domenica 2 aprile 2017

27^ GIORNATA, IL FOCUS E LE QUOTE DEI BOOKMAKERS.






Meno quattro al termine della stagione regolare e, nonostante siano rimasti solo 160' di gioco, niente è ancora deciso! Anche la 12^ giornata di ritorno propone scontri diretti e sfide che mettono in palio punti importantissimi quindi, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo ad analizzare le partite dei due gironi.





Un anticipo (Forlì-Virtus) per permettere l'anticipo domenicale delle ore 14:15 su Sky Sport, ed un posticipo (Ravenna-Imola). Tutte le altre partite si giocheranno in contemporanea domenica 2 aprile alle ore 18:00. La 12^ giornata è ricca di derby emiliano romagnoli e di tanti altri spunti interessanti. Ecco tutto il programma.



Nell'anticipo domenicale delle ore 14:15, in diretta su Sky Sport, Forlì, penultima con 16 punti in classifica, riceve la Virtus Bologna, prima in compagnia di Treviso a quota 36, nel più classico dei tesa-coda. L'Unieuro, dopo una stagione quantomeno tribolata, sta attraversando la migliore fase nella SerieA2Italia 2016-2017 ed è reduce da quattro vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di sorpassare Recanati, diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione diretta. Gli uomini di coach Valli hanno due punti di vantaggio sull'ultimo posto (quattro considerati gli scontri diretti con l'USBR) ed ha messo nel mirino la coppia Imola-Chieti per una clamorosa rimonta che permetterebbe ai romagnoli, addirittura, di conquistare una salvezza diretta che soltanto un mese fa sembrava pura utopia. Pierich e compagni hanno vinto le ultime due gare giocate in casa ed hanno un record complessivo di sei vinte e sei perse nelle dodici sfide fin qui affrontate sul parquet di casa. La Segafredo arriva a Forlì dopo la deludente sconfitta all'Alma Arena che ha permesso a Treviso l'aggancio in testa alla classifica. Gli uomini di coach Ramagli, già certi di partecipare alla prossima post season, puntano a chiudere al primo posto il campionato per poter sfruttare il vantaggio campo nei play off. Rosselli e compagni hanno perso due delle ultime tre partite giocate e vogliono chiudere la doppia trasferta portando a casa almeno due punti anche se, lontano dall'Unipol Arena, è arrivato un solo successo negli ultimi cinque viaggi. I bianconeri possono comunque vantare il miglior andamento on the road del girone, sempre in compagnia di Treviso, con sette vinte e sei perse. All'andata netta vittoria della Virtus con Forlì che ha limitato il gap finale soltanto grazie ad un parziale di 28-16 nell'ultimo quarto che ha permesso ai romagnoli di chiudere con un passivo meno pesante (82-68). Tra i padroni di casa Rotondo, Pierich e Johnson non sono al meglio ma saranno del match. Tra le fila ospiti Penna è stato fermo qualche giorno ma coach Ramagli potrà contare su tutti i suoi uomini.

Le quote: i bookmakers pagano ad 2.05 la vittoria dei padroni di casa ed a 1.67 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Forlì vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 3.40, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.55 ed il 2 (Virtus vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.45. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 150.5 con l'under pagato a 2.10 e l'over a 1.65.



Chieti, terzultima in classifica con 18 punti, riceve Verona, settima a quota 28, in una sfida che mette in palio punti importanti per i rispettivi obiettivi delle due squadre. Le Furie arrivano al match dopo tre sconfitte consecutive che hanno fatto un pò storcere il naso ai propri tifosi e complicato il cammino della squadra verso la conquista di una salvezza diretta senza passare per il purgatorio dei play out. A complicare ulteriormente questo finale di stagione dei teatini ci si è messa anche Forlì che, grazie alle quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro partite, è diventata un'avversaria in più con cui misurarsi. Il calendario degli uomini di coach Bartocci, da qui alla fine, non è certamente dei più semplici e la Proger dovrà provare a monetizzare nelle gare interne dove fin qui ha ottenuto sei vittorie e sette sconfitte. La Scaligera arriva in Abruzzo dopo la gran bella vittoria interna conquistata nel turno precedente contro Ravenna che ha permesso ai gialloblù di tenere quattro punti di vantaggio sul nono posto portandosi a -2 dal sesto attualmente occupato dalla Fortitudo Bologna. Gli uomini di coach Dalmonte hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e stanno vivendo un ottimo momento di forma e convinzione subendo qualche sbandata soltanto lontano dall'Agsm Forum dove hanno perso tre delle ultime quattro sfide collezionando un record complessivo di quattro vinte e nove perse nei tredici match fin qui affrontati in viaggio. All'Andata vittoria di Verona per 68-64 nonostante i 27 punti di Trae Golden. Non vengono segnalati problemi di infermeria.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.80 la vittoria dei padroni di casa ed a 1.90 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Chieti vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.90, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.35 ed il 2 (Verona vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 3.10. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 145.5 con l'under pagato a 2.00 e l'over a 1.70.



