mercoledì 3 maggio 2017

RAVENNA VA SUL 2-0 DOPO UN SUPPLEMENTARE. ADESSO SI VA IN CASA DELLA VIRTUS






Sconfitta amarissima per la Virtus Roma che cede per la seconda volta a Ravenna dopo avere condotto una gara sulla falsariga della prima sfida. Questa volta la vittoria sfugge nel supplementare con Brown che sbaglia nei tempi regolari due liberi nei secondi finali. Ravenna, pure con l'importante defezione di Marks uscito per infortunio dopo il primo tempo, trova i punti di Masciadri e del suo capitano Raschi che prendono per mano i compagni accompagnandoli ad una preziosissima vittoria. In sala stampa alla ovvia soddisfazione di coach Martino si affianca la rabbia del tecnico romano Fabio Corbani che fatica a mantenere la calma nell'analisi della sfida "Bella partita, ma sinceramente sono allibito da troppe cose: evidentemente non siamo preparati a gestire gare di questo tipo e in questa considerazione inserisco tutti, ossia giocatori, allenatori e arbitri." Proprio la direzione di gara è per lui nell'occhio del ciclone "È ovvio che si possa sbagliare in buona fede ma quando ci sono situazioni chiare non dovrebbe essere permesso. Su Landi - prosegue - è stato commesso un fallo che avrebbe potuto darci la vittoria ma non è stato rilevato." Tolto il dente rende onore alla squadra di casa "Ravenna ha meritato perché ci ha sempre creduto ma adesso pensiamo a prenderci le nostre rivincite perchè è chiaro che voglio tornare a Ravenna a giocarmela." Non è ancora appagato però e allora ritorna sulla direzione arbitrale "Noi giochiamo facendo grande pressione sugli avversari ma se non abbiamo l'aiuto di chi dirige nel rilevare le infrazioni dei nostri avversari il nostro sacrificio è totalmente vanificato." Il finale è dedicato a un grande protagonista della serata, ovvero il giovane Baldasso autore nei primi tre quarti di una gara fantastica terminata con 15 punti all'attivo e un bel 18 di valutazione finale "Si dice che questo deve essere il campionato dei giovani e oggi Tommaso lo ha dimostrato ma il sistema deve migliorare specialmente nella classe arbitrale".

GUARDA LA SALA STAMPA DI ANTIMO MARTINO
I RISULTATI ED IL TABELLONE PLAYOFF

OraSì Ravenna – Unicusano Virtus Roma 97-93 (27-28; 50-52; 71-67; 83-83)
OraSì Ravenna: Smith 13, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 9, Chiumenti 4, Marks 11, Raschi 16, Masciadri 20, Tambone 10, Crusca 2, Seck ne, Sabatini 12.
Unicusano Virtus Roma: Brown 21, Raffa 12, Piccolo ne, Lentini ne, Maresca 13, Chessa 13, Sandri 11, Baldasso 15, Landi 6, Vedovato 2.

Nessun commento:

Posta un commento