sabato 7 gennaio 2017

RECANATI NE HA DI PIÙ E PASSA AL PALARUGGI. ANCORA UNA SCONFITTA INTERNA PER IMOLA.






Prima giornata del girone di ritorno, si affrontano Andrea Costa Imola e Basket Recanati, due squadre alla ricerca di punti salvezza. Imola arriva dalla brutta sconfitta in casa con Trieste, mentre Recanati è reduce da una vittoria con Mantova e dalla sconfitta contro Ferrara che tanto ha fatto discutere.

I quintetti iniziali sono Sorrentino, Bader, Loschi, Maspero e Reyonolds schierati da coach Sacco, mentre coach Ticchi risponde con Cohn, Hassan, Ranuzzi, Hubalek e Maggioli.

L’incontro si apre con gli ospiti che trovano buone soluzioni offensive, mentre Imola nei minuti iniziali fatica di più a segnare. Recanati cerca spesso il suo mattatore numero uno, ovvero Jalen Reynolds. I tanti raddoppi su di lui liberano lo spazio per Loschi e Bader che infilano diversi canestri dalla lunga distanza. Per Imola un super Maggioli (15 punti nel solo primo quarto) sfrutta le indecisioni difensive di Reynolds, punendo gli avversari con ben 4 bombe. Punteggio alto a fine primo quarto, dove Imola chiude 32-29. Seconda frazione in linea con quanto visto in precedenza, si continua a segnare con ottime percentuali da entrambi i lato del campo. Un po' di nervosismo per Hubalek che dopo un contatto con Reynolds commette primo fallo, per poi ricevere un tecnico subito dopo per proteste. Si va all’intervallo sul punteggio di 49-47.

La seconda parte di gara vedrà entrambe le squadre cercare di strappare i due punti. Il linguaggio del corpo però evidenzia come tra le due avversarie Imola, dopo il mini break scavato con due bombe di Hassan (60-54), non riesca mai ad avere il controllo della partita e non sembri avere la forza necessaria per poter scappare. Dall’altra parte invece Recanati sembra averne di più, e grazie ad un ispiratissimo Loschi prima pareggia i conti, e ad inizio dell’ultima frazione, supera Imola con una bomba di Bader (26 per lui). L’Andrea Costa è quindi costretta a rincorrere, ma fatica a trovare punti, con tanti errori dalla linea dei 3 punti. E’ di Bader il canestro che mette fine alle speranze di Imola, che ancora una volta cade in casa. Vince Recanati 82-78.

Andrea Costa Imola: Hassan 14, Ranuzzi 7, Cohn 10, Maggioli 28, Hubalek 3, Tassinari 8, Prato 4, Preti 4, Wiltshire ne, Cai ne. All. Ticchi

US Basket Recanati: Loschi 21, Bader 26, Maspero 7, Reynolds 14, Sorrentino 5, Spizzichini 7, Bolpin, Marini 2, Renna ne, Fossati ne, Andrenacci ne, Armento ne. All. Sacco

Nessun commento:

Posta un commento