lunedì 10 ottobre 2016

SCAFATI, UN GRANDE NAIMY GUIDA LA GIVOVA ALLA VITTORIA CONTRO UNA MENS SANA SULLE GAMBE.


La Givova ritrova le mura amiche del PalaMangano e contestualmente la prima vittoria stagionale contro una tenace Siena con il risultato finale di 94 a 81.
Ottimo primo quarto della compagine scafatese che sfrutta una partenza sprint (parziale di 7 a 0 nei primi minuti) ed una prima frazione da 11 punti di Chase Fischer con 3/3 dalla linea dei 6,75. La squadra di coach Griccioli fatica a trovare subito le contromosse, complice anche la mancanza di Flamini (out per infortunio) chiudendo la prima frazione di gioco sotto di 9 punti (26-17).
Completamente ribaltata la partita dai biancoverdi nel secondo quarto; guidati dai due americani Harrell (19 punti nel solo secondo quarto) e Myers (29 punti e 10 rimbalzi), Siena trova infatti il primo vantaggio della partita sul parziale di 44 a 43 grazie ad una tripla del numero 1 in casacca verde. La prima parte delle ostilità si chiude cosi con il risultato di 49 a 50.
La sosta lunga sembra avere un effetto benefico per la Givova  che riprende velocemente il controllo della partita e con una schiacciata di Baldassarre mette a segno il contro parziale che porta il risultato sul 58 a 52 a 6 minuti dal termine del terzo quarto; da questo momento in poi è un monologo gialloblu: la compagine del patron Longobardi non si guarda più indietro, con Siena in preda a problemi di falli (Valdera  5 falli e Myers 4 al 27 minuto di gioco), e chiude il periodo in vantaggio 70 a 63.
L’ultimo parziale viene magistralmente condotto per Scafati dal play israeliano Naimy, Mvp della contesa, che chiude con 19 punti, 5 assist e 7 rimbalzi (9/9 dalla linea della carità), lasciando poco spazio ad una Siena apparsa sulle gambe ed in debito di ossigeno nei minuti palpitanti della contesa e che non riesce a ridurre al di sotto dei dieci punti il passivo finale : alla sirena infatti Scafati conclude con ben 13 punti di vantaggio.
Zare Markvoski nel dopo partita appare soddisfatto dello stato di coesione della sua squadra, sottolineando come fosse fondamentale partire bene nelle mure amiche; di spirito diametralmente opposto il coach di Siena Griccioli, che non cerca alibi nella settimana travagliata (infortuni e questione societarie a fare da padrone) chiedendo ai suoi di essere più cattivi nei momenti che contano.
Prossimo appuntamento per la Givova Scafati il 16/10/16 ancora in casa contro Latina.


GIVOVA SCAFATI – MENS SANA BASKET 1871 SIENA  94 – 81 (26 -17; 49-50; 70-63)

SCAFATI: Fischer 19, Crow 8, Fantoni 11, Naimy 19, Baldassarre 10, Ammannato 8, Perez, Panzini, Matrone 4, Santiangeli 15. Coach: Markvoski.
SIENA:  Harrell 26, Vildera, Cappelletti 10, Saccaggi 4, Bucarelli 2, Pichi 3, Myers 29, Tavernari 7. Coach Griccioli.
Spettatori : 2000 circa
Arbitri: Cappello, D’Amato e William


Nessun commento:

Posta un commento