domenica 23 aprile 2017

TROPPA VIRTUS PER GLI SHARKS. ADESSO TESTA AI PLAYOFF.






Partita mai in discussione all’Unipol Arena, dove una Virtus Bologna grintosa e al limite della perfezione regola subito Roseto nei primi 10 minuti di gioco andando in vantaggio di 20 lunghezze, lasciando solo le briciole agli Sharks che ne mettono appena 6 nella prima frazione di gioco. Distacco che non sarà mai accorciato come indica il risultato finale della partita: 76-53.
Troppo forte Bologna per una Roseto che, priva anche di Casagrande infortunato, viene spazzata via dalle V Nere e non riesce sbrogliare mai il bandolo della matassa. La perenne difesa a zona impostata da coach Di Paolantonio che, vedendo la partita già compromessa al primo quarto ha pensato più ad allenarla che a recuperarla, non dà i suoi frutti, con Bologna che è chirurgica in ogni zona del campo (21/32 da due e 11/24 da tre punti) con i vari Umeh, Ndoja e Lawson, che fanno ballare la difesa abruzzese. Per Roseto i soli Smith e Sherrod predicano nel deserto.
Detto della potenza della capolista, che però per la classifica avulsa arriva seconda dietro Treviso, è stata una Roseto troppo brutta per essere vera. Una squadra che, nata per salvarsi (è bene ricordarlo) ha incantato per larghi tratti del campionato, raggiungendo meritatamente il sesto posto in classifica e quindi i playoff, non può e non deve prendersi queste pause in campo. Forse la testa era già alla post-season, che sarà dura e intesa, dove gli Squali affronteranno Legnano, partendo con il campo a sfavore. Quindi Fultz e compagni dovranno rimboccarsi le maniche e tornare ad essere al più presto un gruppo che vuole lottare fino alla fine dei 40 minuti.
VIRTUS BOLOGNA 76 ROSETO 53
Virtus Bologna: Rosselli 3, Spissu 10, Umeh 15, Lawson 14, Ndoja 18, Bruttini 4, Spizzichini 5, Michelori 6, Pajola 1, Oxilia n.e., Petrovic n.e., Penna. Coach: Ramagli.
Roseto Sharks: Smith 22, Sherrod 14, Amoroso 7, Fultz 4, Mei, Radonjic, Fattori 4, Piazza, Casagrande n.e., Cantarini 2. Coach: Di Paolantonio.
LE PAGELLE: Fultz 4, Smith 6.5, Radonjic 4, Amoroso 4, Sherrod 6, Mei 4, Fattori 4, Piazza 4, Cantarini s.v., Di Paolantonio 4.

Nessun commento:

Posta un commento