Ferrara, dodicesima con 22 punti in classifica, ospita Udine, nona a quota 24, in una sfida in cui ci si gioca due punti importanti nella lotta per conquistare la matematica permanenza in SerieA2Italia. La Bondi si presenta alla contesa dopo la sconfitta patita (dopo un tempo supplementare) sul campo di Piacenza che, oltre a lasciare gli estensi in una zona pericolosa della classifica, è costata le terza squalifica stagionale a Yankiel Moreno che, ancora una volta, ha trovato il tempo per inutili quanto dannose polemiche con i fischietti. Le buone notizie arrivano invece da Laurence Bowers che è stato nominato miglior giocatore ad est del mese di marzo. Coach Furlani non potrà dunque contare sul suo miglior smazzatore di palloni per provare ad allungare la striscia di vittorie consecutive in casa (due di fila) e migliorare il record stagionale al PalaHiltonPharma che fin qui dice sette vinte e sei perse. La GSA arriva a Ferrara dopo due gare consecutive in casa ed altrettante vittorie che hanno permesso ai bianconeri di conquistare la salvezza virtuale, vincere il sentitissimo derby contro Trieste per poi ripetersi contro Mantova nel turno precedente grazie ad una pazzesca rimonta da -21. Coach Lardo vuole passare dal virtuale al reale prima possibile ed un successo contro la Bondi potrebbe permettere all'APU di poter chiudere la pratica relativa alla permanenza in SerieA2Italia con tre turni di anticipo. I friulani hanno perso le ultime tre partite giocate lontano dai propri tifosi ed hanno accumulato un record complessivo di quattro vinte e nove perse nelle undici sfide fin qui affrontate in viaggio. All'andata vittoria di Udine per 74-64 grazie ad un'altra clamorosa rimonta dei bianconeri capaci di piazzare un break di 22-7 negli ultimi dieci minuti di gioco. Problemi di infermeria solo tra le fila ospiti con Nobile e Ferrari in forte dubbio mentre Mastrangelo e Pinton sono rientrati in gruppo venerdì.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.43 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.60 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Ferrara vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.95, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.75 ed il 2 (Udine vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 4.50. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 155.5 con l'under e l'over entrambi pagati a 1.85.



La Fortitudo Bologna, sesta con 30 punti in classifica, ospita Piacenza, nona a quota 24, nell'ennesimo derby emiliano romagnolo di questa stagione. La Kontatto si presenta alla sfida dopo la sconfitta rimediata al PalaMaggetti di Roseto che ha allontanato di altri due punti (-4) la quarta posizione ad est. In attesa di conoscere l'esito del caso Cinciarini, dato in arrivo alla corte di coach Boniciolli, FIP permettendo, Mancinelli e compagni sono chiamati a vincere e (soprattutto) convincere dopo due sconfitte nelle ultime tre giornate e delle prestazioni non esaltanti nell'ultimo mese, Forlì esclusa. La Effe si lancia nello sprint verso la post season partendo dalla sfida al PalaDozza dove ha vinto cinque delle ultime sei partite e può vantare un record complessivo di dieci vinte e tre perse. L'Assigeco arriva a piazzale Azzarita dopo il rivitalizzante successo nel derby del PalaBanca contro Ferrara nel quale gli uomini di coach Andreazza hanno ritrovato immediatamente la vittoria mettendo due vittorie in fila davanti ai propri tifosi. Infante e compagni, con la permanenza in SerieA2Italia ipotecata ma non matematicamente acquisita, puntano a ritrovare il sorriso anche in trasferta dopo le quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro giocate in viaggio. Aldilà di questo dato statistico, ed aldilà della oggettiva difficoltà di espugnare il fortino fortitudino, la stagione dei piacentini è andata molto meglio lontano da casa che tra le mura amiche con la squadra che può vantare il terzo miglior andamento esterno del girone con un record complessivo di sei vinte e sette perse. All'andata vittoria di Piacenza per 68-58 con Kenny Hasbrouck autore di 22 punti. Non vengono segnalati problemi di infermeria.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.25 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.50 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Fortitudo vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.65, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 3.00 ed il 2 (Piacenza vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 6.50. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 145.5 con l'under pagato a 2.00 e l'over a 1.75.



