le mani ed anche i polsi. C'è mancato poco che Tortona, chiudesse anche la 4^ giornata con una vittoria che, alla luce dei risultati le avrebbe consentito di essere da sola al comando nel girone ovest. Gli uomini di coach Cavina hanno guidato le danze nei primi tre quarti del ballo ma hanno il demerito di non aver chiuso prima la partita permettendo il rush finale agli ospiti che, una volta sorpassati i rivali e distanziati di qualche possesso, non hanno più permesso a Garri & co. di rientrare anche per colpa di qualche imprecisione dei bianconeri. Le buone notizie sono due: Reati è tornato a disposizione ed i Leoni hanno giocato una grande partita anche a Torchiara. Peccato per il finale!
Biella accetta la sfida della Virtus e la vince segnando 103 punti davanti ai propri tifosi. Coach Carrea ed i suoi mantengono inviolato il parquet del Forum e chiudono conquistando quattro punti il doppio impegno tra le mura amiche previsto dal calendario. La brutta imbarcata di Barcellona è ormai un ricordo per Hall & co. che hanno sfruttato al meglio questo avvio di SerieA2Italia con tre partite in casa ed una sola on the road prendendosi tre vittorie e sei punti che collocano i rossoblù nel gruppone di coinquilini in vetta alla classifica ad ovest. Nella sfida all'ex Corbani Biella ha condotto le danze dall'inizio alla fine nonostante i romani siano sempre rimasti attaccati alla gara. Fast & Furious!
Arriva la prima sconfitta per la Virtus Roma che, questa volta, perde in velocità e precisione la partita al Biella Forum. I romani, costretti ad inseguire da subito, hanno avuto il merito di riuscire a rimanere, comunque, aggrappati alla partita riuscendo anche a recuperare un -24. Non sempre, soprattutto lontano da casa e soprattutto in un palazzetto caldo come quello di Biella, si riesce a completare la rimonta, come successo la domenica precedente con Reggio Calabria, ed i 103 punti incassati sono davvero tanti. Fabio Corbani, che alla vigilia voleva imporre il proprio ritmo, è rimasto schiacciato da quello degli avversari ed al termine della partita ha detto che quanto successo al Forum "tornerà utile". È chiaro che quando si trovano squadre in giornata, vedi la Viola al PalaTiziano e Biella nell'ultimo turno, giocare a chi segna di più rende la partita spettacolare e divertente ma, nello stesso tempo, può portare a questi risultati ed a questi tabellini. Non ci si annoia!
Casale Monferrato non riesce a cancellare lo zero dalla casella delle partite vinte e resta da sola in fondo alla classifica. Nella sfida anti crisi la spunta Trapani dopo una partita combattutissima che lascia, ancora, l'amaro in bocca a Martinoni e compagni. Coach Ramondino deve rinviare, almeno, di una settimana i festeggiamenti per la prima vittoria stagionale nonostante la squadra, in diversi momenti della gara, ha mostrato un miglioramento rispetto alle precedenti uscite. "Piccoli miglioramenti nel processo di crescita", il commento del coach ma, anche questa volta, sul finale, i punti li portano via gli altri approfittando della maggiore lucidità rispetto ad una junior che deve ancora fare dei consistenti passi avanti nella gestione dei momenti topici della partita così come nei piccoli particolari la cui somma, nel corso dei 40 minuti di gioco, fanno la differenza tra una vittoria ed una sconfitta. Bloccati!
Se c'era bisogno di una risposta, dopo il trambusto della scorsa settimana, Trapani ha risposto subito presente spazzando via in 40 minuti i dubbi e le ansie intorno ad un gruppo che può e deve fare meglio di quanto mostrato nei primi tre turni di campionato. Lo squillo arriva a Casale Monferrato dove Renzi e compagni vincono una battaglia in cui i due punti in palio avevano un valore enorme, visto il momento dei piemontesi e dei siciliani. Coach Ducarello scansa la crisi anche se, ovviamente, i problemi di un avvio di stagione con troppi problemi fisici e (forse) con un atteggiamento poco opportuno in questa categoria, non sono spariti grazie ad un colpo di spugna ma, certamente, dopo questa vittoria, la strada che appariva in salita torna quantomeno ad essere pianeggiante grazie alla dimostrazione di attaccamento dimostrata dal coach nei confronti della squadra e dei giocatori nei confronti del proprio allenatore. Peace & Love!
