venerdì 4 novembre 2016

SERIEA2ITALIA, IL FOCUS SULLA 6^ GIORNATA.






Siamo al sesto turno ri regular season in SerieA2Italia ed il campionato, tra sorprese e conferme ci sta regalando un avvio di stagione molto intrigante. Ecco il consueto focus sulle partite in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.




Altra giornata con scontri interessanti ad est anche se il big match di giornata Virtus Bologna contro Treviso è stato rinviato a mercoledì 16 novembre per l'indosponibilità dell'Unipol Arena che, domenica 6 alle ore 17:00, ospita uno spettacolo del Cirque du Soleil. Tutte le altre gare, eccezion fatta per Piacenza-Jesi che si gioca sabato 5 alle ore 20:30, sono in contemporanea alle ore 18:00 di domenica 6 novembre.



Nell'anticipo di sabato 5 novembre alle ore 20:30, Piacenza, dopo tre vittorie in fila ed il secondo posto nel gruppone di squadre a quota 6 punti, riceve Jesi che, con le ultime due sconfitte consecutive, ha un cammino speculare rispetto ai padroni di casa. Partenza incerta quella dell'Assigeco che, dopo le due sconfitte iniziali in trasferta contro la Virtus Bologna ed in casa contro Ravenna, ha conosciuto soltanto vittorie battendo Verona e Recanati a domicilio e superando Forlì davanti ai propri tifosi nell'ultimo turno. Al contrario l'Aurora, dopo le tre vittorie di inizio stagione contro Mantova in trasferta e contro Recanati ed Imola davanti ai propri tifosi, ha conosciuto soltanto sconfitte perdendo in fila contro Chieti in trasferta e contro una rimaneggiata Treviso tra le mura amiche nell'ultimo turno. Coach Andreazza vede la sua creatura crescere di giorno in giorno e conquistare fiducia e consapevolezza vittoria dopo vittoria. Infante e compagni, partiti con il ruolo di protagonisti visto il roster costruito d'estate, vogliono sfruttare l'onda lunga dell'entusiasmo e mantenere l'imbattibilità del palazzo di casa calando il poker di vittorie. Ovviamente non è dello stesso parere coach Cagnazzo che, con i due ultimi insuccessi, vede calare le quote del suo gruppo che, sebbene sia partito con l'obiettivo di conquistare la salvezza prima possibile, aveva impressionato tutti con le tre vittorie consecutive con cui si era presentato nella SerieA2Italia 2016-2017. Passare a Piacenza non sarà semplice ma Davis e compagni voglio riprendere, prima possibile, il feeling con la vittoria.



Forlì, nel gruppo delle squadre a quota 6 punti, ospita Roseto, capolista con 8 punti in classifica. L'Unieuro ha, fin qui, costruito la sua classifica in casa vincendo tutte le partite disputate al PalaGalassi, tutte con finali thriller in cui i padroni di casa, spinti dai propri tifosi, sono sempre riusciti a piazzare la zampata vincente nel finale di gara: 73-72 contro Ferrara, 72-71 contro Treviso e 74-71 contro Udine. Per Crockett e compagni, perdenti nei due viaggi stagionali a Ravenna e Piacenza, le mura amiche sono un toccasana che vogliono utilizzare anche nella prossima sfida interna per fare un'ulteriore passo avanti verso la conquista di una veloce salvezza che possa permettere alla squadra di coach Garelli di poter pensare in grande. Bisognerà fare i conti con gli Sharks che, oltre ad aver vinto le tre gare fin qui giocate al PalaMagetti (Trieste, Imola e Udine) hanno già vinto on the road espugnando, all'esordio stagionale, il campo di Verona. Un inizio esaltante quello degli uomini di coach Di Paolantonio che, grazie ad un Adam Smith da 31.2 punti di media a partita, MVP dell'ultimo turno e miglior giocatore del mese di ottobre, anche quest'anno, stanno stupendo tutti generando un moltiplicatore di entusiasmo tra i rosetani. Gli Sharks, oltre alle doti offensive del suo primo americano, possono contare sull'esperienza di giocatori come Valerio Amoroso (10 punti e 7 rimbalzi a gara) e Robert Fultz (6.8 punti e 5.6 assist ad alzata di palla) e su un gruppo ben amalgamato nel quale si dovrà inserire in nuovo arrivato Brandon Sharrod che ha esordito in maglia Sharks domenica scorsa giocando appena 4 minuti.


