venerdì 23 giugno 2017

ANCORA UN ARRIVO A JESI: FIRMATO UN BIENNALE CON PICCOLI.


L’Aurora Basket comunica di aver sottoscritto un contratto di durata biennale con l’atleta Matteo Piccoli, classe 1995, guardia ala di 195cm per 91 kg cresciuto cestisticamente nella Robur et Fides Varese. Il giocatore varesino è reduce da due stagioni alla Proger Chieti in cui ha avuto modo di mettersi in luce e consolidare la sua esperienza in categoria partendo dalla panchina. Matteo Piccoli , che vanta nel suo curriculum anche la vittoria nel 2014 del campionato italiano di 1vs1, partecipando anche alla finale mondiale di Taiwan, ha chiuso la scorsa stagione con numeri interessanti. Per lui , in 17,4 min medi di utilizzo 4.6 pt a gara con il 42% da due ed il 35% da tre e 2.9 assist. Nel progetto tecnico aurorino Matteo Piccoli agirà come alternativa ai piccoli in quintetto e saprà garantire le due qualità, entusiasmo ed energia, che ne rappresentano il marchio di fabbrica.

“Sono veramente contento – le prime parole di Matteo Piccoli – di poter combattere per una società storica come Jesi. L’interesse nutrito nei miei confronti sin dal primo giorno di mercato ha fatto la differenza e sentirmi parte di un progetto che ha come capo allenatore Damiano Cagnazzo mi rende orgoglioso. Porterò la mia energia ed il mio entusiasmo al servizio di tutti. Chiedo ai tifosi, che so essere molto calorosi, di starci vicini per raggiungere insieme gli obiettivi comuni. Non vedo l’ora di iniziare e alla vigilia di questa nuova avventura approfitto per ringraziare con affetto la città di Chieti per come mi ha accolto negli ultimi due anni”

“Matteo è un giocatore in crescita – il commento di Federico Ligi – con ampi margini di miglioramento che nei due anni a Chieti ha dimostrato di possedere tutte le caratteristiche e le qualità che cercavamo , funzionali al nostro progetto tecnico. Per questo sono molto soddisfatto di questo ulteriore tassello nella nostra campagna acquisti”.

Matteo Piccoli vestirà la canotta della Termoforgia Jesi numero 14.

[ufficio stampa Aurora Jesi]

Nessun commento:

Posta un commento