venerdì 6 maggio 2016

OTTAVI PLAY OFF - GARA 3. TUTTO SULLE PARTITE DEL 6 MAGGIO.





Si torna in campo dopo appena due giorni di riposo per disputare le G3 degli ottavi di finale. Tre le partite in programma oggi. Ecco la presentazione delle sfide.




Missione compiuta per Agrigento che voleva tornare da Mantova con almeno una vittoria e ci è riuscita pienamente. La soddisfazione è doppia in casa Fortitudo se consideriamo che, al netto della delusione per l'ultimo possesso in Gara 2, i ragazzi di coach Ciani hanno dimostrato di poter imporre il loro gioco anche in un palazzetto difficile come il Pala Bam, anche di fronte ad una delle dominatrici del girone est come la Pallacanestro Mantovana. Per gli Stings il bicchiere è mezzo pieno. Sebbene abbiano dimostrato di poter risorgere da un -20 (vedi Gara 1) e di saper vincere in volata (vedi Gara 2) grazie ad una difesa asfissiante ed una tenacia nella ricerca del successo, per gli uomini di coach Martelossi adesso è arrivato il momento di imporsi anche sul fronte offensivo dove il rendimento non è stato soddisfacente come sull'altro lato del campo. I siciliani non hanno avuto una stagione regolare esaltante al Pala Moncada chiudendo con il terzo peggior andamento interno ad ovest (otto vinte e sette perse). I lombardi invece hanno chiuso la regular season con il miglior andamento esterno ad est (nove vinte e sei perse). Chiarastella (Agrigento) resta l'unico indisponibile della gara. Palla a due venerdì 6 maggio alle ore 20:30.




Non si può dire che sia mancata l'adrenalina nelle prime due sfide tra Bologna ed Agropoli. I round della serie al Pala Mangano ci hanno regalato una Fortitudo sfrontata ed in gran salute che, in Gara 1, è riuscita a dominare la partita senza dare la possibilità agli avversari di rientrare mentre, in Gara 2 ha subito il ritorno della BCC che, sospinta dall'abbraccio caloroso dei propri tifosi e dall'orgoglio di Roderick e Trasolini, è riuscita, dopo un supplementare e nonostante le assenze, a ribaltare un -24 che appariva un muro insormontabile verso i quarti di finale. La serie adesso si sposta a palazzetto di Piazzale Azzarita fortino (quasi) inespugnabile. I bolognesi dovranno confermare la pallacanestro intensa mostrata sul neutro di Scafati senza cali di concentrazione o presunzioni di successo mentre i cilentani saranno chiamati ad una più attenta gestione della partita per evitare che Daniel e compagni producano strappi che non sempre saranno recuperabili neanche con la trans agonistica mostrata in Gara 2. Gli uomini di coach Boniciolli sono una macchina perfetta davanti ai propri tifosi avendo chiuso la stagione regolare ad est con il miglior rendimento esterno (una sola macchia nelle quattordici partite giocate al Pala Dozza). I giocatori di coach Paternoster, dal canto loro, hanno dimostrato, durante la regular season, di saper vincere anche lontano da casa chiudendo il girone ovest con un record di sette vinte ed otto perse (quarto miglior andamento del girone ovest). Tutti disponibili tra i padroni di casa mentre, tra le fila degli ospiti, oltre a Tavernari e Carenza sicuri assenti, ci sono da verificare le condizioni di De Paoli. Bologna vuole chiudere la serie in casa, Agropoli vuole riprendersi il vantaggio del campo. Per scoprire come va a finire appuntamento venerdì 6 maggio alle ore 20:30.




Le prime due sfide al Pala Grande hanno visto Ferentino vincere agevolmente contro un Roseto soltanto lontano parente di quello ammirato nella stagione regolare. Il più 12 (97-85 con rimonta finale degli Sharks mentre la FMC rifiatava) in Gara 1,  ed il più 12 (86-74) in Gara 2 non danno fino in fondo il senso di una serie che, fin qui, ha visto i laziali spadroneggiare in campo e mettere una serissima ipoteca sul passaggio ai quarti di finale. Le prestazioni deludenti degli abruzzesi, al netto della forza indiscutibile di Gigli e soci, hanno lasciato tutti un pò perplessi. Al termine della regular season gli uomini di coach Trullo venivano dati, insieme a Trieste, come possibile mina vagante dei play off ma, al momento, si è visto poco esplosivo nel gioco di Roseto. La serie si sposta adesso al Pala Maggetti per Gara 3 e Gara 4 che gli Sharks devono assolutamente vincere se vogliono continuare il loro percorso in post season. Per la FMC c'è, già stasera, la possibilità di accedere al turno successivo guadagnando giorni di riposo rispetto alle concorrenti. Un vantaggio non da poco visto il ritmo incalzante del calendario play off. Allen e compagni hanno chiuso la stagione regolare con un record complessivo di dieci vittorie e cinque sconfitte nelle quindici partite giocate davanti ai propri tifosi. Imbrò & co. hanno collezionato sei successi e nove battute d'arresto nelle quindici partite affrontate in viaggio durante la regular season. Benevelli (Ferentino) sarà l'unico assente anche in Gara 3. Palla a due venerdì 6 maggio alle ore 21:00.

Nessun commento:

Posta un commento