sabato 7 gennaio 2017

ROSETO SI REGALA UN'EPIFANIA CON I FIOCCHI!






Inizio di 2017 con i fiocchi, in tutti i sensi (visto il meteo) per gli Sharks, che schiantano Verona col punteggio di 81-65. Partita equilibrata per 20, poi nel secondo tempo gli squali azzannano la gara, trovando l’allungo decisivo e controllando agevolmente fino al 40’. Due punti davvero fondamentali, soprattutto  in vista di un calendario che propone tre trasferte nelle prossime quattro gare per i rosetani.
Alla palla a due Roseto si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Verona risponde con Robinson, Frazier II, Portannese, Toté e Diliegro. Parte fortissimo Roseto, con un parziale di 11-0 timbrato Casagrande e Sherrod. Gli scaligeri reagiscono guidati dalle bombe dei loro USA, rifacendosi sotto fino al 17-12 . Fultz e Mei per gli Sharks, ma un positivo Pini e Robinson con un gioco da tre punti, fissano il punteggio sul 22-21 al 10’. Verona sempre più in partita, grazie a Frazier e Portannese allunga sul 24-28 al 13’. Smith da due e Mei con una bomba riportano in avanti Roseto. Frazier incontenibile per gli ospiti, ma un  canestro di Fattori, una bomba di Amoroso e un contropiede Smith-Fultz, permettono ai padroni di casa, di chiudere sul 36-32 la prima frazione di gioco.  
Al rientro dagli spogliatoi, Roseto parte forte con  Smith, Amoroso e Sherrod sugli scudi. 47-35 al 23’. Verona sembra soccombere ma Frazier, Toté e Robinson non ci stanno riportando gli ospiti sul 52-46 al 27’. Sherrod per Casagrande in appoggio, due bombe firmate Amoroso-Smith e gli squali piazzano il break probabilmente decisivo. 58-50 al 30’. Asse Smith-Sherrod letale, canestro di Fattori, difesa da applausi per Roseto che scappa sul più 16. Frazier e Boscagin con sette punti consecutivi ci provano ma le triple di Fultz e Mei, spengono i sogni di rimonta veronesi. Da qui in poi, gli Squali gestiscono tranquillamente il finale di gara, ed anzi, ancora con Mei e Sherrod fissano il più sedici finale.
Prossimo impegno per Roseto sul difficile parquet di Trieste.
Roseto: Smith 19, Cantarini, D’Emilio ne, Fultz 13, D’Eustachio ne, Fattori 4, Mariani, Mei 12, Casagrande 8, Amoroso 14, Paci ne, Sherrod 11. ALL: Di Paolantonio
Verona: Diliegro 1, Basile, Robinson 13, Portannese 5, Boscagin 12, Pini 5, Frazier II 21, Rovatti ne, Brkic, Toté 8. All: Dalmonte

Nessun commento:

Posta un commento