domenica 23 aprile 2017

FERRARA È SALVA! RECANATI SALUTA LA A2 CON UNA SCONFITTA.






Al PalaRossini di Ancona va in scena l’ultima giornata del girone Est del campionato di SerieA2Italia fra l’Unione Sportiva Basket Recanati, già matematicamente retrocessa in Serie B, e la Pallacanestro Ferrara, in cerca della salvezza allo scadere.
Sin dalla prima frazione di gioco è chiaro che la formazione leopardiana non è mentalmente in partita, conscia del fatto che l’esito di quest’ultima non cambierà le sorti del club. Al contrario, la compagine ferrarese è decisa a portare a casa due punti importanti per conquistare la salvezza diretta senza pssare dai playout. Il primo quarto termina sul punteggio di 15-24 in favore di Ferrara. Nel secondo parziale di gioco la storia non sembra voler cambiare e Recanati commette errori ingenui, regalando di fatto palle e punti agli avversari che lestamente ne approfittano e chiudo la prima metà di gara sul punteggio di 24-41.
Il terzo quarto rappresenta la fine della partita: i leopardiani mollano definitivamente e la formazione ferrarese vola sul +24 con il tabellone che recita 40-64. Nella quarta ed ultima frazione di gioco coach Sacco decide che è il momento di dare spazio agli under e fa entrare i giovanissimi Davide Raponi e Gianmarco Armento (quest’ultimo capace anche di realizzare un canestro nell’unico minuto di gioco messogli a disposizione in tutta la stagione). La partita termina sul 74-93, l’USBR saluta la SerieA2Italia sotto i cori degli Ultras ferraresi che rincuorano la Brigata Leopardiana con uno sportivissimo "Tornerete, tornerete, tornerete in Serie A!"

Basket Recanati 74 Bondi Ferrara 93 (15-24, 9-17; 16-23, 34-29)

Recanati: Rush 15, Bader 16, Raponi, Marini 8, Pierini (k) 4, Boracina 4, Armento 2, Bolpin, Sorrentino 8, Infante 2, Maspero 5, Spizzichini 10  All. Sacco

Bondi: Mastellari, Ardizzoni, Mastrangelo 4, Molinaro 12, Cortese (k) 11, Vilhjalmsson 8, Crotta 5, Bowers 29, Moreno 12, Pellegrino 12  All. Furlani

Arbitri: Borgo, Capotorto, Pecorella



Nessun commento:

Posta un commento