sabato 1 ottobre 2016

VERSO TREVIGLIO-SCAFATI, LE PAROLE DI COACH VERTEMATI E CAPITAN ROSSI.


Treviglio, esordisce nella SerieA2Italia 2016-2017, e nel girone ovest, ospitando Scafati dominatrice della scorsa regular season occidentale. Subito un debutto di "fuoco" per l'ambiziosa Blu Basket che, anche quest'anno, vuole sorprendere tutti e ribaltare i pronostici dopo la sorprendente stagione 2015-2016. Ecco le parole di coach Vertemati e capitan Rossi prima della sfida di domenica 2 ottobre, palla a due ore 18:00.


Adriano Vertemati (Coach): C’è grande voglia di esordire davanti al nostro pubblico per questa nuova stagione. Vogliamo partire bene, dare tutto per vincere la partita nonostante la forza degli avversari: Scafati ha dimostrato settimana scorsa durante la Supercoppa, senza uno straniero, tutte le sue qualità e di sicuro è squadra di assoluto valore. Tanto talento e capacità di fuoco sul perimetro, solidità ed esperienza sotto i tabelloni. Dovremo mettere in campo grandissima energia difensiva per limitarli ed avere fame a rimbalzo per giocare quegli extra possessi che in una prima di campionato possono risultare decisivi”.
Emanuele Lele Rossi (Capitano): L’obiettivo che ci diamo per quest’anno è essere una Squadra con la S maiuscola, essere un’entità unica in campo, sia nei momenti di esaltazione, ma soprattutto nei momenti difficili che potrebbero arrivare. È per me il 6° anno qui, il 4° consecutivo a Treviglio, ed è comunque sempre un’emozione scendere in campo. Sono contento di essere rimasto in biancoblu: tutti sanno quanto sia legato a Treviglio  quando indosso la maglia della Blu Basket. Mi aspetto un campionato duro che, però, con la solita mole di lavoro che faremo in palestra con Adriano ed il suo staff, riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi per far vivere delle gioie alla nostra società e al nostro meraviglioso pubblico.  Quest’anno, dopo anni, si inizia in casa, contro una squadra fortissima, che ha un nucleo di italiani veramente forte, Patrick Baldassarre su tutti che sarà un piacere sia rivedere sia giocarci contro, ma anche Crow, Fantoni, Ammannato, Santiangeli, tutti giocatori che hanno sempre fatto bene a questo livello o anche in A1. Scafati  è una delle candidate a fare molto molto bene in questo campionato quindi sarà una partita difficile”.


Nessun commento:

Posta un commento