martedì 11 aprile 2017

UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE PER LA VIOLA. AGROPOLI NON È ANCORA RETROCESSA.


Per un ritardo su un adempimento amministrativo periodico, arriva il punto di penalizzazione per la Viola Reggio Calabria che, a questo punto, non è ancora matematicamente certa di evitare la retrocessione diretta. Di seguito la nota della FIP ed il comunicato della Viola Reggio Calabria.

Il Consiglio federale, su proposta della Com.Te.C., ha deliberato la penalizzazione di un punto per la società Viola Reggio Calabria (Serie A2, girone Ovest) nel campionato in corso.

Il Consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro, su proposta della Com.Te.C.,  nel corso della riunione odierna, ha deciso di attribuire un punto di penalizzazione alla Viola Reggio Calabria a causa del ritardo su un adempimento amministrativo periodico. Tuttavia, in considerazione dell'assoluta episodicità dell'accaduto e dell'affidabilità che la Società nella stagione in corso sta dimostrando, mediante la proficua interlocuzione istituzionale con la FIP, si ritiene che l'organismo federale abbia inteso attenuare l'afflittività del provvedimento. A fronte di tale decisione, la Viola Reggio Calabria, per senso di responsabilità, con lo spirito di miglioramento e al fine di evitare un inopportuno contenzioso che non gioverebbe neppure alla squadra nel momento decisivo della stagione, ritiene di non proporre ricorso in appello.


Nessun commento:

Posta un commento