venerdì 19 maggio 2017

ROSETO, IL RUGGITO DEL PALAMAGGETTI PER FERMARE LA VIRTUS.

Venerdì 19 maggio al PalaMaggetti di Roseto va di scena gara3 dei quarti di finale tra i Roseto Sharks e la Virtus Bologna. Serie playoff in pareggio 1-1, frutto della zampata abruzzese in gara1 (81-92) e della netta vittoria delle V Nere in gara2 (93-66).

L’arma che può aiutare la VisitRoseto.it in questa prima battaglia in casa è una sola: il cuore. Una squadra data per retrocessa ad inizio anno, costruita per l’obiettivo salvezza, si trova, oggi, a regalare un sogno ai propri tifosi e a se stessa. Cuore, che va oltre ogni dettame tecnico-tattico impartito dal proprio allenatore e staff, e che verrà sicuramente spinto a battere fino alla fine dal calore incessante del proprio pubblico. L’obiettivo degli Sharks è quello di lottare su ogni pallone e guadagnare un centimetro alla volta per poter portare a casa la vittoria, mascherando così quella disparità che c’è tra le due squadre. Smith e compagni sanno che sarà uno scontro faticoso, ma Roseto è squalo coraggioso che cercherà di azzannare la partita. Soprattutto ad Amoroso e Fultz il compito di indirizzare i propri compagni alle giuste decisioni, senza lasciarsi prendere dal timore.

La Virtus, invece, è squadra lunga e cinica, con lo scopo dichiarato dalla prima giornata della promozione in serie A, capace di massacrare il canestro avversario appena le viene concesso un po’ di spazio libero, con 12 giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento, dai più esperti ai più giovani, che hanno ben figurato in tutto l’arco del campionato. V Nere che in regular season hanno già conquistato il parquet del PalaMaggetti (81-90) in una partita tirata dove negli ultimi minuti ha avuto la meglio la Segafredo, sintomo di una durezza e solidità mentale che difficilmente abbandona la testa dei giocatori di coach Ramagli. E quando successo (sconfitte interne ad opera di Casale Monferrato e Roseto nei playoff), la Virtus è andata con veemenza a riprendersi ciò che era suo di dritto. Missione con gli abruzzesi nel mirino stavolta. Da valutare le condizioni di Umeh, che a detta del suo coach non sta passando un periodo fortunato a livello fisico e che ne sta limitando il suo rendimento in campo.

Palla a due alle ore 20:30 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi agli ordini degli arbitri Bartoli, Pazzaglia e Pepponi.



Nessun commento:

Posta un commento