giovedì 18 febbraio 2016

RIETI 67 CASALE 65. UNA BOCCATA DI OSSIGENO PER LA NPC

È arrivata la tanto sospirata vittoria, dopo quattro sconfitte di fila e la scivolata in piena zona play out. La NPC conquista due punti fondamentali ed approfitta dell'ennesima sconfitta di Reggio Calabria per allontanarsi dalla post season che, tolta Barcellona, nessuno vuole. Pepper e compagni partono forte e nonostante le resistenze della Junior riescono ad andare all'intervallo lungo con un buon +8 di vantaggio. La fuga prosegue ad inizio terzo quarto ed il tabellone che segna (44-30) sembra prospettare un finale di gara semplice per Rieti ma gli ospiti non demordono e rientrano in partita portandosi sul -4 a dieci minuti dalla fine. L'ultimo periodo è una dura prova per i cuori più deboli con la partita che non trova un proprietario e si chiude con la tripla di Bray che non trova il bersaglio. Il commento di Nunzi e Ramondino nel post gara.


Nunzi: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi, vincere questa partita era veramente importante per noi anche perché il proseguo del campionato non ci prospetta partite semplici e riuscire a pizzicare due punti in questa partita in casa era di vitale importanza. Abbiamo vinto stasera migliorando tanti aspetti che nelle sconfitte precedenti non erano andati bene e speriamo che il ricordo di questa partita ci aiuti nelle prossime gare."

Ramondino: "Complimenti a Rieti per la partita che ha giocato esattamente con il carattere che ci aspettavamo mettesse in campo e con la grinta che ci aspettavamo e per il sistema di gioco che mette in risalto qualità e potenzialità dei suoi giocatori. Questa credo sia la migliore stagione in carriera per Parente, Buckles, Mortellaro e Pepper. Complimenti a Rieti per l’aspetto tecnico e per quello caratteriale. Per noi è difficile venire in trasferta su un campo come questo e concedere su 38 punti del primo tempo 12/14 su rimbalzo in attacco. Quando si gioca una partita vita o morte non si può iniziare un primo tempo e andare sotto al rimbalzo in maniera così netta."



foto da npcrieti.com

Nessun commento:

Posta un commento