mercoledì 20 luglio 2016

UFFICIALE, UDINE FIRMA GINO CUCCAROLO E SI ASSICURA I SUOI 221CM SOTTO CANESTRO.


Apu GSA Udine è lieta di annunciare l’acquisto del pivot italiano Gino Cuccarolo. Un centro di grande fisicità, che con i suoi 2 metri e 21 centimetri di altezza è addirittura entrato nel Guinness dei primati (Guinness World Records measurement) come uomo più alto d'Italia. Dopo gli inizi nel vivaio della Benetton Treviso, Cuccarolo assaggia la Legadue con la maglia di Montecatini nel 2007-08, prima di disputare due stagioni con la casacca della Virtus Siena. Nell'estate 2010 rientra in terra trevigiana, ma nel gennaio successivo si trasferisce a Biella fino al termine della stagione. Quindi, dopo una stagione a Brescia, arriva in Serie A1 dove veste nel corso degli ultimi due campionati la maglia della Virtus Bologna. Cuccarolo, inoltre partecipa a due europei con le nazionali giovanili italiane nel 2003, nel 2005 e nel 2007.

Il presidente Alessandro Pedone: "Abbiamo voluto completare il reparto dei lunghi con un italiano di grande stazza e atletismo e, caratteristica importante, con esperienza di categoria superiore. Il ragazzo arriva da una società di prestigio e tradizione come la Virtus Bologna, ma ha accettato subito con grande entusiasmo la nostra proposta sposando il progetto APU. Lo aspettiamo ai nastri partenza il 17 agosto". 

Coach Lino Lardo: "Cuccarolo è un giocatore con esperienza di Serie A e ci porterà sicuramente gran presenza dentro l’area. Siamo rimasti colpiti dalla sua voglia di venire a Udine. Pensiamo che possa integrarsi bene nel pacchetto lunghi, già collaudato dall’anno scorso. E’ quello che ci serviva. Inoltre, nonostante la stazza imponente, il ragazzo è anche dotato di una certa velocità".
LA SCHEDA
Nome: Gino
Cognome: Cuccarolo
Data di nascita: 26/11/1987
Luogo di nascita: Asolo
Altezza: 221 cm
Ruolo: centro

Cuccarolo si aggiunge all’americano Tyler Laser e alle conferme di Riccardo Castelli, Michele Ferrari, Vittorio Nobile, Mauro Pinton, Riccardo Truccolo, Joel Zacchetti e capitan Vanuzzo. Per definire il roster dell’Apu Gsa che prenderà parte al prossimo campionato di A2 Girone Est manca solo l’ala piccola, che si preannuncia USA.
[da facebook.com/apudine]

foto da web.legabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento