sabato 24 dicembre 2016

FINALMENTE SCAFATI: REGGIO CALABRIA GIA’ IN CLIMA NATALIZIO NON PASSA AL PALAMANGANO






La Givova fa felice i suoi tifosi, proprio sotto Natale, battendo la Viola per 99 a 71 tra le mure amiche, regalando così la prima vittoria a coach Perdichizzi.
La squadra campana orfana di Fischer (indiscrezioni la danno già rientrato in Usa per problemi con la società) parte in quintetto con il rientrante Naimy e proprio l’israeliano con Johnson da la prima scossa alla partita firmando un parziale di 8 a 0 nei prime due minuti che costringe coach Paternoster al primo timeout di serata. La squadra calabrese tiene botta con Radic, molto attivo sotto le plance; ma la seconda metà del primo quarto è contrassegnata da una pioggia di triple gialloblu: al primo riposo sono ben 5 a segno su 10 tentativi, con la Givova che chiude in vantaggio per 27 a 15. Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo, Naimy mette a segno subito una tripla che lo porta in doppia cifra già dopo solo 11 minuti nella contesa; Scafati continua ad andare a segno con estrema facilità nonostante il pressing a tutto campo dei calabresi. La squadra di patron Longobardi tocca il + 20 sul 42 a 22 ma è costretta a rinunciare a Johnson che esce per un infortunio alla gamba. Il primo tempo è tutto campano: si va al riposo lungo sul 55 a 31.
La partita sostanzialmente non cambia neanche al rientro dagli spogliatoi: la Viola nonostante i vari look difensivi provati non riesce a fermare gli esterni scafatesi che continuano a bucare la retina degli avversari con semplicità. Nel terzo quarto a brillare è soprattutto Crow, che nel giro di due minuti mette a segno tre giocate da tre punti ( due triple e tre liberi amministrati); l’ultimo sussulto calabrese è firmato Lupusor che metta segno la tripla del nuovo meno 20 che conclude la terza ripresa sul 74 a 54. La partita scorre veloce nell’ultima frazione: le due squadre ormai hanno poco da chiedere alla contesa e fanno avanti e indietro per il campo scambiandosi pugni come due pugili che non aspettano che il gong; Scafati infatti non infligge mai il colpo del ko, ma il risultato ai punti è netto: 99 a 71.

IL MIGLIORE – MVP di serata è Nicolas Crow: finalmente l’ala piccola scafatese risponde presente con un’ottima prestazione; per lui 25 punti con 5/6 da tre, 8 rimbalzi e 1 assist per una valutazione di 29.

GIVOVA SCAFATI –  VIOLA REGGIO CALABRIA 99-71 ( 27-15, 55-31, 74-54)
Scafati: Crow 25, Fantoni 3, Naimy 22, Baldassarre 17, Ammannato 4, Panzini 5, Perez 2, Matrone 2, Santiangeli 17, Johnson 2 . Allenatore : Perdichizzi.
Reggio Calabria: Radic 21, Taflaj 3, Gulli 0, Lupusor 8, Legion 12, Caroti 13, Fabi 12, Mazic 0, Babilodze 2, Guaccio 0, Micevic 0. Allenatore: Paternoster
Arbitri: Bartoli, Caforio, Capozziello.
Spettatori : 1500 circa.

Nessun commento:

Posta un commento