Ultimo appuntamento con le amichevoli di precampionato per l’Ambalt Recanati con la squadra di coach Marco Calvani che sarà impegnata nel test del PalaFiera di Forlì (sabato ore 17.30) contro l’Unieuro, formazione neopromossa in A2 e inserita proprio nel girone dei gialloblu leopardiani.
L’Ambalt è reduce dalla partita di Rieti dove non ha certo brillato anche se si tratta sempre di una sconfitta maturata all’interno di una preseason e tutto deve essere preso con il classico beneficio dell’inventario. Resta il fatto che a Forlì coach Calvani vorrà vedere ben altro atteggiamento da parte del gruppo che comunque in questa preparazione si è complessivamente comportato in maniera più che positiva. Forlì rappresenta dunque un banco di prova definitivo in vista poi dell’esordio in campionato di domenica 2 ottobre contro l’Andrea Costa Imola, cioè quando si dovrà sbagliare il meno possibile per poter partire bene nel campionato. E proprio Forlì è una squadra che conosce molto bene Imola per il fatto di averci giocato tre volte durante questa preseason. E quindi il match contro l’Unieuro sarà utile anche per parametrarsi in vista del battesimo contro gli emiliani di Ticchi.
Grande entusiasmo a Forlì che è ritornata in A2 e sta facendo il pieno di abbonamenti. Squadra affidata ancora a coach Garelli che confida parecchio nella frizzante coppia di americani formata da Jaye Crockett, già in Italia a Tortona due anni fa e reduce da una ottima stagione in Svizzera al Sam Massagno dopo averla iniziata in Giappone, e da Wayne Blackshear, sceso in A2 dopo la prima stagione da senior a Pistoia e gli anni NCAA di Lousville con tanto di titolo vinto nel 2013. In occasione dell’amichevole contro Pierini e compagni Forlì però non potrà disporre di Crockett così come di Vico fermo da alcuni giorni per problemi tendinei. I volti nuovi per i romagnoli sono l’ex Valsesia Paolin, Infante da Piacenza e Pierich da Biella anche se per quest’ultimo si tratta di un ritorno dopo il periodo 2003-2006 trascorso in maglia biancorossa e sempre con coach Garelli alla guida. Interessante anche l’arrivo del giovane Thiam dal Don Bosco Livorno. Otre all’italo argentino Vico i confermati portano i nomi di Michele Ferri e Paolo Rotondo.
Appuntamento al PalaFiera, sabato 24 settembre ore 17.30. Ultima prova generale per il campionato.
[da recanatibasket.it]
Nessun commento:
Posta un commento