Jesi, undicesima con 22 punti in classifica, ospita Roseto, quinta a quota 32, in una partita che mette in palio punti molto importanti sia per la corsa play off che per la lotta salvezza. L'Aurora si presenta al match sulla scia di cinque sconfitte consecutive cha hanno catapultato la squadra di coach Cagnazzo dal confine prossimo dei play off a quello dei play out. Nonostante le sconfitte gli arancioblù hanno comunque combattuto e dato filo da torcere agli avversari ma adesso, con il terzultimo posto distante soltanto quattro punti, è arrivato il momento di mettere in cascina un paio di vittorie necessarie per acquisire matematicamente il diritto a disputare la prossima SerieA2Italia, cosa che non sembrava neanche in discussione appena il mese scorso. Davis e compagni proveranno ad approfittare del secondo impegno casalingo consecutivo per interrompere la striscia negativa ripartendo dal record fin qui ottenuto di sette vinte e sei perse. Gli Sharks, al contrario, si presentano a Jesi dopo tre successi consecutivi che hanno portato gli abruzzesi ad una sola vittoria dal poter festeggiare, per il secondo anno consecutivo, la conquista dei play off. Coach Di Paolantonio, fresco di premio quale miglior allenatore ad est nel mese di marzo, vuole sfruttare l'onda lunga dell'entusiasmo che le vittorie portano in se provando a chiudere il discorso già nella prima gara di aprile. Fultz e compagni hanno vinto due delle ultime cinque gare affrontate in viaggio ed hanno accumulato un record complessivo di cinque vinte ed otto perse nei tredici incontri fin qui giocati da squadra ospite. All'andata netta vittoria di Roseto per 87-69 nonostante i 27 punti di Dwayne Davis per cui l'Aurora, attraverso un comunicato stampa, ha chiesto maggiore tutela da parte degli arbitri. I due allenatori dovrebbero poter contare su tutti i giocatori.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.65 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.10 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Jesi vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.40, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.55 ed il 2 (Roseto vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 3.45. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 160.5 con l'under e l'over entrambi pagati a 1.85.



