venerdì 12 febbraio 2016

VERSO OMEGNA-BARCELLONA, UNA FINALE PER LA SALVEZZA.

A dieci giornate dal termine della SerieA2Italia i punti in palio in ogni partita iniziano a pesare come macigni e le partite assomigliano sempre di più a sfide play off piuttosto che a match della regular season. Nel girone est, nell'anticipo di sabato, andrà in scena uno scontro diretto con in palio punti salvezza tra Omegna (penultima) e Barcellona (ultima) distanziate di soli due punti in classifica. Per presentare il match riportiamo le parole di Cappelletti ed in nuovo giocatore de La Briosa Pellegrino.


Alessandro Cappelletti: “Sabato sarà uno scontro salvezza in quanto si affrontano le ultime due della classe. Sappiamo benissimo che Barcellona verrà al PalaBattisti per vendere cara la pelle. Dal canto nostro dovremo cercare di aggredire la gara fin dai primi minuti del match. Poi dovremo tentare di disputare una gara molto solida, cosa che nelle ultime tre partite ci è un po’ venuto a mancare. Non dobbiamo scordare che giochiamo in casa e quanto il nostro pubblico possa aiutarci a fare qualcosa di grande com’è già successo quest’anno. Una volta fatto questo, rispettando il piano partita dello staff tecnico, penso che potremo fare una grandissima partita e portare a casa dei punti per noi e per tutto il popolo rosso-verde.”

Francesco Pellegrino: “Per noi quella di Omegna è probabilmente la gara più importante del girone di ritorno. Proveremo a prendere questi due punti che per noi sono fondamentali, dal momento che i nostri prossimi avversari ci precedono in classifica di sole due lunghezze. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare, dal momento che ho trovato uno spogliatoio determinato e solido. Al primo allenamento, mi sono reso conto della serietà dei miei compagni, intenzionati a dare il massimo per portare a casa questi due punti”


Nessun commento:

Posta un commento