venerdì 27 maggio 2016

VERSO LE SEMIFINALI, IL FOCUS SU TREVISO.







Nella parte alta del tabellone Treviso, dopo dieci partite di post season, si troverà faccia a faccia con la Fortitudo, rivale storica di tante sfide in A1 e squadra rivelazione dei play off. La De Longhi, primatista assoluta di SerieA2Italia, ha superato Casale Monferrato, ottava ad ovest dopo la stagione regolare, negli ottavi e Ferentino, quarta al termine della regular season, nei quarti sempre facendo tesoro del vantaggio campo nella decisiva Gara 5. Gli uomini di coach Pillastrini hanno perso, in entrambe le serie, la prima partita al Pala Verde e vinto una gara sia al Pala Ferraris che al Ponte Grande. Fabi e compagni, nella parte decisiva della stagione, viaggiano con una media di 69 punti segnati ad alzata di palla tirando con il 50% da due, il 30% da tre ed il 77% dalla linea della carità. Nei play off, il miglior realizzatore della squadra è Marshawn Powell (15 a gara con il 63% da due) che è anche il miglior rimbalzista dei suoi con 7,7 carambole a partita. Matteo Fantinelli, re degli assist in stagione regolare, è il miglior distributore di passaggi della TVB anche in post season (5,4 assist a gara). Il più giovane della squadra, Davide Moretti, è anche il più preciso da oltre la linea con il 40% nel tiro da tre punti. Treviso, nonostante qualche momento di pausa, ha dimostrato, soprattutto nella serie contro la FMC, di avere le possibilità di arrivare fino in fondo nonostante un TY Abbott non determinante in fase offensiva (8 punti di media con il 36% da due ed il 30% da tre). Contro la Fortitudo, Rinaldi e compagni, dovranno evitare un nuovo scivolone alla prima al Pala Verde perchè vincere al Pala Dozza è impresa davvero ardua che, nel campionato in corso, è riuscita soltanto a Trieste tra stagione regolare e post season. Dopo il sold out per Gara 5 contro gli uomini di coach Ansaloni ci si avvia al tutto esaurito anche per le prime due sfide di semifinale.

Ottavi di finale: Treviso 61 Casale 67; Treviso 83 Casale 54; Casale 72 Treviso 65; Casale 56 Treviso 59; Treviso 81 Casale 65. 
Quarti di finale: Treviso 64 Ferentino 72; Treviso 69 Ferentino 56; Ferentino 84 Treviso 87; Ferentino 69 Treviso 54; Treviso 68 Ferentino 67 (dopo 1 tempo suppl.).


Nessun commento:

Posta un commento