mercoledì 10 maggio 2017

VERSO SCAFATI-FORLÌ G5, IL FOCUS E LE QUOTE DEI BOOKMAKERS.






Mercoledì 10 maggio, palla a due alle ore 21:00, il PalaMangano di Scafati riapre i cancelli per ospitare ancora Forlì in quello che, per una delle due, sarà l'ultimo match dell'annata agonistica. Facciamo attenzione, qui si parla di playout, non di playoff quindi chiudere subito la stagione è un'ottima notizia perchè vuol dire acquisire la certezza di disputare il prossimo campionato di SerieA2Italia, lasciando all'altra l'onere di dover affrontare Chieti, che ha appena esonerato coach Bartocci (LEGGI), nello spareggio per evitare la serie B. La società del patron Longobardi, per l'occasione, ha deciso di permettere l'ingresso gratuito dei tifosi residenti in Campania provando a riempire un palazzetto che quest'anno, causa i risultati non propriamente esaltanti della Givova, ha fatto fatica a colmare gli spazi negli spalti.  G1 e G3 sono andate ai romagnoli, G2 e G4 se le sono aggiudicate i campani in una sorta di equa divisione numerica tra pari e dispari che, soltanto per i freddi numeri statistici, vorrebbe gli ospiti indirizzati verso il successo, qualora questa sequenza algebrica fosse destinata a protrarsi. Analizzando numeri più interessanti e meno legati ai calcoli statistici, vi segnalo che Darryl Joshua Jackson è il giocatore dei gialloblù che a messo a referto il maggior numero di punti tra i suoi in questa serie (76), mentre Naimy ha, come al solito, dominato alla voce assist (30 in quattro partite). Sul fronte biancorosso spicca Melvin Johnson (71 punti a referto in 141 minuti giocati) con Riccardo Castelli (108 minuti giocati) e Ryan Amoroso (104 minuti giocati) appaiati a quota 24 rimbalzi catturati nelle prime quattro gare dei playout. Non vengono segnalati problemi di infermeria.

Andamento serie: G1 - Scafati 80 Forlì 83; G2 - Scafati 87 Forlì 77; G3 - Forlì 90 Scafati 85; G4 - Forlì 71 Scafati 80.

Le quote: i bookmakers pagano a 1.19 la vittoria dei padroni di casa ed a 4.10 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 basket troviamo l'1 (Scafati vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.50, l'X (nessuna delle due squadre vince con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 3.30 ed il 2 (Forlì vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 7.75. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread di questa partita è stato fissato a 150.5 con l'under pagato a 2.10 e l'over pagato a 1.65.

Nessun commento:

Posta un commento