giovedì 7 luglio 2016

BOTTA E RISPOSTA TRA VIRTUS ROMA ED UNICUSANO. È GIALLO SUL MAIN SPONSOR.


Altro giallo in SerieA2Italia. Dopo il caso Scafati-Bergamo della giornata di ieri, oggi i protagonisti sono la Virtus Roma e l'Università Niccolò Cusano. La società capitolina aveva ufficializzato stamattina l'accordo con l'ateneo per il ruolo di main sponsor della stagione 2016-2017 per poi venire smentita dall'università stessa poche ore dopo trovandosi costretta ad un ulteriore comunicato che, aldilà di come andrà a finire, non lascia presagire un matrimonio d'amore. Ecco i tre comunicati in ordine cronologico.

VIRTUS ROMA - "L’Università degli Studi Niccolò Cusano, dopo un primo anno da cosponsor, è il nuovo Main Sponsor della Società Capitolina per la stagione 2016/2017. La Società assumerà quindi la denominazione ufficiale UniCusano Virtus Roma."

UNICUSANO - "L’Università Niccolò Cusano considera incomprensibile la comunicazione effettuata in data odierna dalla Pallacanestro Virtus Roma in cui si annuncia che l’Ateneo sarebbe il nuovo main sponsor della squadra. Il contratto di sponsorizzazione infatti, è stato risolto tra le parti  il 27 maggio 2016, quando l’Unicusano ha  accettato la proposta di risoluzione ricevuta tramite PEC dall’Ing. Claudio Toti. L’Università Niccolò Cusano ritiene dunque assurdo questo comportamento, volto evidentemente ad obbligare l’Ateneo  a  portare avanti un progetto non più condiviso, avendo una visione industriale diversa da quella dell’Ing. Toti. "

VIRTUS ROMA - "Con riferimento al comunicato diramato in data odierna dallaUniversità Niccolò Cusano, il Presidente della Virtus Roma ing.Claudio Toti non può che manifestare tutto il suo stupore considerato che tra le parti è stato sottoscritto un contratto di sponsorizzazione in data 7 marzo 2016 e che non è mai intervenuta alcuna risoluzione di contratto e che, pertanto, l’Università sarà il main sponsor della Società per la stagione sportiva 2016-2017. In ordine ai contenuti del comunicato il Presidente Toti si riserva di trasmettere lo stesso al proprio legale al fine di valutare la proposizione di un’azione di danno a tutela della immagine propria e della Virtus Roma."

Nessun commento:

Posta un commento