venerdì 19 maggio 2017

UDINE, IL PRESIDENTE PEDONE INDICA IL TARGET: "I PLAYOFF OBIETTIVO DELLA STAGIONE 2017-2018."


Giornata di bilanci e presentazioni in casa GSA. Nelle sede della Direzione Generale a Feletto Umberto il presidente Pedone, davanti a una folta platea di sponsor, istituzioni e giornalisti, ha fatto il punto della situazione sulla stagione conclusa e ha tracciato la direzione per la prossima: “A Cividale ci siamo divertiti portando a casa gli scalpi di Treviso, Fortitudo e Trieste. Spiace aver mancato i play-off perchè col senno di poi l’accesso alla post season era un obiettivo raggiungibile. Credo che la nostra società abbia raggiunto la dimensione per competere in Serie A2 in campo e nelle infrastrutture. Ora arriviamo al Carnera con tre anni al Benedetti e un anno a Cividale sulle spalle. Ci siamo sempre vantati con orgoglio di essere udinesi, ma aver giocato a Cividale ci ha resi più friulani. Adesso questa squadra rappresenta l’intero Friuli. Va alzata l’asticella dei 2.500 spettatori a partita, credo che possiamo arrivare a 3.000 presenze. L’obiettivo per il 2017/18 è quello di conquistare i play-off. Entro domenica scioglieremo le riserve sull’ala piccola. Ci sono stati sviluppi positivi con Stan Okoye perché il ragazzo ha fatto due passi verso la nostra direzione. Presto sapremo se Stan sarà ancora dei nostri, altrimenti le alternative sono già sul tavolo. Pellegrino? Un ragazzo che ha fatto molto bene a Ferrara, è la nostra prima scelta sotto canestro. I chilogrammi in questa categoria contano molto. I nostri giovani sono importanti e contiamo di chiudere nei primi venti giorni di giugno l’intera rosa”

Dopo i saluti istituzionali coach Lardo ha preso la parola: “Il complimento più bello che abbiamo ricevuto è stato quello di aver trasmesso valori alla gente che veniva a vedere le nostre partite. Abbiamo pagato dazio a tanti infortuni traumatici che ci sono costati parecchi punti. La società mi ha dato la serenità per lavorare in condizioni difficili e ha corretto la rotta intervenendo sul mercato nei momenti più delicati. Il mio lavoro è stato facilitato da una grande società alle spalle. Questo progetto tecnico, partito da lontano, va avanti e continua a svilupparsi con un grande staff, che va integrarsi con l’ingresso di Paolo Montena, esperto allenatore di settore giovanile”.

Nell’occasione coach Lardo è stato premiato coach del mese di aprile 2017 da Francesco Maiorana, consigliere di LNP Servizi: “Voglio condividere questo premio col mio staff, perché dietro ogni partita c’è un grandissimo lavoro di equipe” ha detto il responsabile tecnico.
Pedone ha concluso la conferenza ringraziando i numerosi sponsor che compongono il sodalizio friulano e annunciando la prossima apertura della campagna abbonamenti in sinergia con lo storico partner Banca di Cividale e la presentazione dell’intera squadra in occasione del I Memorial “Piera Pajetta” (madre del numero uno bianconero ndr) verso la metà di settembre nel rinnovato Carnera.

[ufficio stampa APU Udine]


Nessun commento:

Posta un commento