sabato 1 ottobre 2016

VERSO CHIETI-FORTITUDO BOLOGNA, LE PAROLE DI COACH DI PAOLO E CAPITAN SERGIO.


Esordio di lusso per Chieti che, per la prima giornata di SerieA2Italia 2016-2017, ospita la Fortitudo Bologna fresca vincitrice della Supercoppa italiana e finalista negli ultimi play off. Ecco le parole di coach Pino Di Paolo e capitan Gigi Sergio.


Pino Di Paolo: “Iniziamo il campionato contro una squadra che sulla carta è tra le favorite per la vittoria finale e che tra l'altro si è appena aggiudicata sabato scorso la Supercoppa di A2. Per noi sarà un inizio importante e stimolante, dove dovremo affrontare una squadra che fa dell'energia fisica la componente principale del proprio gioco, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Dovremo essere bravi a non permettere a Bologna di metterci le mani addosso. Siamo pronti a giocare una gara dura e che potrebbe decidersi anche sul filo di lana. Avremo dalla nostra il pubblico e questo ci darà una carica ulteriore”.

Gigi Sergio: “Sarà un match interessante, dove affronteremo una delle squadre più forti e attrezzate del torneo. Dovremo avere un giusto approccio, specie perché giocheremo davanti al nostro pubblico che sarà numeroso, quindi dobbiamo e vogliamo fare bella figura. Prevedo una partita dalle forti tinte agonistiche, una gara maschia ma nel complesso leale. Noi abbiamo poco o niente da perdere ma se la Fortitudo vorrà i due punti dovrà giocare una grande gara perché sul piano della corsa e della determinazione non ci sentiamo inferiori a loro”.



Nessun commento:

Posta un commento