lunedì 10 ottobre 2016

IMOLA ANCORA SCONFITTA CONTRO UNA VIRTUS SUPERIORE PER FISICO E STRATEGIA.






In un Pala Ruggi affollatissimo va in scena uno dei tanti derby dell’Emilia Romagna. Si affrontano l’Andrea Costa e la Virtus Bologna, squadre con diversi obiettivi e che vivono due situazioni differenti. Imola, reduce dalla sconfitta allo scadere contro Recanati vuole cercare i primi due punti stagionali, mentre la Virtus si presenta dopo la netta vittoria contro Piacenza di settimana scorsa. Entrambe le squadre non sono al completo, per Imola assente Borra per gli insistenti problemi alla schiena, mentre la Virtus deve fare a meno di Ndoja e Michelori.

Sin dai primi minuti la Virtus mostra tutta la sua superiorità, fisica e strategica, con un Kenny Lawson che domina sotto canestro, e non solo. Imola riesce comunque a creare buoni tiri, ma le percentuali sono disastrose. La Virtus invece è caldissima, difende forte e trova quasi sempre la via del canestro. Il primo quarto dice 10-27. In apertura di secondo quarto Ticchi prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Prato e Tassinari. La situazione fatica a cambiare, Imola infatti continua a perdere palloni e a commettere brutti errori difensivi. Un Umeh precisissimo dall’arco (5/7 da tre per lui) mette un paio di bombe, e il distacco aumenta. Il secondo quarto si conclude con il punteggio di 26-49. La situazione, al rientro in campo delle squadre dall'intervallo lungo, non si discosta molto dai primi due quarti. Imola, a parte qualche sprazzo di capitan Prato e Norfleet, continua a non essere pericolosa, mentre la Virtus continua a macinare punti e a mantenere il distacco dai padroni di casa. Distacco che alla fine dell’incontro è di 18 punti. Vince la Virtus Bologna 67 a 85. Tra le fila dei Bolognesi da segnalare l’ottima prestazione del reparto giovani, tra cui in particolare Oxilia (ragazzo di 16 anni), partito in quintetto titolare e autore di 11 punti.

Andrea Costa Imola - Virtus Segafredo Bologna 67-85 (10-27, 26-49, 44-71)

Andrea Costa Imola: Tassinari 8, Cohn 9, Cai, Pelliconi, Maggioli 8, Wiltshire, Borra ne, Ranuzzi 11, Prato 13, Preti, Hassan 3, Norfleet 15. All. Ticchi.
Virtus Segafredo Bologna: Spissu 9, Umeh 21, Pajola 11, Spizzichini 2, Rubini, Petrovic 2, Rosselli 11, Berti, Oxilia 10, Penna 4, Lawson 15. All. Ramagli.


Nessun commento:

Posta un commento