L'Eurobasket Roma perde la prima partita in casa in una giornata in cui le forze in campo, intese come energie fisiche e numeriche, hanno messo i capitolini in una posizione di netto svantaggio rispetto agli avversari. Con Petrucci e Stanic out e con Easley scomparso dal match già sul finale del primo quarto per un colpo al ginocchio, Bonessio e compagni hanno potuto far poco contro una squadra come Legnano che, in questa fase del campionato, vola leggera sulle ali delle belle prestazioni e degli importanti successi ottenuti. La contesa, di fatto, è durata poco più di 20 minuti, il tempo necessario agli Knights di piazzare i loro colpi chirurgici nel canestro e nell'umore degli avversari che piano piano si sono spenti ed arresi all'esito del parquet. Per la prima volta in stagione, Bonora ed i suoi, perdono una partita senza l'atteggiamento di chi non molla mai mostrato nelle prime tre gare così come nella pre season ma, in queste condizioni, forse, non si poteva fare di più. Rimaneggiati!
Torna immediatamente alla vittoria Rieti che, dopo l'imbarcata di Ferentino, approfitta del turno casalingo per trovare il successo approfittando del supporto dei propri tifosi, confermare l'imbattibilità del PalaSojourner e restare incollati al gruppone di 11 squadre racchiuse in due punti. Seconda partita in cui Pepper e compagni subiscono 70 punti o meno e seconda vittoria a dimostrazione che, qualora ce ne fosse bisogno, non è semplice vincere le partite concedendo agli avversari 90 e passa punti. Deshawn Sims ha impressionato tutti nella sfida contro Scafati ma è stata la squadra tutta a dare una convincente risposta. Lo scivolone di Ferentino, tra l'altro contro una candidata vincitrice del girone, può essere archiviato come errore fisiologico all'interno del processo di crescita della squadra. Ben tornati!
Non il migliore degli inizi quello di Scafati nella SerieA2Italia 2016-2017. La Givova, dopo aver ben impressionato in Superoppa, perde la seconda partita in fila collezionando un record di 1 vinta e 3 perse nelle prime quattro giornate di campionato. La squadra di coach Markovski continua ad essere un cantiere aperto a cui, in settimana, si è aggiunto il nuovo acquisto Linton Johnson che andrà ad arricchire (ed intasare) un già florido reparto di lunghi in casa gialloblù. I campani, nonostante un'altra buona prestazione di Naimy, non hanno impressionato al PalaSojourner mostrando chiaramente che di lavoro da fare ne resta ancora tanto. Work in Progress!
Scivolone interno per Reggio Calabria che è costretta da Siena alla terza sconfitta in queste prime quattro giornate di SerieA2Italia 2016-2017. La partita persa contro la Mens Sana, rispetto alle due precedenti ad Agropoli e Roma sponda Virtus, è stata la prima in cui i neroarancio hanno pienamente meritato la sconfitta e la prima in cui sono stati costretti ad inseguire gli avversari per quasi l'intera partita. Quando Legion buca la prestazione, cosa che può accadere a chiunque, è ovvio che la squadra faccia molta più fatica non avendo la possibilità di trovare punti supplementari da un protagonista "di scorta". Il campo neutro di Barcellona e l'assenza di Ion Lupusor sono delle attenuanti flebili per una prestazione che segna un passo indietro dei ragazzi di coach Paternoster. Si torna al PalaCalafiore!
Colpaccio di Siena che, dopo aver mantenuto inviolato il palazzetto di casa, coglie, sul neutro di Barcellona, una preziosissima vittoria contro Reggio Calabria che proietta di colpo la Mens Sana nell'ammucchiata di capolista a sei punti. La prestazione dei ragazzi di coach Griccioli contro la Viola non fa che confermare l'ottimo inizio della squadra che ha trovato in KT Harrell e Mike Myers due atleti fenomenali capaci di decidere le partite con il loro talento offensivo. È chiaro che il coach è stato molto bravo a sfruttare al meglio la situazione mettendo ogni tassello al punto giusto per dare un buon funzionamento ad una macchina che, partita con pochissime ambizioni, potrebbe, anche quest'anno, togliersi più di un sassolino dalla scarpa. Sorpresa!
L'imbattibilità del palazzetto di Treviglio si interrompe alla terza gara che Marino & co. sono chiamati a giocare davanti ai propri tifosi in questo inizio di campionato. Gli uomini di coach Vertemati, dopo aver battuto Scafati ed Agropoli, devono inchinarsi alla sontuosa prestazione di Ferentino che non da scampo ai padroni di casa dominando la una gara in cui i padroni di casa hanno comunque avuto il merito di provare a giocarla. La differenza tra le due formazioni è stata palese ed il risultato finale, oltre che giusto, non è mai stato messo in discussione. Sconfitta meritata!
Ferentino ha iniziato a correre e, dopo aver asfaltato Rieti al Ponte Grande nel turno precedente, è andata a passeggiare sul campo di Treviglio con un Marcus Gilbert da stropicciarsi gli occhi. Gli uomini di coach Ansaloni, passata una pre season con alti e bassi ed un inizio di stagione non entusiasmante nonostante i buoni risultati, sono riusciti, nelle ultime due gare, a mettere in luce tutto il potenziale di un roster che, già nel corso dell'estate, veniva indicato da tutti come tra i più forti, se non il più forte del girone ovest. Una sola partita persa a Legnano con il tiro di Palermo all'ultimo secondo ci regalano una protagonista attesa del torneo. Che squadra!
IL TOP DELLA SETTIMANA lo assegno a Trapani che, dopo tutti i problemi della settimana scorsa, ha avuto la forza di andare a vincere una partita sul difficile campo di Casale Monferrato. Il roster dei siciliani è di assoluto livello e lo scossone di coach Ducarello, per ora, è servito a dare una sveglia ai suoi ragazzi che, attraverso una prestazione grintosa e determinata, hanno chiaramente dimostrato al proprio allenatore, alla dirigenza ed ai tifosi che il gruppo c'è ed è compatto nonostante i tanti problemi fisici che tormentano Mays e soci dall'inizio della preparazione.
IL FLOP DELLA SETTIMANA non può che andare a Casale Monferrato ancora ferma a quota zero punti in classifica dopo aver perso anche la seconda partita del PalaFerraris. Gli uomini di coach Ramondino hanno bisogno come il pane di una vittoria per venire fuori da una situazione che non rispecchia i valori e le potenzialità di un roster costruito dichiaratamente per entrare ai play off ma, anche contro Trapani, hanno fallito l'appuntamento con la vittoria. Il cul de sac in cui si sono cacciati Martinoni e soci, sebbene siamo ancora alla 4^ giornata, inizia a preoccupare e necessità di un'accelerata rispetto ai piccoli, piccolissimi passi in avanti fatti in questo problematico inizio di campionato.
Agrigento, a differenza della passata stagione in cui i Giganti furono maggiormente efficaci lontano dalla Sicilia, vince la seconda partita casalinga superando una coriacea Latina e mantenendo l'imbattibilità del PalaMoncada per il campionato in corso. Partita e vittoria molto importante per gli uomini di coach Ciani che, dopo le due perse on the road, riescono a portare in parità il bilancio vinte perse e restare agganciati al mega gruppone che si è venuto a creare ad ovest. Piazza e compagni, nonostante una settimana non propriamente liscia dal punto di vista infermieristico, sono riusciti a portare a casa i due punti e, contemporaneamente, ad entusiasmare i propri tifosi. Adesso manca il colpo lontano dalle mura amiche. In crescita!
Ancora un mezzo passo falso per la giovane banda di coach Gramenzi. Latina, nonostante sia rimasta in partita fino alla fine, non è riuscita a bissare il successo di domenica scorsa ed ha scritto 3 nella casella "partite perse" in questo inizio di stagione. Certo bisogna tenere conto del palazzetto dove si giocava e dei lavori in corso dei pontini per creare una squadra da un gruppo di buoni giocatori ma con la pecca di essere giovani ed inesperti. Basti pensare che il coach della Benacquista ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi due USA (Arledge) che in 21 minuti di utilizzo ha commesso cinque falli privando squadra e compagni di un contributo importante. Incostanti!