Imola, conquistati i primi due punti stagionali nell'ultimo turno, vuole approfittare del doppio impegno casalingo per regalare il secondo successo ai propri tifosi ospitando Ferrara che arriva al PalaRuggi con 6 punti in classifica frutto delle tre vittorie in fila negli ultimi tre turni di SerieA2Italia. L'Andrea Costa, dopo un inizio complicato complice un calendario che ha messo gli uomini di Ticchi in viaggio tre volte nelle prime quattro giornate (Recanati, Jesi e Roseto) e con l'unica gara tra le mura amiche persa contro la Virtus Bologna, cercherà di recuperare il terreno perduto e di approfittare del ritorno di entusiasmo che la vittoria di domenica scorsa contro Verona ha riportato tra i suoi tifosi. In attesa di sapere se i rumors relativi all'arrivo di Chris Roberts saranno confermati, i biancorossi sono chiamati ad affrontare una squadra come la Bondi che, dopo un avvio di stagione con due sconfitte in fila (Forlì in trasferta e Chieti in casa), ha iniziato a giocare e produrre prestazioni in linea con il roster a disposizione di coach Trullo. Gli estensi arrivano ad Imola dopo tre vittorie consecutive (Roseto e Virtus Bologna in casa, Mantova in viaggio), le ultime due ottenute dopo un supplementare a dimostrazione che Moreno e soci, oltre a una ottima dose di talento diffuso, hanno anche un gran carattere che li porta a non mollare mai anche quando, come successo domenica scorsa nel derby con le V Nere, la partita sembra ormai persa.


Mantova, uscita domenica scorsa da un tunnel infinito di sconfitte, riceve la Fortitudo Bologna posizionata nel gruppone di squadre a quota 6 punti in classifica per una sfida molto importante per entrambe le squadre. Gli Stings, dopo le due sconfitte in Supercoppa, hanno iniziato la stagione conoscendo, nelle prima quattro giornate, soltanto il sapore amaro della sconfitta. Gli uomini di coach Martelossi, dopo aver perso all'esordio in casa contro Jesi, hanno ottenuto lo stesso risultato anche contro Treviso e Virtus Bologna on the road (ci può stare) e contro Ferrara per il bis di perse davanti ai propri tifosi. Il PalaBam, fin qui sempre espugnato dagli avversari, deve tornare ad essere un fortino per Giachetti e compagni che, dovendo recuperare la strada persa, non possono più permettersi ulteriori passi falsi sui legni di casa. Per festeggiare il primo successo casalingo, Mantova, dovrà superare una delle protagoniste del girone est che, seppur per altri motivi e con altri risultati anche lei, come i lombardi, non sta attraversando un momento di grande felicità e serenità. Coach Boniciolli, dopo gli infortuni in serie di inizio stagione tra cui il play titolare Ruzzier, continua a non avere rapporti idilliaci con Chris Roberts che, dalla settimana scorsa, è fuori rosa seppur portato a referto per le regole che permetteranno alla Effe di "liberarsi" di un elemento non gradito all'allenatore. Nonostante questo subbuglio e qualche prestazione non in linea con le aspettative e le caratteristiche della squadra, Mancinelli e compagni hanno ottenuto 3 vittorie (Chieti in trasferta, Ravenna e Trieste in casa) e due sconfitte (Verona al Pala Dozza e Treviso in viaggio) potendo chiaramente affermare che, nonostante tutto, il bicchiere fortitudino è, quantomeno, mezzo pieno.



