La Tezenis Verona giocherà al PalaOlimpia (palla a due alle 18) la partita di domenica 2 ottobre, prima di campionato di Serie A2, contro Roseto. L’ufficialità è arrivata stamattina nella conferenza stampa organizzata dal Comune di Verona che si è svolta poco dopo le 13 in Sala Arazzi.
«La soglia di umidità al palasport dopo il nubifragio della notte del 27 luglio – le parole dell’assessore allo sport Alberto Bozza – è ancora troppo alta per ipotizzare alternative diverse ad un parquet provvisorio, soluzione che abbiamo scelto perché la Scaligera Basket e la Bluvolley potessero cominciare regolarmente la loro stagione. Soprattutto la Tezenis, che sarà in campo già domenica. Diciamo che grazie all’aiuto ti tutti siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo».
«Avevamo anticipato la nostra intenzione già nei giorni scorsi anche alla presentazione della Tezenis – la premessa di Flavio Tosi, sindaco di Verona –sapevamo che potevamo sistemare il palazzetto e metterlo a disposizione delle società. Era una questione di rispetto nei confronti delle nostre squadre. Abbiamo mantenuto la parola data».
«Ringraziamo il sindaco Tosi, l’assessore Bozza e tutti i loro collaboratori – ha esorditoGiorgio Pedrollo, responsabile dell’area tecnica della Scaligera Basket – per il risultato ottenuto. Siamo fortunati, non so quante amministrazioni italiane avrebbero provveduto con questa determinazione e rapidità a risolvere il problema e ad accelerare i tempi nonostante un iter burocratico che magari molti non conoscono ma che vi assicuro è molto complesso. Grazie anche a tutta la Scaligera Basket per aver lavorato sodo, soprattutto al nostro direttore organizzativo Andrea Sordelli. Complimenti a tutti. Ed ora tutti al PalaOlimpia».
[da scaligerabasket.it]
Nessun commento:
Posta un commento