mercoledì 10 agosto 2016

RECANATI, IN ATTESA DEL SECONDO USA INSERISCE IL GIOVANISSIMO NICOLAS BRECCIA.


L’US Basket Recanati comunica l’ingresso nel roster della prima squadra, pronta dal 16 agosto a iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2 Citroen, dell’atleta classe 1998 Nicolas Breccia proveniente dalla Robur Osimo. Maggiorenne il prossimo 23 dicembre, studente al Liceo Scientifico di Osimo e residente a Castelfidardo (An), Breccia ha finora sempre vestito i colori della Robur lungo il proprio percorso nel settore giovanile. Nella scorsa stagione il playmaker-guardia di 183cm si è diviso tra l’Under 18 e la prima squadra che ha disputato il campionato di Serie C Silver marchigiana. La mancata riaffiliazione alla FIP da parte della Società osimana ha liberato federalmente il giovane atleta che nella prossima annata sportiva si dividerà così tra l’US Basket Recanati e la squadra Under 20 del CAB Stamura Ancona con la formula del doppio tesseramento.  Quest’ultima operazione rappresenta un ulteriore testimonianza del forte legame instauratosi con la Società dorica che si occupa di Minibasket e Settore Giovanile nel capoluogo di regione.
Queste le prime parole del giovane neo arrivato in casa Us Basket Recanati: “Sono entusiasta di questa importante opportunità che mi viene concessa. E ovviamente sono prontissimo a dare il massimo in ogni momento di ogni allenamento per poter dare il mio contributo al bene della squadra. Vorrei sin da ora ringraziare la Società recanatese e il Cab Stamura Ancona per aver creduto in me e avermo darmi questa chance.”
Con l’innesto di Nicolas Breccia il roster di Marco Calvani sale a 13 unità in attesa di essere completato con il secondo atleta extracomunitario e probabilmente da un altro giovane del territorio.
[da recanatibasket.it]

Nessun commento:

Posta un commento