lunedì 17 aprile 2017

ROSETO BATTE PIACENZA E VOLA AI PLAY OFF.






Ritorno alla vittoria per gli Sharks che, battendo Piacenza, raggiungono matematicamente i play-off. Una partita dove Roseto ha giocato al gatto con il topo, mantenendo sempre un discreto margine. Alla palla a due, Di Paolantonio  si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Coach Andreazza risponde con De Nicolao, Hasbrouck, Infante, Raspino e Biruta.

Roseto parte in maniera molle, mentre Piacenza fa capire che non è venuta a fare una gita. Si segna da ambo le parti, ma sono gli ospiti a provare il primo allungo sul 13-17 dopo 8’. Fattori riporta sotto i suoi con una tripla, 16-17 a fine quarto. Nel secondo quarto gli squali aguzzano i denti, con Mei, Fultz e Fattori che scagliano tre bombe nel canestro ospite, 27-20 al 13’. Piacenza prova a reagire ma Roseto mantiene alte le percentuali, con il solito Smith, Fultz in penetrazione ed un paio di canestri di Sherrod. Si va a riposo sul 43-35.
Il terzo quarto, si apre con gli ospiti che provano a rientrare con 4 punti consecutivi. Smith con un’altra tripla, Casagrande in lunetta, Fultz e Sherrod rispedisicono al mittente, i propositi di rimonta. Piacenza accusa, Roseto spinge sull’acceleratore, allungando al 30’ sul 67-54. L’ultimo quarto gli uomini di coach Andreazza, partono con un parziale di 6-0, fissando il punteggio sul 67-60 al 32’. Ancora una volta però, gli Sharks non si scompongono, con due canestri dall’arco virile, di Smith ed Amoroso, scappano sul 72-60 al 34’. Piacenza ha il merito di non demordere, ma non riesce a rientrare definitivamente in partita, Roseto, con due canestri  di Sherrod, si riporta sul più dieci al 39’. Ultimo minuto che serve solo all’Assigeco, a limitare i danni e fissare il punteggio sull’81-77 finale.
Prossimo ed ultimo impegno per gli Squali, sul parquet dell’Unipol Arena, contro la Virtus Bologna. Al termine di quell’impegno, si tireranno le somme e si vedrà in che posizione, saranno arrivati gli Sharks, conoscendo l’avversario dei play-off.

ROSETO SHARKS: Smith 25, Cantarini ne, D’Emilio ne, Fultz 13, D’Eustachio ne, Radonjic, Fattori 6, Mei 6, Casagrande 5, Amoroso 7, Sherrod 19. ALL: Di Paolantonio
PIACENZA: De Nicolao 3, Costa 4, Raspino 10, Formenti 10, Infante 14, Persico ne, Dincic 2, Hasbrouck 23, Borsato 2, Biruta 9. All: Andreazza

Nessun commento:

Posta un commento