Trieste, ultima nel gruppo delle squadre a quota 2, riceve Ravenna, capolista con 8 punti in classifica, in un match in cui i padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo un inizio di stagione poco convincente. L'Alma, reduce da due trasferte consecutive ed altrettante sconfitte, si presenta alla sfida con un record di una vittoria (Chieti in casa) e quattro sconfitte (Treviso in casa, Roseto, Verona e Fortitudo Bologna on the road) che, seppur hanno fatto storcere il naso a più di un tifoso, sono arrivate, esclusa quella con la Dé Longhi, lontano da casa, in palazzetti e contro squadre con cui non sarà propriamente semplice per nessuno vincere quest'anno. Coach Dalmasson, in settimana, ha voluto prendere le difese del suo gruppo giudicando eccessiva "la mortificazione negli occhi dei suoi giocatori rispetto alle colpe che hanno commesso" ma adesso è arrivato il momento di dimenticare gli infortuni di inizio stagione, l'inizio non eccezionale di Parks e la sorte che ha portato in dono un calendario non comodissimo in questo avvio di SerieA2Italia, per aggiungere altri due punti ad una classifica che non è in linea con il ruolo di outsider che avevavo pronosticato per la Pallacanestro Trieste. Il cliente con cui dare la svolta alla stagione non è dei più comodi: al PalaTrieste arriva Ravenna con il suo record di quattro vittorie (Udine e Virtus in viaggio, Forlì e recanati in casa) ed una sconfitta (al PalaDozza contro la Fortitudo). Gli uomini di coach Martino, eletto miglior allenatore del mese di ottobre, sono, insieme con Roseto, la positiva sorpresa di questo avvio di campionato. Smith e compagni, seppur segnalati come possibile mina vagante ad est, hanno comunque sbalordito per la sicurezza con cui hanno disputato e vinto le partite fin qui e, con il morale alle stelle e la leggerezza di chi non verrebbe frustato in caso di sconfitta, possono presentarsi di fronte all'Alma con il vantaggio di cedere la pesante zavorra della pressione psicologica agli avversari.




Udine, dopo due trasferte consecutive ed altrettante sconfitte, torna a Cividale per ospitare Chieti, reduce dalla sconfitta interna contro Mantova dopo un tempo supplementare. Entrambe le squadre hanno 4 punti in classifica frutto di due vittorie e tre sconfitte nelle prime cinque giornate. L'APU arriva alla sfida dopo due insuccessi on the road maturati nel finale di gara: 71-74 a Forlì ed il 76-83 maturato nei secondi finali, con tanto di polemiche, a Roseto domenica scorsa. Lardo ed i suoi possono mordersi le mani per essere tornati in Friuli senza punti in tasca dopo due sfide che hanno visto Okoye e compagni battagliare alla pari con gli avversari e perdere per piccoli fattori di cui, in parte, devono considerarsi responsabili. La sfida contro le Furie cade a pennello per mantenere l'imbattibilitaà del palazzetto di casa e migliorare la classifica attraverso una vittoria. Tra i bianconeri ci sarà Allan Ray che, dopo l'espulsione al PalaMaggetti, è stato punito con una sola giornata di squalifica convertita in multa dalla GSA. I teatini arrivano a Udine dopo i 45 minuti di battaglia e la sconfitta interna contro gli Stings intenzionati a conquistare il secondo successo on the road dopo l'exploit di Ferrara nella seconda giornata di campionato. Coach Galli ed i suoi sono alla ricerca di una continuità di risultati che latita in questa prima parte di stagione nonostante la squadra, trasferta di Trieste a parte, non abbia mai demeritato il successo. Una vittoria a Cividale rilancerebbe alla grande le quotazioni di Sergio e compagni verso le zone alte della classifica.


Verona, a quota 4 punti dopo cinque giornate di campionato, riceve Recanati, ferma a 2 punti in classifica ed in un periodo di involuzione. La Scaligera continua ad essere la squadra maggiormente imprevedibile non solo del girone est ma di tutta la SerieA2Italia in generale. Gli uomini di coach Frates, in questo inizio di campionato, hanno dimostrato di poter vincere contro tutti (come dimostrato al PalaDozza) e di poter perdere contro tutti (due sconfitte interne nelle prime tre gare all'Agsm Forum). Portannese e soci sono reduci dalla sconfitta di Imola dove, aldilà dei meriti dell'Andrea Costa, hanno nuovamente mancato l'occasione di vincere due partite in fila. Per la Tezenis, fin qui, ad ogni vittoria corrisponde una sconfitta e questa, in vista della sfida a Recanati, è una buona notizia per i tifosi gialloblù. L'USBR arriva a Verona dopo una settimana tribolata. Se non bastassero le quattro sconfitte in fila (Jesi, Udine e Ravenna fuori casa, Piacenza ad Ancona) a creare problemi e preoccupazioni ci si eè messa pure l'emergenza terremoto che ha complicato e non poco i piani di allenamento di coach Calvani costretto in settimana a cercare un palazzetto disponibile in cui allenarsi considerato che il PalaCingolani è attualmente utilizzato per ospitare gli sfollati ed il PalaPrometeo è stato dichiarato inaccessibile dal sindaco di Ancona. Pierini e compagni, saltata una seduta di allenamento, sono riusciti a svolgere il lavoro in palestra tra Senigallia e Recanati seppur tra mille difficoltà. Inutile dire che l'Ambalt parte verso la città di Giulietta con tutte le intenzioni di interrompere la striscia di insuccessi e regalare un sorriso ai propri tifosi ed alle persone che stanno patendo i disagi dovuti all'ultimo terremoto in Centro Italia.




