sabato 24 dicembre 2016

RECANATI BATTE MANTOVA! TORNA IL SERENO SUL COLLE DELL'INFINITO.






L’ultima giornata di campionato prima di Natale al PalaPrometeoEstra ‘’Liano Rossini’’ di Ancona vede protagoniste la Ambalt Recanati, ultima in classifica a quota soli 2 punti, e la Dinamica Generale Mantova.
La squadra di casa inizia la partita in maniera aggressiva e decisa, aiutata anche da un Jalen Raynolds straordinario che realizza i primi 8 punti per i leopardiani. La squadra lombarda non molla e si fa sotto con le giocate in contropiede degli statunitensi Daniels e Corbett ma la Ambalt, almeno in questo primo parziale, non ne vuole sapere e chiude il quarto in vantaggio sul punteggio di 20-15. Nella seconda frazione di gioco le squadre giocano ad armi pari in entrambi i lati del campo ma ad un certo punto si scaldano gli animi, dapprima per un fallo antisportivo fischiato ad Alessandro Amici ai danni di Raynolds, poi per una rovinosa caduta dello stesso Raynolds su Sylvere Bryan. Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 35-31, sempre in favore della Ambalt.

La terza frazione di gioco vede la Dinamica Generale Mantova difendere molto aggressivamente riuscendo a limitare sia l’esplosività di Raynolds sotto le plance che l’efficacia di Loschi e Bader fuori dall’arco. Inoltre, gli uomini di coach Martelossi, riescono ad attaccare più concretamente rispetto ai due quarti iniziali. A pochi secondi dal suono della sirena di fine parziale, Alessandro Amici spara e segna la bomba del sorpasso mantovano, sul punteggio di 49-50. Nel quarto ed ultimo periodo accade l’impossibile, a due minuti dalla fine della partita gli Stings sono avanti di 6 lunghezze sull’USBR e alcuni spettatori iniziano già ad avviarsi verso l’uscita del palazzo, ma Gennaro Sorrentino rifila due triple spettacolari che riportano la partita in parità sul 64 pari. Nell’ultima azione offensiva recanatese Bolpin si dirige con decisione a canestro e va in terzo tempo, la sua conclusione viene rifiutata dal ferro ma Raynolds salta sopra tutti e inchioda la schiacciata del 66-64 a 0.5 secondi dalla fine. A questo punto non c’è più niente da fare per la Dinamica Generale Mantova che si deve arrendere ad una Ambalt Recanati che, finalmente, ritrova in sorriso!

AMBALT RECANATI: Reynolds 25, Bader 3, Marini 3, Armento NE, Loschi 11, Bolpin, Andrenacci NE, Sorrentino 12, Fossati, Maspero 4, Spizzichini 8, Renna NE. All.: Alessandro Pozzetti.
DINAMICA GENERALE MANTOVA: Daniels 16, Vencato, Giacchetti 2, Timperi, Candussi 6, Casella 6, Amici 9, Corbett 14, Gergati 2, Bryan 9, MorellO NE, Rinaldi NE. All.: Alberto Martelossi.
ARBITRI: Christian Borgo, Marco Marton, Chiara Maschietto.



Nessun commento:

Posta un commento