venerdì 2 giugno 2017

ADAM SMITH SEMPRE PIÙ VICINO AL TRASFERIMENTO IN FRANCIA!



Voci di corridoio fanno intendere che la trattativa tra l’Elan Chalon, squadra di Pro A francese, e Adam Terrell Smith, ex Roseto Sharks e capocannoniere della SerieA2Italia 2016-2017 (24.7 ppg in regular season e 18.7 ppg nei playoff), sia in fase molto avanzata.
Il coach transalpino, Jean-Denys Choulet, dopo aver perso in regia John Roberson e molto probabilmente, a breve, anche Gedeon Pitard, ha puntato forte sull’ex Georgia Tech per il ruolo da playmaker titolare, anche se la posizione naturale di Smith, come abbiamo potuto vedere in Italia, è quella dello spot numero due, ovvero da guardia tiratrice.
Dettaglio, non di poco conto, che potrebbe far pendere la bilancia tra il sì e il no del giocatore americano, che seppur in grado di portare palla nella metà campo avversaria, non è costruttore di gioco, avendo smazzato solo 2 assist di media a Roseto tra campionato e playoff, rischiando così di limitare il suo approccio offensivo alla gara. Considerazioni che, tuttavia, avranno sicuramente preso in esame sia il coach francese che lo stesso Smith per avvicinare le due parti nella negoziazione.


Nessun commento:

Posta un commento