giovedì 18 febbraio 2016

SERIEA2ITALIA, OGGI 5 PARTITE. LE ULTIME NOTIZIE E LE QUOTE DEI BOOKMAKERS.





Si completa oggi la ventiduesima giornata con cinque partite, tre del girone est e due del girone ovest. Ecco la presentazione delle gare.


GIRONE EST

Il Pala Euro Immobilare di Castellanza sarà il teatro, palla a due ore 20:00, della sfida tra Legnano, terzultima con 14 punti, e Roseto, quinta a quota 26. Gli Knights arrivano alla sfida dopo il successo di Recanati (76-74) che ha interrotto una striscia di otto sconfitte consecutive ed ha rimesso in corsa la squadra di coach Ferrari nella lotta per evitare la lotteria dei play out. I padroni di casa hanno vinto soltanto due delle dieci partite giocate davanti ai propri tifosi. Gli Sharks hanno battuto la Fortitudo nell'ultimo turno ed hanno un record di quattro vinte ed una persa nelle ultime cinque. I ragazzi di coach Trullo hanno un bilancio pari nelle partite in trasferta: cinque vinte e cinque perse nelle dieci gare affrontate on the road. All'andata vittoria con centello (100-85) per Roseto. Entrambi i roster saranno al completo. Gli scommettitori pagano a 2.15 la vittoria di Legnano e ad 1.65 il successo degli Sharks.

Alle ore 20:30, Jesi, terzultima con 14 punti, ospita Ferrara, undicesima a quota 20 punti. L'Aurora arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive (Treviso in casa e Treviglio fuori) che hanno interrotto una striscia di due vinte di fila (Recanati in casa e Matera fuori). Gli uomini di coach Lasi hanno un record in pareggio allo Sport Center: cinque vinte e cinque perse. La Bondi è reduce da due vittorie consecutive (quattro le vittorie nelle ultime cinque partite) e sembra aver finalmente trovato la regolarità nelle prestazioni e nei risultati che è mancata ad inizio stagione. I play off, obiettivo della pre season, adesso sono a portata di mano e con una vittoria stasera si avvicinerebbero ancora di più. Gli uomini di coach Morea hanno già vinto quattro delle dieci partite giocate on the road. Tanti i dubbi tra i padroni di casa: Gueye non ha ancora recuperato mentre Hunter e Battisti sono stati sotto attacco influenzale e sono in dubbio per la gara di oggi. Tutti a disposizione tra gli ospiti. All'andata netto successo della Bondi per 82-61. Gli scommettitori pagano a 2.60 il successo dell'Aurora e ad 1.45 la vittoria di Ferrara.

Nel big match di giornata, palla a due ore 20:30, Verona, sesta con 24 punti, ospita Brescia, terza a quota 30. La Scaligera è reduce dalla sconfitta a Ferrara (59-57) e la sua stagione continua ad essere altalenante (due vinte e tre perse nelle ultime cinque) anche a causa di qualche infortunio di troppo. I ragazzi di coach Crespi hanno perso quattro delle dieci partite disputate davanti ai propri tifosi. La Leonessa sta attraversando il primo momento negativo della stagione e, nelle ultime quattro partite, ha collezionato tre sconfitte ed una sola vittoria. Gli uomini di coach Diana sono però i migliori ad est per rendimento esterno: otto vittorie e tre sconfitte negli undici viaggi fin qui affrontati. Tra i padroni di casa torna a disposizione Boscagin mentre continua l'assenza di Spanghero. Tutti a disposizione tra le fila degli ospiti. All'andata vittoria di Brescia per 61-59 in una partita dall'alto tasso agonistico. Gli scommettitori pagano ad 1.40 la vittoria di Verona ed a 2.85 il successo degli ospiti.


GIRONE OVEST

Nel big match del girone occidentale, Ferentino, sesta con 24 punti, ospita (palla a due ore 20:30) Agrigento, seconda a quota 28 punti. La FMC, recuperati gli infortunati, ha ripreso a macinare gioco e risultati ed arriva alla sfida dopo due successi consecutivi: in casa contro Biella ed in trasferta a Trapani (quattro vinte ed una persa nelle ultime cinque). I ragazzi di coach Ansaloni hanno perso soltanto tre delle undici partite giocate in casa. La Fortitudo è scivolata nuovamente in casa perdendo, domenica scorsa, 77-78 per mano di Casalpusterlengo che ha interrotto una striscia di tre vinte di fila per la Moncada. Gli uomini di coach Ciani sono una macchina da guerra on the road: otto vinte e due perse nei dieci viaggi fin qui affrontati. I padroni di casa hanno tenuto a riposo precauzionale Gigli mentre Bulleri e Mazzantini hanno lavorato a parte. Tutti e tre dovrebbero timbrare il cartellino stasera. Tra gli ospiti ancora assente Piazza per l'infortunio muscolare. All'andata successo di Agrigento per 80-78. Gli scommettitori pagano a 1.45 il successo di Ferentino ed a 2.65 la vittoria di Agrigento.

Il Campus di Codogno, palla a due ore 21:00, ospiterà la sfida tra Casalpusterlengo, settima a quota 22 punti, e Trapani nel gruppo delle ottave con 20 punti. L'Assigeco arriva alla sfida dopo aver espugnato il campo di Agrigento (77-78) ed ha un record di tre vinte e una persa nelle ultime quattro. Gli uomini di coach Finelli hanno vinto sette volte nelle undici partite davanti ai propri tifosi. Periodo nerissimo per Trapani: infortuni a catena e polemiche a iosa per una squadra costruita per vincere e che, a nove giornate dal termine della regular season si trova a lottare per un posticino ai play off. I siciliani arrivano a Codogno con quattro sconfitte sul groppone con la necessità di riprendere la buona abitudine alla vittoria. Gli uomini di coach Ducarello non hanno dimostrato grande attitudine alle vittorie on the road: due vinte ed otto perse nei dieci viaggi fin qui affrontati. Tra i padroni di casa da valutare le condizioni di Fultz e Sandri. Tra le fila degli ospiti assenti Filloy, Griffin e Tommasini. All'andata vittoria comoda (99-74) per Trapani. Gli scommettitori pagano ad 1.50 la vittoria di Casalpusterlengo ed a 2.45 il successo della Lighthouse.

Nessun commento:

Posta un commento