lunedì 24 ottobre 2016

SPETTACOLO PIACENZA, L'AMBALT SI DEVE PIEGARE A JONES E HASBROUCK.





La quarta giornata del girone est della SerieA2Italia 2016-2017 vede affrontarsi la Ambalt Recanati e l'Assiego Piacenza. La squadra emiliana inizia il primo parziale di gioco in maniera molto aggressiva, riuscendo sin da subito a prendere un vantaggio notevole ma, dopo appena quattro minuti, il piacentino Hasbrouck si accascia al suolo a causa di un violento colpo al naso che lo costringe ad uscire temporaneamente dalla partita. Nonostante ciò, Recanati difende poco e male esaurendo ben presto il bonus di squadra e favorendo così l'allungo di Piacenza che chiude il primo quarto sul punteggio di 13-24. Nel secondo parziale la musica non cambia ed i piacentini continuano la loro cavalcata trascinati dagli statunitensi Hasbrouck (ripresosi dal colpo subìto in precedenza) e Jones, che con le loro giocate spettacolari incantano il pubblico anconetano. Recanati riesce ad essere più efficace in attacco, grazie soprattutto alle giocate del neo-arrivato Travis Bader, ma in difesa mostra parecchie lacune che fanno si che il secondo quarto finisca con il punteggio di 34-50 sempre in favore di Piacenza. Le squadre rientrano in campo dopo l'intervallo lungo e sin da subito l'Ambalt Recanati sembra determinata quantomeno a provare di cambiare le sorti della partita: inizia ad essere efficiente in difesa e produttiva in attacco riuscendo ad arrivare fino a -10 dall'Assiego. Borsato, però, non ne vuole sapere e tira fuori dal cilindro una serie di triple che chiudono, di fatto, la partita. Il terzo quarto termina sul 53-68, sempre in favore degli ospiti. Nella quarta ed ultima frazione di gioco è ''Bobby Jones Show'', l'ex San Antonio Spurs e Miami Heat da spettacolo sotto canestro e fa divertire il pubblico. Con Pierini e Reynolds fuori per falli non c'è più nulla da fare per Recanati, la partita termina 73-91.
MVP della partita sicuramente Bobby Jones, autore di una prestazione da 28 punti.
AMBALT RECANATI: Reynolds 14, Bader 20, Marini 2, Pierini 2, Loschi 19, Bolpin 2, Andrenacci NE, Sorrentino 9, Fossati, Maspero 5, Spizzichini, Renna NE. All.: Marco Calvani.
ASSIEGO PIACENZA: De Nicolao 3, Costa, Jones 28, Raspino 9, Infante 8, Persico, Rossato 7, Dincic, Hasbrouck 19, Borsato 17. All.: Marco Andreazza.
Abritri: Giovanetti, D'Amato, Sallusti.

Nessun commento:

Posta un commento