Mantova, settima in classifica con 28 punti, riceve Trieste, terza a quota 34, in una sfida tra due squadre che cercano punti per portare avanti i rispettivi obiettivi in questo finale di stagione. Gli Stings hanno perso tre (tutte in trasferta) delle ultime cinque partite giocate che, aldilà del risultato finale, hanno irritato per l'atteggiamento della squadra ancora incapace di restare sul pezzo per tutti i 40 minuti di gioco. In settimana, dopo un summit tra dirigenza e staff, è stata confermata la fiducia a coach Martelossi chiamato adesso, con il fondamentale contributo dei suoi giocatori, a dare risposte inequivocabili sul parquet. I play off sono ormai alle porte, i quattro punti di vantaggio sulle ottave costituiscono un discreto margine di sicurezza ma bisogna mostrare qualcosa di più e di meglio nelle quattro gare che mancano alla conclusione della stagione regolare. Giachetti e compagni hanno vinto le ultime quattro partite giocate tra le mura amiche ed hanno un record di dieci vinte e tre perse nelle tredici sfide fin qui affrontate davanti ai propri tifosi. L'Alma arriva al PalaBam dopo la convincente, quanto prestigiosa, vittoria interna contro la Virtus Bologna che ha matematicamente sancito l'accesso ai play off della squadra di coach Dalmasson, ha tolto un altro scapolo dalla piazza (Pecile), ha interrotto una mini serie di due sconfitte consecutive, ha confermato l'imbattibilità del palazzetto giuliano ed ha riportato i biancorossi dentro i primi quattro posti del girone. Insomma: champagne! Eh no, per i brindisi c'è ancora da aspettare le ultime quattro giornate e tutta la post season che a Trieste sperano si prolunghi il più possibile. Intanto, dopo le ultime due sconfitte esterne, c'è da riprendere confidenza con le vittorie on the road migliorando un record complessivo che ad oggi dice cinque vinte ed otto perse sulle tredici giocate in viaggio. All'andata vittoria dell'Alma per 69-67 nonostante i 47 punti messi a referto da Corbett (24) ed Amici (23). Problemi di infermeria solo per gli ospiti con Schina che non sarà certamente della gara. Inoltre sono da verificare le condizioni di Coronica mentre è in forte dubbio la presenza di Jordan Parks.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.52 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.35 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Mantova vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.10, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.70 ed il 2 (Trieste vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 4.00. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 150.5 con l'under pagato a 1.95 e l'over a 1.75.



Treviso, prima in compagnia della Virtus Bologna con 36 punti, ospita Recanati, fanalino di coda del girone a quota 14, nel più classico dei testa-coda. La Dé Longhi torna al PalaVerde dopo una coppia di trasferte consecutive che hanno portato una sconfitta a Ravenna ed una vittoria nell'ultimo turno sul difficile campo di Imola. Gli uomini di coach Pillastrini si lanciano sul finale di stagione regolare con la certezza di un Perl sempre più inserito nella squadra ed in costante crescita che lascia buone sensazioni a tutto lo staff. Per i veneti, quella di domenica, è la classica buccia di banana da evitare tenendo gli occhi ben aperti per evitare di calpestarla e fare un capitombolo che, a questo punto della stagione, potrebbe essere un pelino indigesto. Fantinelli e compagni, reduci da tre vittorie in fila tra le mura amiche, vogliono allungare la striscia di successi e migliorare il record complessivo (il secondo migliore ad est) che fin qui dice undici vinte e due perse. L'USBR arriva a Villorba dopo la fondamentale vittoria interna contro Chieti che ha permesso ai leopardiani di poter continuare a sperare in una rimonta verso i play out evitando la retrocessione diretta in serie B. La missione di Rush (MVP della 26^ giornata) e compagni è rimontare quattro punti a Forlì nelle ultime quattro giornate di campionato. Va da se che per i gialloblù ogni partita può essere quella determinante sia per agganciare il penultimo posto sia per ridurre al lumicino le speranze di farlo. Per la squadra che detiene il secondo peggior andamento esterno del girone, passare al PalaVerde potrebbe apparire un'utopia ma, come detto precedentemente, sperano di essere la buccia di banana su cui la capolista possa scivolare. All'andata vittoria di Treviso per 64-61 nonostante i 22 punti e 14 rimbalzi di Jalen Reynolds. L'unico assente segnalato è Andrea Saccaggi mentre è in forte dubbio la presenza di.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.07 la vittoria dei padroni di casa ed a 6.50 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Treviso vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.26, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 4.60 ed il 2 (Recanati vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 12.00. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 140.5 con l'under pagato a 2.05 e l'over a 1.70.



La partita tra Ravenna ed Imola è in programma mercoledì 5 marzo alle ore 20:30. Il focus e le quote dei bookmakers saranno pubblicate sul nostro blog il giorno della partita.






La 12^ di ritorno ad ovest si è aperta giovedì con il derby tra Casale Monferrato e Tortona vinto 76-68 dal Derthona mentre sabato si è giocato l'altro anticipo tra Viola Reggio Calabria e Latina finito 92-84. Il resto del programma andrà in scena domenica 2 aprile alle ore 18:00. Ecco le sfide nel dettaglio.





