lunedì 1 maggio 2017

LEGNANO-ROSETO G2. KNIGHTS CON LE SPALLE AL MURO, SHARKS PER LO 0-2.






Si avvicina gara 2 dei playoff di SerieA2Italia tra i Legnano Knights e i Roseto Sharks, che vede gli abruzzesi condurre la serie 0-1 dopo aver vinto la partita iniziale, sul campo avversario, per 58-62. Ci si aspetta una gara simile alla precedente, con le difese a farla da padrone, anche se le due squadre probabilmente cercheranno di essere un po’ più sciolte in attacco dopo il primo, duro, approccio di sabato 29 aprile.
Roseto è stata brava a spostare, adesso, la pressione tutta sulle spalle dei Cavalieri lombardi, che dovranno cercare assolutamente il pareggio se non vogliono arrivare in terra abruzzese con uno 0-2 sul groppone che sarebbe molto difficile da ribaltare.  Coach Ferrari, dopo aver fatto i complimenti ai bianco-azzurri, assumendosi la responsabilità per quanto accaduto in gara 1, con qualche giocatore un po’ spaesato che, evidentemente, non ha ricevuto le giuste informazioni per approcciare a una partita del genere, cercherà di indirizzare la battaglia al suo ritmo e non a quello degli avversari, come accaduto nella prima sfida, lavorando tecnicamente meglio, ad esempio, anche sul post-basso di Amoroso che ha fatto male ai Knights nei momenti decisivi e su come attaccare la zona degli Squali.
Smith e compagni, invece, pur dopo aver portato a casa la vittoria, dovranno riproporre la stessa attenzione mentale che hanno messo in campo per 40 minuti filati, anche quando la partita sembrava scappare via in favore di Legnano, continuando ad andare forte a rimbalzo in attacco e mixando le varie difese che in più occasioni hanno consentito di recuperare palla. Sicuramente, a detta di coach Di Paolantonio, ci sono errori che Roseto dovrà mitigare nel corso di gara 2, cercando di impostarla di nuovo sui binari abruzzesi, avendo il pallino del gioco, vera chiave di volta per provare a strappare il secondo colpo grosso.
Palla contesa martedì 2 maggio, alle ore 20:00 al PalaBorsani di Castellanza, agli ordini degli arbitri Dionisi, D’Amato e Centonza.

Nessun commento:

Posta un commento