lunedì 24 ottobre 2016

NELLA GARA A CHI SEGNA DI PIÙ, HA LA MEGLIO BIELLA CHE SUPERA LA VIRTUS ROMA




Se nelle intenzioni l'Angelico Biella non avrebbe dovuto assecondare il velocissimo ritmo di gioco prediletto dall'avversaria della quarta giornata, la Unicusano Virtus Roma dell'ex Fabio Corbani, non è andata esattamente così: la partita si è rapidamente trasformata in una gara a chi segnava di più, e i ragazzi di Carrea non hanno certo sfigurato, conducendo praticamente per tutta la gara. Il massimo vantaggio dei capitolini è arrivato al +1, quello rossoblù al +24 nell'ultimo quarto. C'è voluta però quasi tutto il tempo per scrollarsi di dosso una Virtus che ha confermato le sue buone credenziali (capolista a punteggio pieno), ma ha dovuto cedere alla fine di una gara divertente e spettacolare come raramente si ha occasione di vedere, sintetizzabile con il punteggio altissimo (103-90) ma anche con le percentuali nel tiro da tre (15/28 per Biella, 10/30 per Roma), o nei 35 punti segnati da Jazzmar Ferguson. Complice la sconfitta di Tortona ad Agropoli è anche la vittoria che vale il primo posto in classifica per l'Angelico e, anche se siamo solo a quattro partite dall'inizio, è pur sempre una bella sensazione.

Angelico Biella-Unicusano Virtus Roma 103-90
Parziali: 22-21, 45-39, 75-64.

Angelico Biella: Ferguson 35, Hall 12, Massone 2, Venuto 3, Luca Pollone, De Vico 21, Udom 11, Matteo Pollone n.e., Wheatle 6, Rattalino n.e., Tessitori 13, Pasqualini n.e.. All.: Carrea.

Unicusano Virtus Roma: Brown 19, Raffa 15, Benetti 7, Piccolo n.e., Maresca 15, Chessa 11, Sandri 12, Baldasso 1, Landi 8, Vedovato 8. All.: Corbani.

Arbitri: Moretti, Pazzaglia, Capurro.

[ufficio stampa Pallacanestro Biella]

Nessun commento:

Posta un commento