Agrigento, quinta con 28 punti in classifica, ospita Ferentino, tredicesima a quota 22, in una sfida tra due squadre reduci da brutte sconfitte nel turno precedente. La Fortitudo, priva di Evangelisti e De Laurentiis, ha perso molto male in trasferta a Tortona in una gara in cui i Giganti sono riusciti a restare il scia per appena dieci minuti prima di arrendersi, come già successo in stagione, allo strapotere degli avversari che, da li in poi, hanno avuto gioco (fin troppo) facile. Il ritorno al PalaMoncada è una gran buona notizia considerato che i siciliani possono vantare il secondo miglior andamento interno ad ovest, hanno vinto quattro delle ultime cinque partite ed hanno un record complessivo di undici vinte e due perse nelle tredici gare fin qui giocate sul parquet di casa. La FMC arriva in Trinacria dopo la sconfitta interna contro Biella che, aldilà delle recriminazioni, ha vinto con estrema facilità al Ponte Grande stoppando a due la serie di vittorie consecutive dei ciociari. La matematica non esclude ancora gli amaranto dall'accesso ai play off ma Musso e soci non hanno ancora acquisito la matematica certezza di non essere coinvolti nella lotta play out pur distante sei punti a quattro giornate dal termine. Gli uomini di coach Paolini, in questa stagione, hanno conquistato più punti in trasferta che in casa, hanno il terzo miglior andamento esterno del girone e possono vantare un record di sei vinte e sette perse nelle tredici sfide fin qui affrontate lontano dai propri tifosi. All'andata vittoria di Agrigento per 82-69 nonostante i 23 punti di BJ Raymond. Tra i padroni di casa la presenza di Rino De Laurentiis resta in forte dubbio; tra gli ospiti invece sono in dubbio Radic, Guarino e Gigli.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.30 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.15 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Agrigento vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.75, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.85 ed il 2 (Ferentino vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 5.75. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 145.5 con l'under pagato a 2.05 e l'over a 1.70.



Agropoli, ultima in classifica con 14 punti, ospita Legnano, terza a quota 32, in un sfida che mette in palio punti molto importanti sia per la lotta salvezza che per quella verso i play off. La BCC è reduce dalla netta sconfitta patita al PalaSojourner di Rieti che ha interrotto una striscia di due vittorie consecutive e complicato i piani di permanenza in SerieA2Italia degli uomini di coach Finelli. I Delfini, nelle restanti quattro partite di campionato, per riuscire ad agganciare in extremis la zona play out, dovranno provare a recuperare quattro punti ad una tra Reggio Calabria ed ogni partita può essere quella decisiva per le sorti di Santolamazza e soci. Primo imperativo imprescindibile è vincere le partite in casa nonostante il peggior andamento interno del girone e nonostante il record di cinque vinte ed otto perse fin qui accumulato. Gli Knights arrivano al PalaCilento,  dopo la convincente prestazione nello scontro diretto contro Latina del turno precedente che ha confermato i lombardi nel terzo gradino ad ovest e fatto fare alla squadra un ulteriore passo avanti verso il matematico accesso alla post season. Agli uomini di coach Ferrari, in caso di vittoria di Trapani e Rieti, mancherebbero ancora un paio di vittorie per essere certi di prolungare la stagione e, nonostante non vincano on the road da cinque turni, vogliono tornare a casa con due punti che gli permettano di poter sfruttare la prossima partita (in casa contro Treviglio) come match point per festeggiare l'ennesimo traguardo storico della società. Intanto, in settimana, ci si è portati avanti con il lavoro firmando, anche per la prossima stagione, i due americani Nick Raivio e William Mosley (LEGGI) vero e proprio fattore in questa categoria. Martini e compagni hanno fin qui vinto cinque delle tredici partite affrontate in viaggio. All'andata vittoria di Legnano per 75-67 con Raivio autore di 21 punti. Problemi di infortuni solo per gli ospiti che oltre al lungo degente Frassineti (stagione finita), hanno out anche Navarini.



Le quote: i bookmakers pagano ad 2.20 la vittoria dei padroni di casa ed a 1.58 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Agropoli vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 3.70, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.65 ed il 2 (Legnano vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.25. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 145.5 con l'under pagato a 1.65 e l'over a 2.10.



