sabato 1 ottobre 2016

VERSO TORTONA-LEGNANO, LE PAROLE DI COACH CAVINA E LUCA GARRI.


La pre season è alle spalle, la stagione regolare una porta da aprire verso il campionato 2016-2017. Tortona inizia con una partita in casa (a Casale Monferrato) contro Legnano per aprire da protagonista la SerieA2Italia. Reati non sarà della partita e queste sono le parole di coach Cavina e Luca Garri ala vigilia della prima palla a due.


“Il precampionato ricco di incontri amichevoli è servito per migliorare la coesione dentro e fuori dal campo di un gruppo praticamente nuovo. La disponibilità al sacrificio dei ragazzi ha agevolato un processo di amalgama che, seppur tra alti e bassi figli del periodo e qualche acciacco, si trova oggi esattamente nel punto in cui avevamo prefissato all’inizio – dice coach Cavina – Affrontiamo una squadra che ha mantenuto otto decimi del roster della passata stagione, per cui oltre all’ostacolo della “prima”, avremo probabilmente anche quello rappresentato dall’avversario più pronto al debutto di tutto il lotto delle nostre avversarie. Sento ancora nelle orecchie il frastuono del palazzetto casalese negli scorsi playoff e confido che i nostri tifosi, ai quali si chiederà l’ennesimo sacrificio legato alla disputa delle partite lontano da Voghera, creino lo stesso ambiente della passata stagione e ci possano spingere verso un altro grande risultato.”
“Sono contento di poter ricominciare a fare sul serio dopo una lunga pausa. Vogliamo fare bene e per questo dovremo essere concentrati e precisi, dovendo fare i conti sia con le incertezze e le incognite della prima partita di campionato, sia con la compattezza e la coesione di Legnano – aggiunge Garri – L’assenza di Davide Reati è pesante, ma ci darà ulteriore motivazione e ci spingerà a fare, singolarmente, un passo in più che potrebbe rivelarsi decisivo per tutta la squadra.”

Nessun commento:

Posta un commento