Agropoli torna in Cilento e ritrova la vittoria dopo le due trasferte e le due sconfitte consecutive dei turni precedenti. Vittoria importante perchè, oltre a spezzare una serie negativa di due partite, eè stata conquistata contro la capolista Tortona, che arrivava in Campania a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, ed ottenuta in rimonta nel finale di gara dopo un inseguimento durato trenta e più minuti. In una fase in cui la squadra di coach Finelli è ancora in fase di amalgama, considerato il mercato tardivo della BCC, questi punti sono molto importanti e, come successo all'esordio contro la Viola Reggio Calabria, ottenuti nell'ultima frazione a dimostrazione di una buona tenuta fisica. Sprint!
I Leoni si mordono le dita, le mani ed anche i polsi. C'è mancato poco che Tortona, chiudesse anche la 4^ giornata con una vittoria che, alla luce dei risultati le avrebbe consentito di essere da sola al comando nel girone ovest. Gli uomini di coach Cavina hanno guidato le danze nei primi tre quarti del ballo ma hanno il demerito di non aver chiuso prima la partita permettendo il rush finale agli ospiti che, una volta sorpassati i rivali e distanziati di qualche possesso, non hanno più permesso a Garri & co. di rientrare anche per colpa di qualche imprecisione dei bianconeri. Le buone notizie sono due: Reati è tornato a disposizione ed i Leoni hanno giocato una grande partita anche a Torchiara. Peccato per il finale!
Biella accetta la sfida della Virtus e la vince segnando 103 punti davanti ai propri tifosi. Coach Carrea ed i suoi mantengono inviolato il parquet del Forum e chiudono conquistando quattro punti il doppio impegno tra le mura amiche previsto dal calendario. La brutta imbarcata di Barcellona è ormai un ricordo per Hall & co. che hanno sfruttato al meglio questo avvio di SerieA2Italia con tre partite in casa ed una sola on the road prendendosi tre vittorie e sei punti che collocano i rossoblù nel gruppone di coinquilini in vetta alla classifica ad ovest. Nella sfida all'ex Corbani Biella ha condotto le danze dall'inizio alla fine nonostante i romani siano sempre rimasti attaccati alla gara. Fast & Furious!
Arriva la prima sconfitta per la Virtus Roma che, questa volta, perde in velocità e precisione la partita al Biella Forum. I romani, costretti ad inseguire da subito, hanno avuto il merito di riuscire a rimanere, comunque, aggrappati alla partita riuscendo anche a recuperare un -24. Non sempre, soprattutto lontano da casa e soprattutto in un palazzetto caldo come quello di Biella, si riesce a completare la rimonta, come successo la domenica precedente con Reggio Calabria, ed i 103 punti incassati sono davvero tanti. Fabio Corbani, che alla vigilia voleva imporre il proprio ritmo, è rimasto schiacciato da quello degli avversari ed al termine della partita ha detto che quanto successo al Forum "tornerà utile". È chiaro che quando si trovano squadre in giornata, vedi la Viola al PalaTiziano e Biella nell'ultimo turno, giocare a chi segna di più rende la partita spettacolare e divertente ma, nello stesso tempo, può portare a questi risultati ed a questi tabellini. Non ci si annoia!
Casale Monferrato non riesce a cancellare lo zero dalla casella delle partite vinte e resta da sola in fondo alla classifica. Nella sfida anti crisi la spunta Trapani dopo una partita combattutissima che lascia, ancora, l'amaro in bocca a Martinoni e compagni. Coach Ramondino deve rinviare, almeno, di una settimana i festeggiamenti per la prima vittoria stagionale nonostante la squadra, in diversi momenti della gara, ha mostrato un miglioramento rispetto alle precedenti uscite. "Piccoli miglioramenti nel processo di crescita", il commento del coach ma, anche questa volta, sul finale, i punti li portano via gli altri approfittando della maggiore lucidità rispetto ad una junior che deve ancora fare dei consistenti passi avanti nella gestione dei momenti topici della partita così come nei piccoli particolari la cui somma, nel corso dei 40 minuti di gioco, fanno la differenza tra una vittoria ed una sconfitta. Bloccati!