Biella, prima in classifica con 40 punti, riceve Scafati, terzultima a quota 16, per il più classico dei testa coda. L'Angelico, unica squadra del girone già matematicamente certa di partecipare ai prossimi play off, cerca punti che le possano permettere di chiudere la stagione regolare in testa ad ovest ed affrontare la prossima post season con il vantaggio di avere l'eventuale bella sempre in casa, cosa non da poco per chi non ha mai perso una gara tra le mura amiche (13 giocate al Forum, 13 vinte). Gli uomini di coach Carrea sono reduci dalla netta vittoria sul parquet di Ferentino che è valsa il secondo successo consecutivo, il nono nelle ultime dieci giornate. La Givova si mette in viaggio verso Biella con la necessità di conquistare, prima possibile, i punti che le permettano di evitare la retrocessione diretta e, pur consapevoli delle difficoltà della missione, vogliono provare a sorprendere i piemontesi costringendoli per primi alla sconfitta davanti ai propri tifosi. Gli uomini di coach Perdichizzi sono reduci da due partite ed altrettanti successi interni ed ora, nonostante il peggior andamento esterno del girone (una vinta e dodici perse), sperano di sbloccarsi anche lontano dal PalaMangano. Nell'ultima gara contro Casale ha fatto il suo esordio in neo acquisto Charles Barton (3 punti, 2 rimbalzi e 7 assist in 31 minuti di utilizzo). All'andata vittoria di Scafati per 94-80 nonostante i 49 punti messi a segno dalla coppia Hall (27) e Ferguson (22). Dubbi soltanto per coach Perdichizzi che saprà soltanto all'ultimo momento se potrà contare su Dobbins e Metreveli.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.21 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.85 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Biella vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.55, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 3.20 ed il 2 (Scafati vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 7.25. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 155.5 con l'under pagato a 2.05 e l'over a 1.65.



Siena, undicesima con 24 punti in classifica, ospita Trapani, ottava a quota 26, in uno scontro diretto per aggiudicarsi uno degli ultimi posti validi per la prossima post season. La Mens Sana arriva alla sfida sulla scia di cinque sconfitte consecutive che non solo hanno compromesso la corsa dei biancoverdi verso la post season ma non permettono neanche di poter essere matematicamente certi di non venire risucchiati nella zona play out. Agli uomini di coach Griccioli serve un successo per cambiare l'inerzia in questa fase della stagione, togliersi definitivamente il problema della permanenza in SerieA2Italia, dare un segnale a tutto l'ambiente e rilanciarsi in prospettiva play off. Tavernari e compagni, sempre rimaneggiati negli ultimi mesi, hanno perso le ultime due gare giocate in casa ed hanno un record di otto vinte e cinque perse nei tredici match fin qui giocati davanti al loro pubblico. La Lighthouse arriva al PalaEstra dopo la vittoria allo scadere contro la Virtus Roma che ha permesso ai siciliani di interrompere una striscia di due sconfitte in fila e di riagganciare l'ottavo posto ad oves, ultimo valido per centrare la post season. Il ritorno al successo tra le mura amiche seppur "rovinato" dalla mano pesante del giudice sportivo, ha rilanciato le quotazioni di Renzi (FIP Awards della 26^) e compagni che puntano a restare ancorati nella zona play off fino al termine della stagione. Per poterlo fare sarà necessario compiere un altro exploit dopo le sei vinte nelle tredici sfide fin qui giocate lontano da casa. All'andata vittoria di Trapani per 77-67 grazie ai 47 punti messi a referto da Mays (27) e Scott (20). Per i padroni di casa oltre ai lungodegenti Bucarelli e Cappelletti, è in forte dubbio Saccaggi e preoccupano le condizioni di Myers. Non vengono segnalate assenze tra gli ospiti.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.52 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.35 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Siena vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 2.10, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.70 ed il 2 (Trapani vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 4.00. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 150.5 con l'under e l'over entrambi pagati a 1.85.



