Tutto pronto in casa Eurobasket in vista dello storico esordio in SerieA2Italia. La prima di campionato è un derby di fuoco sul parquet di Ferentino una delle squadre candidane protagoniste del campionato 2016-2017. A ventiquattro ore dalla prima palla a due, ecco le parole di coach Bonora e capitan Bonessio.
Davide Bonora: ” L’avvicinamento alla prima partita è sempre un mix di emozioni contrastanti, tra l’entusiasmo e l’adrenalina che l’esordio comporta ed un pizzico di inevitabile ansia. Soprattutto le ultime partite del nostro precampionato, però, hanno messo in mostra una squadra capace di rimettere in piedi anche situazioni complicate. E’ quello che dovrà succedere anche in campionato, dove dovremo essere concentrati a contrastare i loro punti di forza, perché anche un piccolo dettaglio potrà fare la differenza in un finale punto a punto come quelli delle amichevoli, con la differenza che stavolta ci saranno due punti pesanti in palio”.
Daniele Bonessio: “Sarà sicuramente una partita emozionante per tutti noi, perché si tratta dello storico esordio in A2 dell’Eurobasket, ma dovremo rendere questo momento il più breve possibile e concentrarci sulla partita. Sappiamo, però, che la tensione dell’esordio può giocare brutti scherzi ed è preferibile che lo giochiamo fuori casa, pur su un campo difficile e contro una squadra dalle grosse ambizioni come Ferentino. Li abbiamo già affrontati in un torneo, ma sappiamo che sarà una partita diversa da quella che fu ricca di assenze e proveremo subito a conquistare due punti che indirizzerebbero nella maniera giusta il nostro campionato”.

Nessun commento:
Posta un commento