Se c'era bisogno di una risposta, dopo il trambusto della scorsa settimana, Trapani ha risposto subito presente spazzando via in 40 minuti i dubbi e le ansie intorno ad un gruppo che può e deve fare meglio di quanto mostrato nei primi tre turni di campionato. Lo squillo arriva a Casale Monferrato dove Renzi e compagni vincono una battaglia in cui i due punti in palio avevano un valore enorme, visto il momento dei piemontesi e dei siciliani. Coach Ducarello scansa la crisi anche se, ovviamente, i problemi di un avvio di stagione con troppi problemi fisici e (forse) con un atteggiamento poco opportuno in questa categoria, non sono spariti grazie ad un colpo di spugna ma, certamente, dopo questa vittoria, la strada che appariva in salita torna quantomeno ad essere pianeggiante grazie alla dimostrazione di attaccamento dimostrata dal coach nei confronti della squadra e dei giocatori nei confronti del proprio allenatore. Peace & Love!
L'Eurobasket Roma perde la prima partita in casa in una giornata in cui le forze in campo, intese come energie fisiche e numeriche, hanno messo i capitolini in una posizione di netto svantaggio rispetto agli avversari. Con Petrucci e Stanic out e con Easley scomparso dal match già sul finale del primo quarto per un colpo al ginocchio, Bonessio e compagni hanno potuto far poco contro una squadra come Legnano che, in questa fase del campionato, vola leggera sulle ali delle belle prestazioni e degli importanti successi ottenuti. La contesa, di fatto, è durata poco più di 20 minuti, il tempo necessario agli Knights di piazzare i loro colpi chirurgici nel canestro e nell'umore degli avversari che piano piano si sono spenti ed arresi all'esito del parquet. Per la prima volta in stagione, Bonora ed i suoi, perdono una partita senza l'atteggiamento di chi non molla mai mostrato nelle prime tre gare così come nella pre season ma, in queste condizioni, forse, non si poteva fare di più. Rimaneggiati!
Torna immediatamente alla vittoria Rieti che, dopo l'imbarcata di Ferentino, approfitta del turno casalingo per trovare il successo approfittando del supporto dei propri tifosi, confermare l'imbattibilità del PalaSojourner e restare incollati al gruppone di 11 squadre racchiuse in due punti. Seconda partita in cui Pepper e compagni subiscono 70 punti o meno e seconda vittoria a dimostrazione che, qualora ce ne fosse bisogno, non è semplice vincere le partite concedendo agli avversari 90 e passa punti. Deshawn Sims ha impressionato tutti nella sfida contro Scafati ma è stata la squadra tutta a dare una convincente risposta. Lo scivolone di Ferentino, tra l'altro contro una candidata vincitrice del girone, può essere archiviato come errore fisiologico all'interno del processo di crescita della squadra. Ben tornati!
Non il migliore degli inizi quello di Scafati nella SerieA2Italia 2016-2017. La Givova, dopo aver ben impressionato in Superoppa, perde la seconda partita in fila collezionando un record di 1 vinta e 3 perse nelle prime quattro giornate di campionato. La squadra di coach Markovski continua ad essere un cantiere aperto a cui, in settimana, si è aggiunto il nuovo acquisto Linton Johnson che andrà ad arricchire (ed intasare) un già florido reparto di lunghi in casa gialloblù. I campani, nonostante un'altra buona prestazione di Naimy, non hanno impressionato al PalaSojourner mostrando chiaramente che di lavoro da fare ne resta ancora tanto. Work in Progress!
Scivolone interno per Reggio Calabria che è costretta da Siena alla terza sconfitta in queste prime quattro giornate di SerieA2Italia 2016-2017. La partita persa contro la Mens Sana, rispetto alle due precedenti ad Agropoli e Roma sponda Virtus, è stata la prima in cui i neroarancio hanno pienamente meritato la sconfitta e la prima in cui sono stati costretti ad inseguire gli avversari per quasi l'intera partita. Quando Legion buca la prestazione, cosa che può accadere a chiunque, è ovvio che la squadra faccia molta più fatica non avendo la possibilità di trovare punti supplementari da un protagonista "di scorta". Il campo neutro di Barcellona e l'assenza di Ion Lupusor sono delle attenuanti flebili per una prestazione che segna un passo indietro dei ragazzi di coach Paternoster. Si torna al PalaCalafiore!