La sesta giornata ad ovest ci regala un big match (Ferentino-Tortona), due derby laziali (Rieti-Eurobasket e Virtus-Latina) e tante partite interessanti ad iniziare da Casale-Viola con i piemontesi ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Tutte le gare sono in programma domenica 6 novembre, Treviglio-Trapani si gioca alle ore 17:00, tutte le altre in contemporanea alle ore 18:00. Ecco nel dettaglio tutti gli incontri in programma.



Agrigento, nel gruppo delle squadre a quota 4 punti, ospita Siena, prima ad ovest in compagnia di Tortona, Biella e Legnano. La Fortitudo ha iniziato la stagione 2016-2017 con un andamento bipolare: infallibile in casa (vittorie contro Agropoli e Latina) e sempre perdente in viaggio (sconfitte contro Roma, Biella e Reggio Calabria). Gli uomini di coach Ciani sperano dunque di poter confermare la legge del PalaMoncada per conquistare il terzo successo stagionale e rilanciarsi verso posizioni più consone ai propositi di inizio stagione che prevedono per Piazza e soci un miglioramento di risultati rispetto allo scorso campionato. Per riuscirci dovranno essere così bravi da costringere alla seconda sconfitta stagionale la Mens Sana che, fin qui, ha perso soltanto una gara in trasferta a Scafati nella seconda giornata. KT Harrell e Mike Myers, dopo le vittorie al PalaEstra contro Casale Monferrato, Latina e Treviglio e dopo aver espugnato il PalaAlberti di Barcellona contro la Viola, sperano di ritornare con altri due punti dal secondo viaggio in Sicilia della stagione per confermarsi la sorpresa di questo inizio di campionato nel girone occidentale.


Agropoli, nel gruppone delle squadre con 4 punti in classifica, ospita Biella, capolista ad ovest in compagnia di Tortona, Siena e Legnano. La BCC ha fin qui costruito la sua classifica nelle partite al PalaCilento dove ha ottenuto le due importanti vittorie stagionali contro squadre quotate come Reggio Calabria e Tortona mentre dalle partite giocate in trasferta sono arrivati soltanto dispiaceri con la pesante sconfitta ad Agrigento (56-73), quella di misura a Treviglio (72-75), fino all'ultima di domenica scorsa nel derby perso con Scafati (67-79) arrivata senza mai dare l'impressione di poter vincere contro i padroni di casa. La buona notizia è che la prossima gara di Taylor e compagni sarà tra le mura amiche, quella cattiva è che a Torchiara arriva la capolista Biella in un gran stato di forma e reduce da tre vittorie consecutive contro Agrigento (72-65) e Virtus Roma (103-90) al Forum e contro Latina (90-82) nel viaggio affrontato domenica scorsa da Hall e soci. Il record di 4-1 dei ragazzi di coach Carrea, seppur non così imprevedibile, è senza dubbio un ottimo inizio di cammino per una squadra che ha avuto un evidente vantaggio dal riuscire a confermare la coppia di americani dello scorso campionato. I piemontesi, tolta la sbandata contro Reggio Calabria, hanno vinto e convinto offrendo una pallacanestro tanto spettacolare quanto efficace con un Ferguson nell'inedito ruolo di uomo a servizio della squadra piuttosto che di go to guy. La trasferta di Agropoli, la seconda consecutiva, servirà a farci capire se Biella on the road è quella di Barcellona o quella del PalaBianchini.


