Secondo giorno di ritiro a Bielmonte per i ragazzi di coach Michele Carrea. Nella quiete dell'Oasi Zegna, i rossoblù hanno iniziato le attività come previsto dal programma del giorno alle ore 9.30. Il primo a scendere sul parquet è stato Mike Hall, seguito nelle sue attività individuali dal preparatore fisico Roberto Marocco. Il resto della squadra si è allenata invece divisa in due gruppi, dedicandosi a esercitazioni tecniche e, a seguire, al consueto stretching di fine seduta. Nel pomeriggio la replica dalle ore 17.30, anticipata da una lunga sessione di tiro. Durante il secondo allenamento, la squadra ha svolto esercizi 4vs4 con continuità e 4vs4 con recupero da metà campo.
Visite speciali oggi nell'albergo che ospita i rossoblù. A Bielmonte sono saliti per pranzare con squadra e staff tecnico il Presidente Massimo Angelico e i Soci Alberto Angelico, Cristiano Castaldi, Luigi Civra Dano e Massimiliano Broglia. A fare gli onori di casa la Signora Laura Zegna, che ha pranzato con staff e dirigenti per poi congedarsi nel primo pomeriggio.
A metà giornata, Niccolò De Vico, fresco della nomina di capitano, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Biella Channel. Di seguito un passaggio delle sue dichiarazioni: "Il ritiro sta andando molto bene, ci stiamo allenando forte, stiamo entrando piano piano nella forma ottimale. Il gruppo si sta creando velocemente anche grazie al fatto che in sei giocatori veniamo dalla passata stagione. Ci conosciamo già, è più facile creare la chimica giusta".
[da pallacanestrobiella.it]
Nessun commento:
Posta un commento