Colpaccio di Siena che, dopo aver mantenuto inviolato il palazzetto di casa, coglie, sul neutro di Barcellona, una preziosissima vittoria contro Reggio Calabria che proietta di colpo la Mens Sana nell'ammucchiata di capolista a sei punti. La prestazione dei ragazzi di coach Griccioli contro la Viola non fa che confermare l'ottimo inizio della squadra che ha trovato in KT Harrell e Mike Myers due atleti fenomenali capaci di decidere le partite con il loro talento offensivo. È chiaro che il coach è stato molto bravo a sfruttare al meglio la situazione mettendo ogni tassello al punto giusto per dare un buon funzionamento ad una macchina che, partita con pochissime ambizioni, potrebbe, anche quest'anno, togliersi più di un sassolino dalla scarpa. Sorpresa!
L'imbattibilità del palazzetto di Treviglio si interrompe alla terza gara che Marino & co. sono chiamati a giocare davanti ai propri tifosi in questo inizio di campionato. Gli uomini di coach Vertemati, dopo aver battuto Scafati ed Agropoli, devono inchinarsi alla sontuosa prestazione di Ferentino che non da scampo ai padroni di casa dominando la una gara in cui i padroni di casa hanno comunque avuto il merito di provare a giocarla. La differenza tra le due formazioni è stata palese ed il risultato finale, oltre che giusto, non è mai stato messo in discussione. Sconfitta meritata!
Ferentino ha iniziato a correre e, dopo aver asfaltato Rieti al Ponte Grande nel turno precedente, è andata a passeggiare sul campo di Treviglio con un Marcus Gilbert da stropicciarsi gli occhi. Gli uomini di coach Ansaloni, passata una pre season con alti e bassi ed un inizio di stagione non entusiasmante nonostante i buoni risultati, sono riusciti, nelle ultime due gare, a mettere in luce tutto il potenziale di un roster che, già nel corso dell'estate, veniva indicato da tutti come tra i più forti, se non il più forte del girone ovest. Una sola partita persa a Legnano con il tiro di Palermo all'ultimo secondo ci regalano una protagonista attesa del torneo. Che squadra!
IL TOP DELLA SETTIMANA lo assegno a Trapani che, dopo tutti i problemi della settimana scorsa, ha avuto la forza di andare a vincere una partita sul difficile campo di Casale Monferrato. Il roster dei siciliani è di assoluto livello e lo scossone di coach Ducarello, per ora, è servito a dare una sveglia ai suoi ragazzi che, attraverso una prestazione grintosa e determinata, hanno chiaramente dimostrato al proprio allenatore, alla dirigenza ed ai tifosi che il gruppo c'è ed è compatto nonostante i tanti problemi fisici che tormentano Mays e soci dall'inizio della preparazione.
IL FLOP DELLA SETTIMANA non può che andare a Casale Monferrato ancora ferma a quota zero punti in classifica dopo aver perso anche la seconda partita del PalaFerraris. Gli uomini di coach Ramondino hanno bisogno come il pane di una vittoria per venire fuori da una situazione che non rispecchia i valori e le potenzialità di un roster costruito dichiaratamente per entrare ai play off ma, anche contro Trapani, hanno fallito l'appuntamento con la vittoria. Il cul de sac in cui si sono cacciati Martinoni e soci, sebbene siamo ancora alla 4^ giornata, inizia a preoccupare e necessità di un'accelerata rispetto ai piccoli, piccolissimi passi in avanti fatti in questo problematico inizio di campionato.
I RISULTATI DOPO LA 4^ GIORNATA
Agrigento 73 Latina 64
Agropoli 82 Tortona 75
Biella 103 Virtus Roma 90
Casale Monferrato 69 Trapani 72
Eurobasket Roma 59 Legnano 78
Rieti 81 Scafati 70
Reggio Calabria 73 Siena 78
Treviglio 80 Ferentino 90
Nessun commento:
Posta un commento