venerdì 30 dicembre 2016

ROSETO CI PROVA PER 35 MINUTI PRIMA DI CEDERE AD UNA CINICA VIRTUS.






Non basta un grande match per 35 minuti agli Sharks che si arrendono ad una Virtus Bologna davvero cinica e spietata. C’è il rammarico per non essersela giocata fino alla sirena finale, per qualche palla persa di troppo dopo aver condotto per larga parte del match. D’altro canto però, la formazione felsinea è parsa di categoria superiore, per uomini, organizzazione di gioco e freddezza nell’approffitare degli errori avversari.
Alla palla a due Roseto si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Le V Nere rispondono con Spissu, Umeh, Rosselli, Ndoja e Lawson. Si parte subito forte, Roseto gioca molto su Sherrod e viene ripagata allungando sull’8-2 dopo 3’ di gioco. Gli ospiti replicano con Spissu e Lawson ; dopo una serie di bombe di Amoroso, Radonjic e Fattori sulla sirena fissano il punteggio sul 23-18. Nel secondo quarto sale ancora l’intensità del match, Roseto prova a scappare grazie ad uno scatenato Radonjic e vola sul 33-23 al 13’. Lawson e Ndoja ricuciono lo strappo sul 36-31 al 15’. Negli ultimi cinque minuti del quarto grandinano triple da ambo le parti. Proprio una bomba di Rosselli sulla sirena determina il 50-46 del 20’.
Al rientro dagli spogliatoi, Smith, fino ad allora evanescente, rientra nella sua versione migliore e si scatena con ben 4 triple. Umeh con due bombe, il solito Lawson e un buon Spissu tengono a contatto i bolognesi. 65-65 al 27’. Botta e risposta dall’arco virile tra Amoroso e Rosselli; Lawson consente agli ospiti di chiudere il quarto sul 68-70. L’ultimo quarto parte con un’altra tripla di Smith, Rosselli lo imita. Smith glaciale dalla lunetta fa 3/3 ed al 33’ siamo sul 74-72. Un canestro di Spizzichini e 5 punti consecutivi di un fenomenale Umeh, piazzano il break probabilmente decisivo, a favore della Virtus. Roseto prova a rialzarsi con una schiacciatissima di Sherrod  ma una serie consecutiva di palle perse, regala facili canestri ai felsinei, che chiudono agevolmente nel finale, col punteggio di 81-90.
Prossimo turno per gli Sharks sempre in casa, quando al PalaMaggetti si presenterà Verona. Fondamentale tornare al successo.

ROSETO SHARKS: Smith 24, Cantarini ne, D’Emilio ne, Fultz, Radonjic 13, Fattori 8, Mariani ne, Mei, Casagrande 6, Amoroso 11, Paci, Sherrod 19. ALL: DI PAOLANTONIO
VIRTUS BOLOGNA: Spissu 9, Umeh 16, Pajola 2, Spizzichini 9, Petrovic ne, Ndoja 5, Rosselli 17, Michelori 4, Oxilia 3, Penna, Lawson 25. ALL: RAMAGLI

Nessun commento:

Posta un commento