lunedì 13 febbraio 2017

THRILLING SHARKS! ROSETO VINCE ALL'OVER TIME E TOCCA QUOTA 24.






Pazzesco al PalaMaggetti!!! Un finale a dir poco thrilling, consegna la vittoria agli Sharks, che salgono a quota 24. Ci sono voluti 45 minuti, per scrivere l’epilogo di un match, a dir poco vietato ai deboli di cuore. Dopo 25’, nei quali Roseto sembra saldamente in controllo della gara, gli ospiti hanno il merito di recuperare ben 20 punti di svantaggio ,arrendendosi solo dopo un over time. 
Alla palla a due, Di Paolantonio schiera Fultz, Smith, Casagrande , Amoroso e Sherrod. Coach valle risponde con Ferri, Adegboye, Johnson, Pierich ed Amoroso. Si parte subito forte, con i lunghi di Roseto, in cattedra per gli Sharks ma Johnson e Pierich, con un paio di triple, tengono a contatto Forlì. 19-16 al 10’. Nel secondo quarto, i padroni di casa, alzano l’intensità difensiva e Forlì sparacchia da tre. Gli squali invece con Mei, Smith ed Amoroso allungano sul 37-25 al 17’. Piazza fa il suo esordio con la canotta rosetana, ed anche grazie alla sua buona regia, gli Sharks chiudono il primo tempo sul 45-31.
Al rientro dagli spogliatoi, la gara sembra proseguire sulla falsariga del primo tempo, con Forlì che sbaglia molto in attacco mentre Roseto è quasi perfetta. Al 25’ il tabellone recita 53-36. Gli Sharks, però vanno presto in bonus e gli ospiti dalla lunetta si portano sul 53-43. Smith interrompe il parziale; Fattori con una tripla, sembra far scappare di nuovo Roseto ma Johnson e Ryan Amoroso, tengono i romagnoli a dieci lunghezze di distacco. 60-50 al 30’. Nell’ultimo quarto, Di Paolantonio sceglie il doppio play, per due minuti nessuna delle due formazioni vede il canestro. Mei torna a smuovere la retina, Adegboye e Johnson riportano gli ospiti sul meno sette. Forlì ha l’occasione di rientrare definitivamente in partita, ma non ne approfitta ed anzi, Fultz con una bomba, la rispedisce sul meno undici, a 3:35 dalla sirena finale. Da qui inizia davvero un’altra partita. Infatti un immarcabile Adegboye, supportato da Johnson ed Amoroso, realizzano una clamorosa rimonta. 72-72 al 40’: over time.
Il supplementare è davvero palpitante. Apre i giochi Sherrod, Adegboye e Johnson dalla linea della carità segnano il primo vantaggio per gli ospiti. Smith pareggia, Ryan Amoroso fa uno su due ai liberi mentre l’Amoroso rosetano non trema, fissando il controsorpasso Sharks. 78-77 al 43’. Ancora liberi per V. Amoroso, che fa uno su due, Adegboye per il pari. Uno su due, sia per Sherrod, che per Ryan Amoroso e siamo sull 80-80 a meno di 60” dalla fine. Mei prova a vincerla ma sbaglia, Adegboye sembra lanciato per un comodo contropiede ma incredibilmente sbaglia. 24.9” da giocare, Smith prende palla, tutto il PalaMaggetti è lì a pregare il suo cannoniere. Smith, recepito il messaggio, entra nel traffico della difesa forlivese,facendo esplodere il palazzo, con un canestro importantissimo. Mancano nove decimi da giocare. Pierich prova la preghiera ma non va. Roseto può festeggiare una vittoria, tanto incredibile quanto fondamentale.
Un match, che gli squali stavano letteralmente buttando alle ortiche, con un paio di disattenzioni ma visto l’esito finale, può essere vista anche come un segnale positivo per il futuro. Domenica prossima sharks impegnati ancora in casa, contro Recanati.

ROSETO: Smith 25, Cantarini ne, Piazza, D’Emilio ne, Fultz 9, Radonjic, Casagrande 5, Amoroso 15, Sherrod 12. All: Di Paolantonio
FORLÌ: Adegboye 23, Rotondo 4, Ferri ne,  Amoroso 13, Bonacini, Ravaioli ne, Thiam 1, Johnson 30, Pierich 9. All: Valli


Nessun commento:

Posta un commento