domenica 9 aprile 2017

SI INTERROMPE LA STRISCIA DI VITTORIE INTERNE DEGLI SHARKS. RAVENNA PASSA AL PALAMAGGETTI.






Secondo stop consecutivo per Roseto. Dopo Jesi,  infatti, gli squali sbiaditi di questo aprile, perdono a domicilio, contro la forte Ravenna. Una partita praticamente mai in discussione, fin dalla palla a due, con i bizantini, che hanno espresso un gioco corale ed un’intensità davvero da applausi. Roseto, invece è apparsa molle e con poche idee, se non quella di aggrapparsi al solito fromboliere Smith. Un momento di appannamento, che ci può stare, in una stagione comunque altamente positiva, anche se oggi, i meriti di Ravenna, vanno ben oltre i demeriti di Roseto.
Alla palla a due Di Paolantonio  si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Martino risponde con Tambone, Marks, Sgorbati, Masciadri e Smith. Gli ospiti mettono subito le cose in chiaro, allungando in doppia cifra, guidati da Masciadri e Tambone nel primo quarto. Roseto prova a rimanere aggrappata al match, grazie al duo Smith-Amoroso. 16-26 al 10’. Nel secondo quarto, Roseto sembra poter finalmente entrare in partita ed al 13’, una tripla di Fultz sigla il 23-28. Ravenna non si scompone, Smith inzia a dominare nel pitturato, diventando un rebus per gli squali su entrambe le metàcampo. Gli uomini di coach Martino, siglano così il parziale decisivo, allungando sul 32-51 al 20’.
Nel terzo quarto il copione è lo stesso, Ravenna allunga sul più 22. Poi gli sharks cercano di scuotersi, trainati da Casagrande, Sherrod ed una bomba di Piazza accorciano sul 47-60 al 30’. L’ultimo quarto è un elastico continuo, con i Ravennati che gestiscono agevolmente la partita, mentre i Rosetani si affidano al solito scatenato Smith, ma non basta. Sussulto d’orgoglio finale per gli Sharks, che si portano sul meno sei, a meno di un minuto dal termine. Gite in lunetta per gli ospiti, che fissano il punteggio finale  sul 71-81. Prossimo impegno per gli squali sabato 15, contro Piacenza, ancora tra le mura amiche del PalaMaggetti.
ROSETO SHARKS: Smith 25, Cantarini ne, Piazza 3, Fultz 12, D’Eustachio ne, Radonjic,  Fattori, Mariani ne, Mei 3, Casagrande 3, Amoroso 10, Sherrod 15. ALL: DI PAOLANTONIO
RAVENNA: Smith 17, Sgorbati 12, Chiumenti 3, Marks 22, Raschi 2, Masciadri 11, Tambone 10, Crusca, Seck ne, Sabatini 4. ALL: MARTINO

Nessun commento:

Posta un commento