sabato 1 ottobre 2016

VERSO SIENA-LATINA, COACH DI MANNO PRESENTA LA MENS SANA SIENA.


E’ arrivato il fatidico momento della prima gara della regular season con l’emozione, l’ansia, la trepidazione e l’immensa voglia di dare inizio a una nuova avventura nel segno della palla a spicchi. Domenica 2 ottobre alleore 18:00 (unica eccezione il match tra la Virtus Roma e la Moncada Agrigento con palla a due alle ore 17:30) prenderà il via il campionato di basket maschile di Serie A2 Citroën suddiviso nei gironi Est e Ovest composti da 16 squadre ognuno. Per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket l’esordio non è certo tra i più semplici: capitan Uglietti e compagni saranno, infatti, impegnati sul difficilissimo campo delPalaEstra per sfidare la storica Mens Sana Siena. Ironia della sorte, stesso identico destino della precedente stagione. La partita potrà essere seguita su LNP Channel (https://www.youtube.com/user/LNPChannel) che, come da comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro, in questa prima giornata di gare trasmetterà la diretta in chiaro proprio del match tra i senesi e i nerazzurri. Per tutti gli abbonati al servizio, l’incontro potrà essere seguito, come di consueto, anche sulla piattaforma LNP TV Pass.
Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – Con l’inizio del campionato, torna il consueto appuntamento pre-partita con il vice allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno, che evidenzia le peculiarità dell’avversario di turno: «Il destino ha voluto che, come l’anno scorso, il nostro esordio sarà su uno dei campi più difficili del campionato. Siena come noi ha cambiato molto, a iniziare dall’allenatore, che è il senese Riccioli. Gli unici due confermati sono stati gli under Bucarelli eMasciarelli. Il playmaker titolare sarà Saccagi, potrebbe essere l’anno della sua consacrazioneaccanto all’americano Harrel proveniente dalla Lega 2 turca, che ha disputato un precampionato strepitoso. Come ala piccola una garanzia per la categoria, il titolare Tavernari che ha chiuso con oltre 12 punti di media l’anno scorso ad Agropoli. Nel reparto lunghil’esperto Flamini affianca il rookie Myers che nel precampionato si è dimostrato un giocatore molto fisico e solido. Il cambio del playmaker, prodotto del vivaio senese, Cappelletti è un giocatore che può “spaccare la partita” con i suoi cambi di velocità. Cambio dei lunghi il giovane Vildera che nella preseason è apparso molto cresciuto rispetto allo scorso anno. Iniziamo la stagione con la voglia di ben figurare di farci rispettare. Iniziare su un campo così pieno di storia e tradizione può essere l’occasione per partire con il piede giusto».
Arbitri dell’incontro – Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Wassermann Stefano di Trieste, Triffiletti Corrado di Messina (ME). Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass (servizio in abbonamento a pagamento) e in questa prima giornata in chiaro anche su LNP Channel.
[ufficio stampa Latina Basket]

Nessun commento:

Posta un commento