mercoledì 29 marzo 2017

VERSO CASALE-TORTONA, PAROLA AI DUE ALLENATORI.





Nell'anticipo di giovedì 31 marzo, palla a due ore 20:30, Casale Monferrato, ottava con 26 punti in classifica, riceve Tortona, seconda a quota 36, nel palazzetto che, fino ad un mese fa, è stato la "seconda casa" dei Leoni in attesa dell'ampliamento del PalaOltrePò. Ecco le dichiarazioni di Marco Ramondino e Demis Cavina.


MARCO RAMONDINO: "Incontriamo la miglior squadra in assoluto in questo girone di ritorno: dall’inizio del campionato ha grandissima continuità, gerarchie ben definite e un’organizzazione di gioco importante. Per questi motivi si rivela il peggior avversario da incontrare, soprattutto dopo una prestazione estremamente opaca come quella di Scafati. Dobbiamo cercare di ritornare subito sui nostri standard che sono fatti di una difesa che ha grande iniziativa e atteggiamenti giusti e giocare a un ritmo alto in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori."

DEMIS CAVINA: "Rivedendo a mente fredda la partita di Agrigento, posso solo confermare quelle che sono state le considerazioni dell’immediato dopo gara. Siamo riusciti a contrastare la loro maggiore fisicità grazie all’energia messa in campo ed all’esecuzione perfetta del piano partita. Giovedì giocheremo contro un’altra squadra molto fisica ed atletica, per cui l’esperienza maturata nella partita contro Agrigento ci servirà anche contro Casale Monferrato. La partita di andata fu particolare, perché tornammo in campo 72 ore dopo la gara ad Agrigento, nelle quali ci concentrammo soprattutto sul recupero fisico senza poter introdurre troppi dettagli tattici. Contro una squadra ben organizzata, con un giusto mix tra esperienza e gioventù, dovremo approcciare la gara con tanta energia e concentrazione, ciò che probabilmente mancò nei primi minuti partita di andata. Da allora, entrambe le squadre sono cresciute tanto: trattandosi di una partita nella fase finale della stagione regolare ed alla luce della grande conoscenza reciproca, credo che non sarà decisiva la tattica, ma che saranno i dettagli a fare la differenza. Non abbiamo avuto contrattempi, se si esclude una piccola distorsione alla caviglia subita in un contrasto di gioco da Valerio Cucci, la quale non gli precluderà comunque la possibilità di giocare la partita."

Nessun commento:

Posta un commento