venerdì 28 aprile 2017

ROSETO, VIA AI PLAYOFF! LA MISSIONE È ESPUGNARE CASTELLANZA.

Sabato 29 aprile andrà in scena gara 1 dei playoff di SeriaA2Italia tra Legnano Basket Knights e Roseto Sharks. Due squadre rivelazione, che hanno concluso la propria stagione regolare arrivando terzi e sesti in classifica nei loro gironi di competenza, rispettivamente ovest ed est, con 38 e 34 punti accumulati. Punti che mettono in evidenza quanto si equivalgano i due team.
La squadra di coach Ferrari in 15 partite giocate in casa ha perso solamente due volte contro Tortona ed Eurobasket Roma, mentre Roseto una in più. Numeri che fanno capire quanto sarà importante il fattore casa in questa sfida, che si prospetta lunga ed appassionante, con gli Sharks che devono assolutamente pizzicare una vittoria in trasferta se vogliono andare avanti nella post season.
Compito arduo ma non impossibile per gli uomini di coach di Paolantonio che ha dichiarato di volere una squadra tutta energia e spirito di sacrificio in campo, cercando al contempo di divertirsi per il premio ottenuto. Di fronte troveranno una squadra ben organizzata e solida, che mette 75 punti di media tra le mura amiche, con molti giocatori con punti nelle mani, tra cui la punta Nik Raivio (18.4 ppg) e il duo tutto italiano Frassineti (14.2 ppg), stagione finita per lui, e Martini (13.5 ppg). Ai 10 punti di media invece troviamo l’altro USA William Mosley, ex Fortitudo Bologna, giocatore tosto che battaglierà con Sherrod nell’area pitturata, che arpiona anche 9.5 rimbalzi a partita e Matteo Palermo, play più tiratore che assist man. Il jolly Ihedioha, invece, sfiora i 9 punti di media.
Dal canto suo Roseto dovrà mettere da parte le ultime, molli, uscite in regular season e tornare ad essere la squadra che ha lottato dal primo fino all’ultimo secondo di partita, perché nei playoff le difficoltà aumentano, le maglie in difesa si restringono e nulla può essere lasciato al caso. Il fromboliere Smith, che al suo primo anno da matricola, ha concluso al primo posto la classifica marcatori del girone Est della regular season, e i suoi compagni non vedono l’ora di cominciare. “Inizia lo spettacolo” come recitava, anni fa, uno striscione dei tifosi bianco-azzurri.
Palla a due alle ore 18:00 al PalaEuroimmobiliare di Castellanza (VA).

Nessun commento:

Posta un commento