giovedì 19 gennaio 2017

VIOLA, FATTA ANCHE PER ALAN VOSKUIL. L'ACCORDO È AI DETTAGLI.


Continua incessante il mercato in riva allo Stretto. La Viola, dopo aver annunciato nella giornata di ieri l'arrivo di Marco Laganà da Cantù è al rush finale per portare in canotta neroarancio anche Alan Voskuil individuato come sostituto ideale di Legion già con le valige pronte per trasferirsi alla Fortitutdo. La guardia ex Virtus Roma (17.9 punti, 4.4 falli subiti, 4.2 rimbalzi e 2.9 assist di media a partita nella sua esperienza romana) è attualmente impegnato nel campionato belga in maglia Antwerp Giants ed è stato offerto alla società reggina appena qualche giorno fà. L'accordo di massima è stato trovato e si attende soltanto di "aggiustare" qualche piccolo dettaglio ma l'annuncio è davvero alle porte.

A questo punto pare chiara la bocciatura di David Hawkins che avrebbe bisogno di un mesetto per essere rimesso in forma ottimale oltre al naturale ambientamento/inserimento. Tempistiche considerate troppo lunghe in considerazione del fatto che la Viola ha bisogno di punti adesso.

Una volta chiuso il capitolo Voskuil si passerà a definire la questione Patrick Baldassarre rallentata dalle resistenze sul fronte Scafati che preferirebbe non rafforzare una diretta concorrente. La soluzione con uno scambio di prestiti (Lupusor in Campania, Baldassarre in Calabria) dovrebbe fare tutti felici ed alla fine l'accordo, in un modo o in un altro, si farà perchè Condello ha in mano il gradimento del giocatore, cosa che ha un peso specifico importante.

La nuova Viola assume dunque tutt'altra consistenza rispetto a quella formata da tanti giovani di inizio campionato. Il nuovo starting five in mano a coach Paternoster sarebbe composto da Caroti play, Voskuil guardia, Fabi ala piccola, Baldassarre ala forte, Radic centro e con il lusso Marco Laganà come sesto uomo. Resta in dubbio la situazione Marulli: a Reggio sarebbero propensi a tenerlo ma Roberto deve avere la forza di riconquistare i cuori dei tifosi sempre molto critici nei confronti dell'ex Roseto.



foto da virtusroma.it

Nessun commento:

Posta un commento