giovedì 29 settembre 2016

RIETI, APPUNTAMENTO CON I TIFOSI PER BENEDUSI, DELLA ROSA, PEPPER E CHILLO.


Ormai ci siamo! Mancano solo tre giorni alla partenza del campionato di SerieA2Italia 2016-2017 e tutte le squadre stanno intensificando gli sforzi per farsi trovare pronte quando le vittorie conteranno davvero, a partire da domenica prossima. E non vuole essere da meno la NPC Rieti che, dopo un precampionato positivo e in crescendo di gioco e risultati (5 vinte e 3 perse), si prepara al difficile esordio di domenica pomeriggio a Trapani, una delle candidate alle posizioni migliori nella griglia playoff. Obiettivo dichiarato della squadra di coach Nunzi è conquistare due punti in più rispetto allo scorso campionato e una salvezza tranquilla, ma l’occhio va ai primi 8 posti in classifica per la post season. Questa sera alcuni giocatori reatini, sfruttando il pomeriggio libero,  si sono adoperati  per aiutare la società a raggiungere il primo obiettivo di stagione, i mille abbonati. Obiettivo difficile, forse impossibile, per ora siamo intorno ai 500, ma anche superare i 650 circa dello scorso anno sarebbe un buon risultato. Simpatia, foto, autografi e abbonamenti staccati allo stand della NPC al Centro Commerciale “Perseo” con  Benedusi, Della Rosa, Pepper e Chillo, a cui poi si è aggiunto il giovane Trevisan,  a tenere banco e intrattenere i numerosi tifosi e pronti a scambiare quattro chiacchiere con SerieA2Italia.

Si parte con Nicolò Benedusi, il nuovo capitano, confermato a furor di popolo dai tifosi, ma fortemente voluto anche da coach Nunzi e dal Presidente Cattani.
Cosa significa per te questa conferma e il ruolo di Capitano?
“Un onore prendere l’eredità di una persona come Picchio Feliciangeli, onorato e contento di prendere questa carica e cercare di fare quello che faceva lui, dare una mano ai compagni meno esperti e dare la carica a tutti quelli in campo..”
Dopo 4 anni a Rieti probabilmente non partirai nello startig five, che significa questo per te?
“Assolutamente non sarà un problema, un ruolo mai ricoperto in carriera  ma con la voglia di farmi trovare sempre pronto per cambi di ritmo nei momenti delicati della partita, sfruttando le mie caratteristiche migliori, soprattutto quelle difensive”
Cosa pensi della nuova stagione che sta per iniziare perla NPC Rieti?
"Innanzitutto pensiamo alla salvezza, poi tutto quello che verrà sarà tutto di guadagnato, un po’ per scaramanzia, un po perché molte squadre hanno cambiato tanto e non sono ancora ben delineati i valori in campo.”

Passiamo al baby della squadra, il confermato Gianluca Della Rosa Innanzitutto domanda dalla risposta scontata, come ti sei trovato a Rieti?
“Molto bene, appena finita la stagione ho chiesto la riconferma, c’è stato da lottare con Pistoia che voleva riportarmi a casa, e per me sarebbe stato un onore tornare a giocare a casa mia, ma con l’aiuto di Nunzi e Cattani sono riuscito a restare qui a Rieti e sono convinto di aver fatto un’ottima scelta."
Le tue prospettive per questo campionato?
“Le stesse dello scorso anno, personalmente migliorare trovando più spazio possibile, e cercare di raggiungere tutti gli obiettivi previsti con la squadra."

L’americano, confermatissimo, è Dalton Pepper. Confermato e contento di restare a Rieti?
"Qui mi sono trovato bene, sono stato molto contento di restare anche perché è stata costruita una buona squadra, con buoni tiratori, ottimo gioco di squadra e grande voglia di raggiungere gli obiettivi."
Come va la tua intesa con il nuovo Usa DeShawn Sims?
“Buon giocatore, mi sono trovato molto bene con lui, giocatore molto intelligente e con tante opzioni in attacco. Con lui potremmo avere molti miss match, soprattutto in fase offensiva.”

E concludiamo con il nuovo Big Man, Matteo Chillo, arrivato da Treviglio. Qualche anno fa eri un ottimo prospetto, anche nelle Nazionali giovanili, ma è il primo anno che hai un ruolo da centro titolare?
“Quando giocavo a Biella con Corbani (nuovo coach di Roma) partivo in quintetto ma poi subentravano altri giocatori con cui dividevo il minutaggio. Quest’anno mi è stata data questa opportunità molto importante che mi ha stuzzicato molto e non vedo l’ora di ripagare la fiducia del coach e del Presidente e di far innamorare i miei nuovi tifosi.”
Quali sono i tuoi obiettivi della stagione, personali e di squadra?
“Personalmente è un anno dove rivesto finalmente un ruolo importante, spero di fare una buona stagione divertendomi  e aiutando la squadra a fare il meglio possibile. Umanamente mi trovo bene, una squadra giovane, composta di bravi ragazzi con la voglia di lavorare insieme per raggiungere  la migliore alchimia e fare il meglio possibile.”

Appuntamento dunque a domenica 2 ottobre per la prima al Pala Conad di Trapani e, sette giorni dopo, la prima al PalaSojourner contro Treviglio. Per chi ancora non lo avesse fatto, c'è ancora tempo per abbonarsi.

a cura di Gaetano Laghetti


Nessun commento:

Posta un commento