venerdì 30 dicembre 2016

TREVISO RISPONDE PRESENTE, BATTE PIACENZA E RESTA IN VETTA.





Davanti all'ormai quasi abituale sold-out del Palaverde, per l'ultima del 2016 arriva l'Assigeco Piacenza, terza con 9 vittorie e 5 sconfitte dietro al duo di testa composto da TVB e Virtus Bologna. Treviso, reduce da una brutta sconfitta a Udine contro la GSA, vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico e ci riesce attraverso una prova convincente. Partenza travolgente della squadra allenata da coach Pillastrini che dopo sette minuti è avanti 14-0 grazie a un buon attacco e a un'ottima difesa. I primi punti ospiti arrivano grazie ad un bel piazzato di Hasbrouck. Il primo quarto si chiude sul 18-5 con DeCosey a recitare il ruolo del protagonista. Nel secondo quarto Piacenza parte subito forte per ricucire lo strappo con un parziale di 8-2 in due soli minuti che la riporta a -7. Treviso non si scompone e a tre minuti dalla fine della prima metà di gara il Palaverde si esalta grazie a una rubata di Ancellotti che chiude sopra il ferro con una schiacciata che fa esplodere il pubblico casalingo. Alla sirena il tabellone recita TVB 37 Assigeco Piacenza 21.

Treviso riparte col piede giusto al rientro dall'intervallo lungo e grazie a due triple di Davide Moretti, inframmezzate da un libero di Bobby Jones, si porta sul +24, massimo vantaggio della partita sul 49-25. Sul 58-38 a dieci minuti dal termine la partita vive un quarto quarto in cui Piacenza prova la grande rimonta ma i ragazzi di Pillastrini resistono e tengono gli ospiti a distanza di sicurezza. Il risultato finale è 73-58 per una partita controllata con pochi brividi da parte di Treviso grazie a una buona prova corale.

Su tutti spiccano le doppie doppie di Ancellotti (10+14) e di Perry (15+12). Menzione d'onore anche per il rookie DeCosey, autore di una buona prestazione su entrambi i lati del campo, e per un Moretti che sta recuperando dalle fatiche di un Europeo under 18 disputato in Turchia e conclusosi con un terzo posto per gli azzurrini. Si ritorna in campo il 06/01 ancora al Palaverde per una partita tutta da seguire contro una competitiva Trieste.

DE’ LONGHI: Fantinelli 8, Moretti 13, DeCosey 12, Perry 15, Ancellotti 10, Malbasa, Saccaggi 7, Rinaldi 8, Negri 0. NE: Barbante, Poser, Marini All.: Pillastrini
ASSIGECO: De Nicolao 2, Hasbrouck 13, Raspino 16, Jones 6, Infante 18, Persico 0, Borsato 3. NE: Brigato, Gaadoudi, Zucchi, Dincic. All.: Andreazza

Nessun commento:

Posta un commento