Treviglio, quinta con 28 punti in classifica, ospita l'Eurobasket Roma, undicesima a quota 24, in una partita tra due squadre che non hanno ottenuto grandi risultati nelle ultime cinque partite di campionato. La Remer, alla seconda gara interna consecutiva, ha perso nell'ultimo turno contro la Viola Reggio Calabaria che si presentava al PalaFacchetti con diversi problemi di roster. Gli uomini di coach Vertemati hanno perso quattro degli ultimi cinque match e non possono permettersi ulteriori passi falsi per non compromettere, nel finale di stagione, quanto di buono fatto fin ora. Marino e compagni hanno vinto tre delle ultime cinque partite giocate davanti ai propri tifosi ed hanno un record complessivo di nove vinte e quattro perse nelle tredici sfide fin qui affrontate sul parquet di casa. La Roma Gas & Power si rimette in viaggio dopo aver interrotto, grazie alla vittoria nell'ultimo turno contro Siena, una striscia di tre sconfitte consecutive. Gli uomini di coach Bonora, a soli due punti dalla zona play off, cercano prima di tutto la vittoria che possa permettere alla squadra di festeggiare la permanenza in SerieA2Italia, ancora non matematica. I capitolini hanno perso le ultime tre partite giocate lontano da casa ed hanno accumulato un record complessivo di quattro vinte e nove perse nelle tredici partite fin qui giocate da squadra ospite. All'andata vittoria di Treviglio per 95-82 grazie ad una grande prova di Sorokas che mise a referto 26 punti, 7 rimbalzi e 4 assist in 31 minuti di impiego. Unico assente certo il lungodegente Daniele Bonessio.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.33 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.00 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Treviglio vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.78, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.85 ed il 2 (Eurobasket vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 5.35. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 155.5 con l'under pagato a 2.05 e l'over a 1.70.



La Virtus Roma, quarta con 30 punti in classifica, ospita Rieti, ottava a quota 26, in un derby che mette in palio punti importantissimi nella lotta verso la conquista di un posto ai prossimi play off. L'Unicusano è reduce dalla rocambolesca sconfitta al PalaConad di Trapani sancita da un canestro pazzesco di Mays a pochissimi secondi dalla sirena finale. La buona notizia è che i romani, nonostante gli infortuni durante il match di Chessa e Maresca, si confermano in gran forma e con la consueta faccia che piace, la cattiva è che è sfumata una vittoria che poteva sancire il quasi certo accesso dei capitolini nella post season. Per i ragazzi di coach Corbani è il momento di voltare pagina per rifarsi in in casa davanti al proprio pubblico dove, oltre ad aver vinto nelle ultime due uscite, possono vantare un record di nove vinte e quattro perse. La NPC si muove alla volta della capitale scortata da un vero e proprio esodo di tifosi amarantoceleste che seguiranno in (almeno) 500 i propri beniamini, impegnati nella rimonta verso l'ottavo posto raggiunto proprio domenica scorsa grazie alla vittoria contro Agropoli e la contemporanea sconfitta della Junior a Scafati. Per gli uomini di coach Nunzi sarà necessario vincere tre partite per centrare l'obiettivo e, considerato che le prossime tre sfide li vedranno opposti a Biella e Tortona in casa ed a Latina in trasferta, prima arrivano e meglio è. Benedusi e compagni, già vincenti al PalaTiziano contro l'Eurobasket, hanno vinto tre delle ultime cinque partite affrontate lontano dal PalaSojourner ed hanno un record complessivo di quattro vinte e nove perse nei tredici match fin qui affrontati in viaggio. Sfida nella sfida quella tra Deshawn Sims e John Brown rispettivamente primo e terzo nella classifica dei migliori realizzatori ad ovest con appena 12 punti a separarli. All'andata vittoria di Rieti per 81-76 grazie anche alla super prova di Dalton Pepper che mise a referto 26 punti, 16 rimbalzi ed un bel 41 di valutazione. L'unico assente certo è il lungodegente Benetti.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.36 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.85 il successo degli ospiti. Nella sezione 1X2 troviamo l'1 (Virtus vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 1.85, l'X (nessuna delle due squadre vincerà con uno scarto superiore ai cinque punti) pagato a 2.85 ed il 2 (Rieti vince con almeno sei punti di scarto) pagato a 5.00. Per gli appassionati di under/over segnalo che lo spread della partita è stato fissato a 165.5 con l'under pagato a 2.10 e l'over a 1.65.





Nessun commento:

Posta un commento