Casale Monferrato, sempre ultima e con zero punti in classifica, riceve Reggio Calabria, reduce dalla rigenerante vittoria interna contro Agrigento e con un Ivica Radic fresco di premio come miglior giocatore del mese di ottobre. La crisi di risultati della Junior non sembra voler conoscere fine con il record negativo di peggior inizio in A2 della storia che si aggrava di partita in partita. Dopo le cinque sconfitte consecutive la società e lo staff tecnico hanno fatto quadrato per cercare di non peggiorare la situazione tra qualche mugugno della tifoseria e qualche polemica sulla scelta dei due americani che, fin qui, hanno dato poco rispetto a quanto ci si possa aspettare da due giocatori con il loro passaporto... anche se rookie. La consapevolezza che una vittoria possa cambiare radicalmente la situazione può creare energia positiva o negativa e coach Ramondino vuole che, dopo le ultime tre sconfitte arrivate nelle battute finali, i suoi siano maggiormente razionali e meno impetuosi nel cercare il primo successo soprattutto affrontando una squadra come la Viola che fa della corsa e del ritmo il suo pane quotidiano e la sua pallacanestro preferita. Coach Paternoster ed i suoi, dopo aver bagnato con vittoria l'esordio stagionale al PalaCalafiore, vogliono trovare i primi punti on the road per compensare la sconfitta sul campo neutro del PalaAlberti contro Siena e conquistare altri due punti per scalare qualche altra posizione in classifica.


Ferentino, nel gruppo delle squadre con 6 punti in classifica, ospita Tortona, capolista in compagnia di Biella, Siena e Legnano, nel big match di giornata ad ovest. La FMC arriva alla sfida dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Trapani (60-83) che ha fatto segnare un brusco passo indietro dopo le due convincenti vittorie contro Rieti al Ponte Grande (94-76) e in trasferta sul campo di Treviglio (90-80). Gli uomini di coach Ansaloni, in questo inizio di stagione, hanno comunque mantenuto l'imbattibilità del parquet di casa e conquistato due punti in viaggio ed hanno tutte le intenzioni di battere i Leoni per riscattarsi immediatamente ed archiviare la sconfitta dell PalaConad come un fisiologico passo falso in un percorso che ha tutte le caratteristiche per diventare importante. In mezzo al cammino che porta al successo, Gigli e compagni, dovranno vedersela con il Derthona che, dopo la prima sconfitta stagionale, subita in rimonta sul campo di Agropoli (75-82), hanno immediatamente reagito ottenendo, sul neutro del PalaFerraris, una rotonda vittoria contro la Virtus Roma (93-77). Per coach Cavina ed i suoi, quella di Ferentino, è la terza trasferta stagionale dopo la citata sconfitta del PalaCilento e la vittoria di Latina (75-66) e la squadra dovrà dimostrare, sul campo di una delle favorite ad ovest, di essere pronta a battagliare con chiunque sia in casa, dove ha sempre vinto, così come in trasferta.


Legnano, capolista ad ovest insieme a Tortona, Biella e Siena, ospita Scafati, nel gruppo delle squadre con 4 punti in classifica. Inizio strepitoso per gli Knights che, dopo l'esordio perdente sul campo del Derthona (72-74), hanno vinto tutte le seguenti partite battendo in fila Ferentino in casa, Trapani al PalaConad, Eurobasket al PalaTiziano e Rieti di nuovo in casa, non esattamente il percorso più agevole che ci si potesse augurare il giorno prima del sorteggio del calendario. Le prestazioni di Raivio e compagni, la grande pallacanestro messa in campo e la coesione di un gruppo quadrato e solido sono valsi il premio di miglior allenatore di ottobre a Mattia Ferrari che si gode il suo gioiellino arricchito dal rientro in campo di un giocatore come Frassineti fin qui ai margini del campionato per infortunio. Il doppio confronto interno previsto a questo punto della stagione è una ghiotta occasione per piazzare la manita di vittorie consecutive ma bisognerà fare i conti con la voglia di riscatto della Givova che, dopo le due sconfitte consecutive contro Latina in casa (72-82) e Rieti al PalaSojourner (70-81), ha trovato il pronto riscatto nel derby vinto contro Agropoli (79-67) domenica scorsa in cui, ciliegina nella torta, ha fatto un positivo esordio il neo acquisto Linton Johnson uno che, se in forma, può fare la differenza in SerieA2Italia. Coach Markovski, con l'organico finalmente al completo dopo qualche cambio in corsa, vuole fare di tutto per conquistare la prima vittoria lontano dai propri tifosi e pareggiare lo scivolone contro la Benacquista al PalaMangano.


