mercoledì 7 giugno 2017

VERSO TRIESTE-FORTITUDO G5, IL FOCUS E LE QUOTE DEI BOOKMAKERS.






E che bella sia! Giovedì 8 giugno, palla a due alle ore 20:30, Trieste e Fortitudo Bologna tornano in campo per G5 delle semifinali playoff in una serie che, vista l'importanza della posta in palio, ci sta regalando emozioni, spettacolo, cattiveria agonistica ed anche qualche eccesso di troppo extra sportivo. Sono un amante della pallacanestro, quella giocata, quindi vi avviso sin da subito che in questo post si parla di basket. Se siete interessati a leggere di vicende extra parquet non è questo l'articolo che sazierà i vostri desideri. Parliamo dunque di questi primi quattro atti tra triestini e bolognesi che, come prevedibile, hanno confermato la tendenza casalinga di due squadre in grado di approfittare al meglio del fattore campo. La buona notizia per Trieste, e cattiva per Bologna, è che, considerata la posizione finale con cui le due squadre hanno chiuso la regular season, la partita decisiva si giocherà in terra guliana con 6700 tifosi biancorossi e 300 tifosi biancoblu a fare da cornice a quella che si preannuncia come una partita per cuori forti. Molto bene l'Alma in G1 e G2, con la Kontatto un pò deludente; molto bene la Effe in G3, con gli uomini di coach Dalmasson fin troppo molli; molto bene i biancorossi per 36 minuti in G4, benissimo i felsinei a chiudere una rimonta pazzesca con la quale hanno conquistato il diritto di giocarsi fino in fondo le proprie chance di accedere alla finale promozione. Che gara dobbiamo aspettarci? Su entrambi i fronti si sta provando a canalizzare in modo positivo le reazioni che, per diversi motivi, entrambe le squadre puntano a evidenziare. In casa triestina, dopo aver sciupato l'occasione di chiuderla a piazza Azzarita, c'è la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo e si spera di continuare la tradizione positiva all'Alma Arena (21 vittorie in fila) trasformando lo scoramento dell'essersi visti superare a pochi secondi dalla sirena finale, in voglia di riprendersi ciò che si è lasciato al "Madison". Sul fronte fortitudino nessuno come Boniciolli è in grado di preparare e gestire questi momenti dando un'impronta epica all'avvenimento. Il problema è che a calcare il parquet saranno i suoi giocatori chiamati ad un impatto importante con la partita in un'atmosfera che si preannuncia ancora più calda rispetto a quelle registrate in G1 e G2. Essere usciti dal tunnel eliminazione in rimonta può essere un naturale moltiplicatore di energia e convinzione che a Bologna vogliono utilizzare per completare anche la rimonta nella serie. Impossibile qualsiasi pronostico, imprudente sbilanciarsi in previsioni. Mettiamoci comodi, al palazzetto, in un bar, sul divano di casa o in qualsiasi altro posto utile e godiamoci lo spettacolo di G5.

Andamento serie: G1 - Trieste 85 Fortitudo Bologna 75; G2 - Trieste 91 Fortitudo Bologna 69; G3 - Fortitudo Bologna 76 Trieste 60; G4 - Fortitudo Bologna 76 Trieste 74.

Le quote: i bookmakers pagano a 1.40 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.70 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 basket troviamo l'1 (Trieste vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.90, l'X (nessuna delle due squadre vince con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.80 ed il 2 (Fortitudo vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 4.75. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 150.5 con l'under pagato a 1.75 e l'over pagato a 2.00.

Nessun commento:

Posta un commento