giovedì 4 maggio 2017

GLI SHARKS TORNANO NELLE ACQUE DI CASA, OBIETTIVO CHIUDERE LA SERIE CONTRO LEGNANO.






Gli Sharks e i Knights si rincontreranno domani 5 maggio al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, palla a due ore 20:30. Si ricomincia dall’1-1, svoltosi completamente in terra lombarda, con i bianco-azzurri che ora giocheranno gara 3 e gara 4 davanti ai propri tifosi. Una ghiotta occasione per gli uomini di coach Di Paolantonio che, blindando il loro palazzetto, hanno la possibilità di mettere la firma sul passaggio del turno. Ma guai a distrarsi e pensare di avere già la partita e la serie in tasca, perché questi playoff stanno regalando non poche sorprese.
Roseto, dopo una gara 2 non all’altezza (69-60 per Legnano), deve tornare ad esprimere un gioco più corale per scardinare l’arcigna difesa della squadra di coach Ferrari, che ha imbrigliato l’attacco abruzzese nel secondo atto della serie, con Mosley vero baluardo difensivo all’interno dell’area pitturata. Starà prettamente a capitan Fultz, assist man se ce n’è uno, cercare di far girare i propri compagni, mettendoli in ritmo per poter scagliare le proprie frecce contro il canestro avversario. Ritmo che dovrà essere controllato con esperienza e sagacia dagli uomini rosetani, che in gara 2 hanno perso ben 22 palloni, segnale che qualcosa non è andato nella lettura in campo durante i 24 secondi a disposizione.
Altro punto focale è la difesa, che dovrà essere registrata, soprattutto su Raivio, il quale l’ha bucata troppo dalla distanza con 7 bombe messe a segno, con la zona ordinata da coach Di Paolantonio che non ha dato i frutti sperati, come in gara 1. Perciò Amoroso e compagni dovranno darsi tutti insieme una mano, buttandosi su qualsiasi pallone sporco ed esplodendo a rimbalzo per non dare secondi tiri ai Cavalieri lombardi e facendo sentire le mani addosso agli avversari, contando sicuramente sull’apporto del proprio pubblico che riempirà il palazzetto e che sicuramente li spingeranno a lottare fino al 40° minuto.
Per Legnano Martini partirà con la squadra e solo pochi istanti prima della palla a due deciderà, con lo staff medico, se giocare o meno. Sempre assenti Navarini e Frassineti.
Si comincia alle ore 20:30 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi agli ordini della terna arbitrale composta da Perciavalle, Terranova e Rudellat.

Nessun commento:

Posta un commento