Il PalaSojourner di Rieti sarà il palcoscenico del derby tra NPC ed Eurobasket Roma, entrambe nel gruppo di squadre a quota 4 punti in classifica. Gli amarantoceleste hanno mostrato un doppio volto in questa prima fase di stagione: imbattibili in casa (vittorie contro Treviglio e Scafati) e parecchio più timidi in trasferta (sconfitte contro Trapani, Ferentino e Legnano) nonostante c'è da ammettere che le vittorie on the road sono merce rara in questo inizio di stagione ad ovest e che, Benedusi e soci, hanno perso male soltanto la partita contro la FMC. La notizia che si torna a giocare tra le mura amiche non può dunque che essere una buona notizia per coach Nunzi ed i suoi ragazzi che vogliono battere i romani, pareggiare il saldo vinte/perse e scalare qualche posizione in classifica battendo la Roma Gas & Power che arriva a Rieti dopo la vittoria in rimonta del PalaTiziano contro Casale Monferrato (67-65) che ha interrotto una striscia di due sconfitte consecutive (Tortona in viaggio e Legnano in casa). I capitolini, dal canto loro, dopo aver ben figurato ma non aver raccolto nulla nelle due trasferte precedenti affrontano il secondo derby stagionale on the road vogliosi di brindare al primo successo lontano da Roma approfittando di un Moe Deloach in gran forma, protagonista nel successo di domenica scorsa e miglior marcatore del girone ovest.


Treviglio, nel gruppo delle squadre con 4 punti, riceve Trapani, un gradino più su in classifica a quota 6. Il Blu Basket arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive, tre nelle ultime quattro partite. I ragazzi di coach Vertemati, dopo un buon inizio di campionato con le due vittorie interne intramezzate dalla sconfitta di Rieti, hanno conosciuto la sconfitta contro Ferentino in casa (80-90) e contro Siena al PalaEstra (72-77) vedendo cambiare il segno nel rapporto vinte/perse da positivo a negativo. Tommaso Marino, dopo il tuffo nel passato a Siena, torna con i suoi sul parquet di casa con la ferma intenzione di spezzare immediatamente la serie di sconfitte e non "regalare" la seconda delusione in fila al pubblico di casa. Rossi e compagni si troveranno di fronte una Lighthouse totalmente differente rispetto a quella delle prime tre giornate di campionato. La stagione di Trapani, se dovesse continuare l'atteggiamento mostrato da Renzi & co. nelle ultime due vittorie contro Casale e Ferentino, potrà dividersi in ante dimissioni e post dimissioni tanta è la differenza di intensità che la squadra ha messo dopo le dimissioni di Ducarello. La vittoria rotonda e netta di domenica scorsa contro una candidata protagonista ad ovest come la FMC di Luca Ansaloni (83-60) pone i siciliani, come da previsione, come la squadra da battere nel girone occidentale nonostante il problema che ha costretto Mays al forzato rientro negli USA. La partita si gioca domenica 6 novembre alle ore 17:00.


La Virtus Roma, dopo due trasferte ed altrettante sconfitte consecutive, ritorna al PalaTiziano per affrontare Latina, nel primo derby stagionale per Maresca e compagni. I capitolini ritornano a casa dal doppio viaggio in Piemonte con due partite perse (le prime in stagione), 196 punti subiti (103 contro Biella e 93 contro Tortona ed un pelino ridimensionata rispetto a quindici giorni fa. Certo, lo ho già detto, i numeri ci dicono che vincere lontano da casa non è semplicissimo in questo avvio di stagione ad ovest però è anche vero che, dopo le tre convincenti vittorie iniziali, ci si aspettava qualcosa in più da Raffa e soci. Il palazzetto di piazza Apollodoro potrebbe essere la giusta vitamina per risollevare immediatamente le sorti della Virtus che cercherà di approfittare del non perfetto stato di forma della Benacquista che arriva a Roma con un record di 1-4 e due sconfitte consecutive che hanno fatto storcere la bocca a più di un tifoso. I ragazzi di coach Gramenzi non hanno ancora trovato il giusto ritmo e, con un Arledge che si accende ad intermittenza, il processo di crescita della squadra sta accumulando un pò di ritardo rispetto alle previsioni fatte dopo una buona pre season. Per entrambe, insomma, si tratta di approfittare delle incertezze altrui dopo gli ultimi risultati negativi e trarre un vantaggio per voltare pagina riprendendo il feeling con la vittoria. Chi ci riuscirà? Non lo so... vinca il più lucido!

Nessun commento:

Posta un commento