domenica 13 novembre 2016

SCAFATI TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA. FERENTINO PASSEGGIA AL PALA MANGANO.






La Givova, nonostante il ritorno di coach Perdichizzi, cade nuovamente fra le mura amiche contro la Fmc aprendo ufficialmente la crisi: il finale è imbarazzante, 79 a 96. I gialloblù, davvero inguardabili soprattutto in difesa non entrano mai in partita e la contesa è chiusa per k.o. tecnico già dopo 10 minuti. 

Il primo quarto è un bagno di sangue, 29 a 6 in favore degli ospiti. Ma ciò che sconvolge il pubblico scafatese è l’assoluta mancanza di voglia e di rabbia che dovrebbe essere naturale in una squadra al terzo allenatore in meno di 10 partite giocate. Da segnalare nella prima frazione tre schiacciate di Gilbert (per tutti e 6 i suoi punti totali) che facilmente entreranno nella top 10 di giornata. Lo spettacolo scarseggia in campo e a tenere vivo l’ambiente sono le due tifoserie: i circa 50 tifosi ospiti si fanno sentire e trascinano anche nel secondo quarto la compagine di coach Ansaloni; Fantoni cerca di fare il possibile sotto i tabelloni ma Raymond e Gigli sono in serata di grazia e il secondo quarto si chiude con il parziale in favore di Ferentino per 21 a 46. Nemmeno la sosta lunga fa bene ai ragazzi di patron Longobardi, gli scafatesi infatti appaiano davvero svogliati in difesa e sempre in ritardo sulle seconde palle; l’unico acuto dei padroni di casa è firmato Crow che al 26’ porta la propria squadra sul meno 16. Ma Ferentino non si fa sorprendere e ritorna a marciare facilmente .

La partita, praticamente già chiusa dopo il primo quarto, si trascina stancamente anche nell’ultimo parziale dove Scafati mette si a segno 32 punti, ma ne subisce 26 con Sabbatino che mette l’ultimo chiodo sulla bara gialloblu a 3 minuti dal termine con una bella tripla per il 65 a 85. Il finale è 79 a 96 con i supporters gialloblu che non possono non fischiare l’indecorosa prestazione dei propri beniamini; prestazione sottolineata anche da coach Perdichizzi che si scusa e preannuncia di aver cancellato il giorno di riposo ai giocatori per cercare di capire cosa non va dal punto di vista psicologico.

IL MIGLIORE – MVP di serata è Angelo Gigli, centro di Ferentino, che chiude con 25 punti (100% dal campo su 9 tentativi), 6 rimbalzi e 36 di valutazione

IL TABELLINO - GIVOVA SCAFATI – FMC FERENTINO 79-96 (6-29, 21-46, 47-70)

Scafati: Crow 13, Fantoni 22, Naimy 13, Baldassarre 13, Ammannato 0, Panzini 4, Perez 5, Santiangeli 5, Johnson 4 . Allenatore: Perdichizzi.
Ferentino: Musso 13, Gigli 25, Datuowel 0, Sabbatino 6, Imbro 6, Gilbert 6,Carnovali 8, Bertocchi 2, Benvenuti 6, Raymond 24. Allenatore: Ansaloni.

Arbitri: Ursi, Marton e Costa. Spettatori : 2200 circa.



Nessun commento:

Posta un commento