lunedì 23 maggio 2016

QUARTI PLAY OFF, OGGI LE RESTANTI GARE 4. BRESCIA E SCAFATI A CACCIA DELLE SEMIFINALI.



a cura di @MangiolaAntonio



Si concludono stasera le G4 dei quarti di finale play off. Come ieri Ferentino, Tortona ed Imola puntano alla "bella" ma dovranno fare i conti con Brescia e Scafati che vogliono chiudere il discorso subito senza correre rischi.




Il Pala Ferraris sarà il palcoscenico di Gara 4 tra Tortona e Brescia alle prese con una serie che, aldilà del primo atto al San Filippo, sta regalando emozioni, spettacolo ed equilibrio. I padroni di casa, dopo aver giocato alla pari in Gara 2 ed aver vinto Gara 3 sul "neutro" di Casale Monferrato, proveranno a concedere il bis costringendo la Leonessa a riaprire il San Filippo per la "bella". Gli uomini di coach Cavina cercheranno di produrre una buona partenza, come fatto sabato pomeriggio, ma dovranno essere bravi a contenere il rientro di Cittadini e compagni che in questa serie hanno trovato, nella seconda metà di gara, gli spunti migliori ed i break importanti per chiudere, vincere o combattere fino all'ultimo le partite. Coach Diana, dopo i 43 punti subiti nel primo tempo di Gara 1, dopo i 47 di Gara 2 ed i 53 di Gara 3, pretenderà dai suoi una netta inversione di tendenza chiedendo a Moss & co. di essere maggiormente "cattivi" in difesa già dai primissimi possessi. Da questo punto di vista i numeri della sconfitta in G3 sono molto chiari: Brescia ha subito 53 punti nei primi due quarti e 23 nei restanti due. Numeri che, al netto del possibile calo di intensità degli avversari e/o al netto di una ipotetica migliore condizione fisica che permette ai lombardi di essere brillanti anche dopo venti minuti di gioco, è un campanello di allarme che il coach suona di partita in partita ma che, finora, non ha trovato miglioramenti. Non sempre riesce l'impresa di rimontare e vincere, soprattutto fuori casa, e, da questo punto di vista, la sfida di sabato deve essere un campanellone di allarme in vista del quarto atto della sfida tra Leoni e Leonessa. Iannilli (Tortona) è l'unico giocatore in dubbio per Gara 4. Palla a due lunedì 23 maggio alle ore 20:30.

Andamento serie: Brescia 108 Tortona 76; Brescia 92 Tortona 86; Tortona 76 Brescia 72.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.67 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.15 il successo degli ospiti.




Si allunga di, almeno, una partita il campionato di Imola che, dopo aver stupito in stagione regolare, continua a sorprendere tutti in questi play off. L'Andrea Costa, partita per salvarsi, ha chiuso la regular season al quarto posto, ha eliminato la Mens Sana agli ottavi ed ora ha portato la capolista del girone ovest a Gara 4 dei quarti di finale per la promozione in serie A. I tifosi di casa sperano di arrivare alla bella del Pala Mangano ma, aldilà di come finirà la partita di stasera, sarà comunque un successo. Ma si sa che l'appetito vien mangiando ed allora oggi il Pala Ruggi accompagnerà gli uomini di Ticchi verso il successo che oltre che allungare la serie manterrebbe l'imbattibilità del palazzetto biancorosso in post season. La Givova non vuole correre rischi. Sabato, gli uomini di coach Perdichizzi, sono andati vicinissimo a chiudere anche questa serie sul 3-0 non riuscendo a portare a termine la missione a causa di un'ultima frazione in cui hanno segnato appena 13 punti contro i 20 subiti. Adesso, una volta testato l'effetto che fa, ci si aspetta che Simmons e soci riescano a domare l'effetto corrida che il Pala Ruggi crea dimostrando che, come dieci anni fa, l'accoppiata coppa più promozione è possibile. Tutti disponibili su entrambi i fronti. La Givova convertirà in multa la squalifica di Spizzichini (1 giornata). Palla a due lunedì 23 maggio alle ore 21:00.

Andamento serie: Scafati 80 Imola 71; Scafati 78 Imola 62; Imola 82 Scafati 76.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.80 la vittoria dei padroni di casa e ad 1.98 il successo degli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento